Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
suazo
Salve ragazzi, frequento un liceo classico e sono al 2° liceo( 4 anno) e da circa due anni ho una prof di latino e greco che si è accanita totalmente contro di me. Premetto che io non ho mai avuto problemi in queste due materie tant'è che sono passato da 7/8 a 3/4 con questa. Mia madre chiese il perchè ci fosse stato un cambiamento così radicale e lei in due anni nonostante mi impegnassi, andassi ai corsi di recupero e sostenessi lezioni private, non mi ha mai messo un 6 ...infatti mi ha ...

Gae-tano
il mio professore d'inglese vuole farci fare il compito in mezz'ora,è possibile?

sydbarrett
Salve a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno in grado di tradurre una versione di latino(IN CLASSE, MAGARI LO STESSO GIORNO LA POSTO QUI SUL SITO O MAGARI QUALCUNO CHE SI PRENDE IN MIO NUMERO DI CELLULARE O TRAMITE QUALSIASI ALTRO MEZZO, E ME LA TRADUCE NELLE DUE ORE? STO' DAVVERO NELLA MERD* AIUTATEMI
2
11 nov 2012, 11:12

immortal1
salve raga , potreste aiutarmi nella risoluzione di questo esercizio, spiegandomi il procedimento: determinare la soluzione del seguente problema di Cauchy: y' = (xy + x) / (1+x^2) y(0)= 0
1
11 nov 2012, 18:13

Daddarius1
Se $(a xx b)$x$(a xx c)=0$ che legame esiste tra i tre vettori a,b, c? Ho pensato che se chiamo $y$ il vettore del prodotto vettoriale tra a e b, $z$ il vettore del prodotto vettoriale di a e c, $y xx z$ è uguale a zero se e sole se uno dei due vettori è zero o se i vettori sono paralleli. Pertanto a è diverso da b, c e i vettori b c giacciono sulla stessa retta, con versi opposti.
3
11 nov 2012, 13:27

Sk_Anonymous
Equazione seguente: modulo di x-2 + 4 per modulo di x= modulo di 7-x Ho spostato a sinistra modulo di 7-x ed esce - modulo di 7 -x , di conseguenza ho : x maggiore =2, x maggiore = 0 ed x minore = 7 , poi ho fatto la tabella per vedere dove devo mettere meno e dove più e il solo risultato accettabile è -5/4 ma il libro mi da anchè 5/4, ma da dove è uscito? mi potete spiegare questo procedimento?
4
11 nov 2012, 16:29

Mrsviviana
ciao! volevo capire se ci sono prototipi di funzioni usate per i confronti asintotici(utili per capire se la funzione di partenza è integrabile o meno). Tipo 1/x^p con p maggiore di uno è l'unica che conosco e che spesso ritrovo da utilizzare.. Altre funzioni frequenti?
2
10 nov 2012, 17:39

EmilLask
Mi scuso per la banalità della domanda, ma non riesco a venirne fuori. Una frazione p/q con p e q Naturali, escluso lo zero, è sempre un numero razionale? PS Nel Testo di Analisi di Giulio Cesare Barozzi trovo scritto che dato un insieme A che contiene tutti i razionali negativi, lo zero, e tutti i razionali positivi il cui quadrato è minore di 2, è possibile trasformare ogni elemento a di A in a'= (2a+2)/(a+2), che è ancora un elemento di A ma più grande di a. A me i conti non tornano e ...
7
10 nov 2012, 22:12

comodino381
La parete laterale di un imbuto è inclinata di 45°. Su di essa è poggiato un cubetto gi ghiaccio di 50g a distanza d= 10cm dall'asse dell' imbuto. L' attrito tra l' imbuto e il cubetto sono trascurabili. A quale velocità angolare deve ruotare l' imbuto affinché il cubetto si muova di moto circolare e non scenda nell' imbuto? Il risultato è 7 rad/s Mi servirebbe il procedimento, grazie (:

giulylovedog
quali sono le similitudini e le metafore de il sabato del villaggio?? ecco il testo: a donzelletta vien dalla campagna, in sul calar del sole, col suo fascio dell'erba; e reca in mano un mazzolin di rose e di viole, onde, siccome suole, ornare ella si appresta dimani, al dì di festa, il petto e il crine. Siede con le vicine su la scala a filar la vecchierella, incontro là dove si perde il giorno; e novellando vien del suo buon tempo, quando ai dì della festa ella si ...
1
11 nov 2012, 17:50

chaty
12345 Miglior risposta
non mi esce 12345
4
11 nov 2012, 16:37

Red31
Versioncina di Greco Miglior risposta
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe un'aiuto con questa versione di greco, che è per domani!! Please, AIUTATEMI!!! :wall
1
8 nov 2012, 17:05

abacuc1
ragazzi non riesco a risolvere questo quesito di statica,grazie mille. al fine di sollevare un lettino su cui è sdraiato un paziente si utilizza un sistema meccanico assimilabile ad una leva di primo genere di lunghezza L=1,2 m.Se la massa complessiva(paziente + lettino) è m=81,6 kg,calcolare la posizione del fulcro della leva affinchè la forza da applicare non superi Fm=400 N.

pirke
L'equazione è questa: \[\left(\sqrt[4]{\sqrt{10}+3} \right )^x -\left(\sqrt[4]{\sqrt{10}-3} \right )^x = 12 \sqrt{10}\] Non ne vengo a capo, ho provato a mettere \[\left(\sqrt[4]{\sqrt{10}+3} \right )^x =y\] A ridurre il radicanco: \[\left(\sqrt[4]{\sqrt{10}+3} \right )^x = \left(\sqrt{\sqrt2 +1} \right )^x \] Ma niente, non ci arrivo Il risultato è 8 Grazie e saluti
5
11 nov 2012, 12:37

poppyyeah00
Salve ragazzi, ho dei problemi a svolgere questo problema:un filo rettilineo orizzontale di lunghezza 36m e di massa 750g viene immerso in un campo magnetico ortogonale;calcolare l'intensità di corrente minima affinchè il filo sia in equilibrio col campo magnetico. Allora il campo magnetico è entrante secondo la regola della mano destra. Ho pensato che la forma magnetica deve essere in equilibrio con la forza peso,quindi: F=I x B F=mg I x B =mg I=mg/B =(0,75 kg*9,81)/B quindi I > 7,36/B è una ...

chaty
6789 Miglior risposta
6789 non mi esce
4
11 nov 2012, 16:37

darkseahorse-votailprof
Ciao a tutti!! Devo ancora dare l'esame di Storia della regia, dell'anno 2010/2011... Il mio professore era Liotta, ma vedo che ora Liotta non c'é più, su almaesami vedo comparire unicamente Longhi..... Hanno tolto Liotta dalla lista docenti e nel programma di storia della regia di quest'anno c'é Longhi. Posso ancora sostenere il programma 2010/2011 ma con Longhi? Come funziona in questo caso, a qualcuno é capitato qualcosa di simile con altre materie?
1
6 nov 2012, 14:12

smaug1
Salve! Quando guardo video ad esempio su youtube dopo pochi secondi il video comincia a rallentare, andare a tratti e questo peggiora notevolmente quando metto lo schermo intero! Succede con mozilla e un pò meno con chrome!Questo accade sul fisso che è window xp..come posso risolvere tal problema?
6
10 nov 2012, 01:37

giuscri
Le elezioni americane di oggi mi hanno fatto ripensare a un problema che m'ero già posto qualche volta, trovandomi a fantasticare sul Futuro. Istintivamente sento che se il conteggio dei voti venisse affidato a un qualche sistema informatico invece che a persone in carne ed ossa si perderebbe molta sicurezza: mentre oggi un qualsiasi politico intenzionato a vincere possa avere bisogno di una grande quantità di soldi e di fortuna (?) nel trovare persone corruttibili, un domani potrebbe non ...
5
6 nov 2012, 20:47

stronzetta32
Gli specchi piani Miglior risposta
una bambina alta 1m si sta guardando nello specchio.Quel'è la minima altezza dello specchio perchè la bambina si veda per intero?
1
11 nov 2012, 15:12