Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buonasera, scusate io avrei questa funzione: $log(-x+1)+log(2)$
se io voglio trovare gli zeri faccio:$log(-x+1)+log(2)=0$
$e^(log(-x+1))=-e^(log(2))$
$-x+1=-2$
$-x=-3$
$x=3$
però mi dicono che il risultato è sbaglaito non so perchè, e poi come faccio a trovare dove si incrocia con le ordianate?
io faccio cosi: $(log(3+1))+(log(2))$
$(log4)+(log2)$
e facendo cosi vedo che si incrocia nelle ordiante in $(log4)+(log2)$
Problema geometria (81964)
Miglior risposta
la diagonale e la base maggiore di un trapezio isoscele sono lunghe 15,6 dm e 16,9 dm.sapendo che la diagonale forma con il lato obliquo un angolo retto.calcola l'area e il perimetro (86,4 dm2-41,8 dm )
grazie non ci ho capito niente.
Latino importantissimo!
Miglior risposta
1)Strenuus miles imperatori dixit:Ego tecum, imperator, in Armenia, ego in Raetia fui, ego in Vindelicis, ego in Pannonia fui .
2)Otho imperator commilitonibus dixit: .
1) phrixus matris praeceptis arietem immolavit pellemque eius inauratam in templo Martis posuit.
2)Tyrrhenus, Lydiae rex, pervectus in Italiam et loco et incolis et mari nobile ac perpetuum a se nomen dedit. Filii eius, Penthilus et Tisamenus, regnaverunt triennio.
3) Mucianus, praefectus Syriae Vespasiano imperatori ...
Salve a tutti, non riesco a capire perchè in una funzione a scalini, li dove c'è lo spigolo o cmq l'angolo di 90° la funzione non è continua me lo sapreste spiegare? grazie
Salve a tutti, mi stavo domandando, conoscendo il teorema di permanenza del segno, secondo me non è vero nel punto $0^+$ cioè in quel punto subito dopo lo zero dove la funzione $f(x_0)>0$ ma non esiste questo intorno di $x_0$ dove l'immagine è positiva..o non viene preso in considerazione questo?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti ragazzi, non riesco a capire come svolgere questo esercizio di algebra lineare, mi potreste dare una mano?
Trovare una base per $\{(x_1, x_2, x_3, x_4) \in R^4 | x_1+x_2+x_3+x_4 = 0}$ e completarla a una base di R^4.
Per favore aiutatemi, urgentissimo!! frasi di greco IV ginnasio
Miglior risposta
Frasi greco pag 233 n. 4 Greco Nuova edizione 1 aiuto
eccole qui scannerizzate, spero vadano bene ;)
Aggiunto 37 secondi più tardi:
PS. le frasi che mi servono sono quelle segnate
Aggiunto 1 minuto più tardi:
ragazzi non so perchè si vede così l'immagine, vi lascio direttamente il link diretto:
http://img19.imageshack.us/img19/3623/img1093re.jpg
Aggiunto 1 ora 7 minuti più tardi:
ragazzi per favore è urgente
Aiutoooooooooooo urgentissimooooooooooo
Miglior risposta
Ho bisogno un aiuto su questi problemi
perfavore vorrei la soluzione, quella per le medie (1 media)
1)
In un parallelogramma due angoli adiacenti a uno stesso lato sono uno il triplo dell'altro. Calcola la misura di ciascun angolo (45°;135°)
2)
In un parallelogramma la differenza delle ampiezze di due angoli adiacenti a uno stesso lato misura 28°. Calcola la misura di ciascun angolo (76°;104°)
3)
In un parallelogramma la misura di un angolo supera di 36° il doppio della misura ...
avrei bisogno di una rcerca di letteratura su niccolò macchiavelli e il principe
grz
Ζευς κελεύει Προμηθέα ανθρώπους πλάττειν καί θήρας.Ό δε Ζευς βλέπων πλείονα τα αλογα ζωα ειναι, κελευει Προμηθεα τους θηρας μεταπλαττειυ εις ανθρωπους. Ό δε πειθεται και διοπερ οι θηρες ανθρωποι γιγνονται εχοντες την μεν μορφην ανθρωπων, τας δε ψυχας θηρων. Προς ανθρωπον σκαιον και εχοντα ψυχην θηρος ό λόγος ευκαιρος εστι. grazie
Qualcuno mi può spiegare perché, in una scomposizione mediante Ruffini, nella prima parentesi bisogna cambiare il segno della radice del polinomio?
Esempio:
$x^3-7x+6=$
$(x-1)...$
ciaooo... frequento il sociopsicopedagogico e quest'anno ho la maturità...ho intenzione di fare la mappa concettuale sui mezzi di comunicazione.. ma avrei bisogno di una bella introduzione..gli argomenti sono:
ITALIANO montale
PEDAGOGIA Popper cattiva maestra televisione
METODOLOGIA bambini e tv
STORIA storia contemporanea:dai vecchi ai nuovi mezzi di comunicazione
LATINO quintiliano
INGLESE orwell
FILOSOFIA wittgenstein
MATEMATICA non lo so ancora :)
ED FISICA il linguaggio non ...
Triangoli rettangoli 2?
Miglior risposta
Ciao a tutti mi "fate" queste domande? Grazie (risposta multipla)
Raga non riesco a risolvere sto limite...
\[\lim _{x \mapsto {0^ + }}^{}\;(\ln (\left| {\frac{1}{x} - \frac{1}{{\ln (x + 1)}}} \right|))\]
ovviamente in maniera immediata non si risolve allora vado avanti con le solite proprietà dei logaritmi...
\[ = \lim _{x \mapsto {0^ + }}^{}(\ln (\left| {\frac{{\ln (x + 1) \cdot x}}{{x - \ln (x + 1)}}} \right|)) = \]
che è uguale anche a...
\[ = \lim _{x \mapsto {0^ + }}^{}(\ln (\left| {x - \ln (x + 1)} \right|) - \ln (\left| {\frac{{\ln (x + 1)}}{x}} ...
Vi prego, sono disperata per la tesina! Manca nemmeno 2 mesi all'esame ed io ancora non l'ho iniziata..voelvo incentrare la mia tesina sul sogno, mi ha sempre affascinato questo argomento, ma non voglio essere monotona in quanto l'avranno risentita e risentita. Avevo in mente qualcosa di originale..qualcuno che mi consigli? Inoltre non so a cosa collegare il tema del sogno a diritto! Per favore aiutatemii! :(
Ciao a tutti,
Mi sto divertendo o meglio chiudendo su questo semplice (credo) esercizio di probabilità:
torneo di tennis 2 giocatori A e B si sfidano in un game da 3 set dove per vincere occorre aggiudicarsi 2 set.
Il giocatore A ha 0.2 di probabilità di vincere nei primi 2 set, indipendentemente l'uno dall'altro. Qualora si arrivasse al terzo la sua probabilità salirebbe allo 0.5!
Ci sono diversi quesiti, ma prima di chiedere aiuto vorrei esporre il mio dubbio principale: (secondo me quello ...
Ciao a tutti. Mi servirebbe capire una cosa riguardo questo esercizio di EDP. Devo trovare le soluzioni di
{$u_(t,t)-9u_(x,x)=0$, $(x,t) in (0,2)*(0,+infty)$
$u(x,0)=x$, $AA x in (0,2)$
$u_t(x,0)=1+cos(Pi/2*x)$, $AA x in (0,2)$
$u_x(0,t)=u_x(2,t)=0$, $AA t in (0,+infty)$
Tralascio le soluzioni banali e arrivo al sodo.
$X''+lambda*X=0$
$X'(0)=X'(2)=0$
Calcolo questo problema ai limiti e ottengo:
$Y=C_1*cos(sqrt(lambda)*X)+C_2*sin(sqrt(lambda)*X)$
Calcolo la derivata di Y rispetto ad X e ...
HELP HELP HELP !!!!!!!!!
Miglior risposta
chi per favore mi fa il riassunto di ciaula scopre la luna
grazie in anticipo :)
Salve dovrei risolvere quest'esercizio di probabilità
Data la variabile aleatoria X con funzione densità di probabilità
f_x(x)=
0 se x