Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
voi avete spesso discussioni con i genitori? e le cause di solito quali sono?
aiutooooo.. devo fare un tema per pomeriggio il titolo è: LA VITA IN UNA GRANDE CITTA' O UN PICCOLO CENTRO? DESCRIVE LE TUE PREFERENZE ECC..
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao,
Probabilmente sono un po' arrugginito. Devo dimostrare la seguente disuguaglianza, valida per \(\displaystyle \beta\in(\sqrt{\frac{2}{\pi}},\infty) \):
\(\displaystyle \frac{1}{\sqrt{2\pi}}\int_{-\beta}^{\beta}e^{-\frac{1}{2}y^2}dy>1-e^{-\frac{1}{2}\beta^2} \)
Si consiglia di usare quest'altra disuguaglianza: \(\displaystyle \frac{1}{\sqrt{2\pi}}\int_{x}^{\infty}e^{-\frac{1}{2}y^2}dy\leq\frac{1}{\sqrt{2\pi}}\frac{e^{-\frac{1}{2}x^2}}{x} \), valida per \(\displaystyle x\in(0,\infty) ...
Mi fate l'Analisi del Testo Poetico di questa ''canzone'' di Giacomo Leopardi?
A Silvia
Silvia, rimembri ancora
quel tempo della tua vita mortale,
quando beltà splendea
negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,
e tu, lieta e pensosa, il limitare
di gioventù salivi?
Sonavan le quiete
stanze, e le vie d'intorno,
al tuo perpetuo canto,
allor che all'opre femminili intenta
sedevi, assai contenta
di quel vago avvenir che in mente avevi.
Era il maggio odoroso: e tu ...
Diritto......chi mi aiuta a rispondere a queste domande :(
1.Che cosa si intende per impresa illecita?
Identità goniometriche?!
Miglior risposta
urgente domani compito in classe!!! per esempio 1-cos^2alfa tutto fratto 1+ cotg^alfa = sen^2alfa fratto cosec^2alfa ???
MATEMATICA (scomposizioni)
Miglior risposta
ecco le varie scomposizioni da eseguire:
2x alla quarta +54x=
a alla terza+6a alla seconda-7a=
3b alla terza - 3b alla seconda - 27b+27=
2x alla seconda +2x-40=
4x alla seconda-4x-8=
1250a alla seconda - 2 a alla seconda x alla quarta=
a alla seconda-b alla seconda+b-1/4=
3a alla seconda-3b alla seconda+a alla seconda x-2abx +b alla seconda x=
a alla terza-5a alla seconda-24a=
-2x alla quarta+12x alla terza-24x alla seconda+16x=
(x alla seconda+4)elevato alla seconda -16x alla ...
Frasi di latinooooo aiutooooo
Miglior risposta
Mi potete tradurre queste frasi di latino??6)in nessuna cosa la libertà é tanto necessaria quanto nel matrimonio 7)marcus marcellus,a moltitudine hostium in bruttiis circumventus,aeque magnum dolorem ac detrimentum partiate interitu suo attualità x favore é davvero importante vi scongiuro ho bisogno del vostro aiuto
Aggiunto 28 minuti più tardi:
X favore mi serve davvero la trauzione di QSt frase é urgente
Urgente!! qualcuno può aiutarmi con questa versione di Quintiliano?
Miglior risposta
Quae sint in agendo servanda toto fere opere exsecuti sumus, pauca tamen propria huius loci, quae non tam dicendi arte quam officiis agentis continentur, attingam. Ante omnia ne, quod plerisque accidit, ab utilitate eum causae praesentis cupido laudis abducat. Nam ut gerentibus bella non semper exercitus per plana et amoena ducendus est, sed adeundi plerumque asperi colles, expugnandae civitates quamlibet praecisis impositae rupibus aut operum mole difficiles, ita oratio gaudebit quidem ...
Versione di greco! sono nuova :DD
Miglior risposta
gli aironi dell isola di diomede di eliano greco
La prof ci ha detto di dividere (il pianto di Gilgamesh+i preparativi per il funerale) in 4 parti e di darne un titolo a ciascuna... Qualcuno mi può aiutare?????? :(
Poi di analizzare bene i versi: da 45 a 48, da 59 a 61 e da 89 a 90.
E di scrivere tutti gli epiteti che vengono attribuiti a Enkidu...
Aiutatemi dove potete.. grazie mille in anticipo! :D
:dontgetit come funziona il massimo comune minimo?
TEMA SECONDA MEDIA
Miglior risposta
QUESTO E' IL TITOLO: SPESSO AGLI ADULTI CAPITA DI PENSARE A COME SI VIVEVA QUANDO NON ESISTEVANO I CELLULARI E FACE BOOK.CHE RAPPORTO HAI TU CON QUESTI STRUMENTI?LI CONSIDERI UTILI O CAMBIANO LA VITA?FACILITANO LE AMICIZIE O LE RENDONO PIU' SUPERFICIALI? MI AIUTATE???GRAZIE
Problema di geometria sul triangolo rettangolo
Miglior risposta
la somma dei due cateti di un triangolo rettangolo è 115,5 mm e un cateto è i 3/4 dell'altro. Se li'ipotenusa corrisponde ai 5/4 del cateto maggiore quanto è il perimetro? Aiutatemi per favore!!
Gemetria seconda media
Miglior risposta
ciao a tutti ho bisogni di capire un problema di gemometri due angoli adiacenti sono uno il quadruplo dell'altro, quanto misurano le ampiezze dei due angoli? qualcuno può aiutarmi a capire? grazie
Ricerca sui saccaromiceti
Miglior risposta
ciao mi serve una piccola ricerca su i saccaromiceti
Traduzione Beowulf?
Miglior risposta
Aiutoo! Qualcuno può aiutarmi con la traduzione di Beowulf? Mi servirebbe fino al verso 35 :( entro stasera gentilmente :(
traduzione in italiano della coniugazione di sing:
ADVENA
ADVENAE
ADVENAE
ADVENAM
ADVENA
ADVENA
plur:
ADVENAE
ADVENARUM
ADVENIS
ADVENAS
ADVENAE
ADVENIS
compito di sistemi: studiate: [...] e AQM.
mmm che sarebbe questa AQM?????!!!
Qual'é la gita che ricordate con piú piacere ? Perché ?
In terza media ne avevano fatta una a Venezia, ma non ho partecipato per motivi di salute :cry Cosí, per ora, quella che ricordo piú volentieri l'ho fatta in quinta elementare....
La nostra classe aveva partecipato ad un progetto di sci, cosí siamo stati per una settimana a Autrans; in Francia !! Abbiamo passato la settimana sciando fondo, girando per la cittá... Addirittura siamo andati a pattinare :D
L'ultima sera siamo andati ...