Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vorrei fare una tesina sulla gravidanza ma non so da dove iniziare??frequento un liceo tecnico per le attività sociali indirizzo salute e le materie che facciamo sono anatomia,igiene,nutrizione,farmacologia,italiano,storia,inglese,matematica,legislazione sanitaria...grazieee
vado al 5 anno dell'alberghiero cucina e vorrei dei consigli sulla tesina xk come tema principale vorrei portare l'infanzia diciamo e vorrei fare pascoli e la poetica del fanciullino poi di storia l'età giolittiana xò di alimenti cucina economia inglese diritto e matematica nn so cosa portare ... di alimenti potrei fare tipo l'alimentazione del bambino, prodotti dell'infazia.. ke mi suggeritee ???
cercasi consigli, aiuti e mappe concettuali sulla tesina dal titolo modifica art.18 grazie
discorso introduttivo per la mia tesina di maturità intitolata "il mondo visto dagli ochhi di un bambino".. Grazie mille! sono confusissima :(
salve, vorrei un suggerimento, qualche giorno fa ho visto una scena e mi ha colpito abbastanza. questa scena rappresentava 2 bambini che inizilamente sembra che si stringono la mano per fratellanza o cmplicità ma poi qst immagine viene girata e si nota che i bambini si stringevano la mano per fare a gara a chi stringeva piu' forte, ed ecco che la scena ha assunto un significato diverso. il mio qusito è come fare a spiegare qst fenomeno e per caso centra la spicologia che ci influenza a pensare ...
tesina sulla condizione femminile pe itc materie: italiano(sibilla aleramo romanzo una donna), storia, diritto, mate,scienze delle finanze, econ aziendale, informatica.. grazieeeee
ciao ragazzi cerco una tesina completa sui filtri elettronici, cioè filtri attivi e passivi,passa basso, alto ecc e in più qualche cenno storico sui filtri in generale perchè non riesco a trovare nulla.Vi ringrazio e buona giornata
chi puo suggerire cosa portare agli esami cm tesina???
Ciao a tutti. Scusate, ma ho un dubbio che non trova risposta: la tesina di maturità (nel mio caso Istituto tecnico per il tursimo) di quante pagine andrebbe fatta di solito? Per favore, non rispondetemi che non importa il numero di pagine, ma quello che scrivi ecc.. Vorrei sapere in media quante pagine sarebbe meglio fare. 15? 20? Grazie a tutti, ciao
ciao ragazzi voglio fare la tesina sul latte.. ma non so con come e con collegarmi per storia,italiano,diritto.. ecc..potete aiutarmi?grazie...la tesina mi serve per l'indirizzo di tecnologie alimentari
tesina liceo scientifico
avrei pensato di portare come argomento centrale la follia..mi aiutate a fare i collegamenti cn filosofia storia e italiano?
Tesi! ITIS Indirizzo Elettrotecnica
cosa posso collegare alle fonti di energia?? materie che dovrei collegare sono: storia/elettronica/inglese/italiano......grazie

ciao, io frequento la 5 dell'itis informatico/tecnologico, avete dei consigli da darmi su come e con cosa collegare informatica,elettronica e sistemi. grazie mille.
Ciao! Faccio lo scientifico e vorrei affrontare alla maturità il tema sul riscatto della vita, la voglia di prendere in mano la propria vita e ricominciare. Di inglese pensavo Dickens con qualche sua opera come Oliver Twist ma non ho idea per le altre materie, un aiuto?? Grazie in anticipo :hi :hi
Io avevo pensato a questo argomento: fuga dalla realtà! però non so come collegare tra di loro le materie.. Help me.. xfavore! :(
le materie sono: Italiano,Latino,inglese,storia,filosofia,arte,fisica e geografia astronomica.

con greco latino, italiano, storia,filosofia e scienze della terra?
Io avevo pensato per storia allo sterminio specifico del campo che si vede nel film, per filosofia hannah harendt, italiano canto VI del paradiso ma mi sembra un collegamento forzato..latino il brano di tacito sugli ebrei e greco e scienze non ne ho idea..
Mi servirebbe un consiglio su come svolgere la tesina di maturità per geometri ( materie: diritto,storia,italiano,costruzioni,topografia,estimo)
mi servirebbero dei consigli sulla tesina di maturità riguardo la musica e il business... collegamenti?? frequento ITC