Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
•studente•
e anche: nell'insieme Q, ogni elemento ha il suo simmetrico? Perché?
1
11 nov 2012, 16:19

Tommy85
$2sen^2 x-2cos^2 x-cos x>0$ per le formule di duplicazione trasformo $2sen^2 x=1-cos2x$ poi trasformo sempre per le formule di duplicazione $cos2x=2cos^2x -1$ quindi viene $-cosx-2cos^2 x+2-2cos^2 x$poi metto $t=cos x$ quindi ho una disequazione di secondo grado che è $-4t^2-t+2>0$ quindi $4t^2+t-2<0$ giusto?
6
13 nov 2012, 09:20

Giulia1999m
quante materie deve comprendere questa tesina?
14
16 ott 2012, 18:23

chaty
calcola il valore della x
1
13 nov 2012, 17:01

ΚIƬƬΥ ᄃΛƬ
Ciao! :lol Mi aiutate con questo esercizio? Vi allego il file così capite meglio... dunque... ho applicato la formula: A tot = 6 * l (alla seconda) * 6 ma non mi viene!!!! D: Aiutatemi per favore!!!! :heart :heart :heart Grazie, vi adoro! :dozingoff
3
13 nov 2012, 14:11

i'm no
Congruenza Miglior risposta
dimostrazione del seguente problema..... nel triangolo ABC indica il punto medio del lato BC. congiungi A con M e prolunga AM di un segmento ME congruente AM congiungi B con E dimostra che AC congruente BE NN ho capito nulla potreste farmi la dimostrazione grazie 10 pt Aggiunto 17 minuti più tardi: # i'm no : dimostrazione del seguente problema..... nel triangolo ABC indica il punto medio del lato BC. congiungi A con M e prolunga AM di un segmento ME ...
1
13 nov 2012, 17:05

diiiiiiiii
Libro completo Miglior risposta
ma il libro sotto il burqa non c'è , dove lo trovo nel sito o dove lo posso scaricare (link)
1
13 nov 2012, 16:18

MarkNin
Salve a tutti, ho questa funzione $arctg|(1 - log^2x)/(1+log^2x)|$ allora in maniera abbastanza diretta(diciamo "ad occhio") riesco a capire che il dominio di questa funzione è Tutto $RR$ (poichè l'arctg è definita in tutto $RR$) tale che $x$ sia maggiore di zero(poichè l'argomento del log deve essere positivo, e comunque al denominatore ho sempre una quantità positiva) quindi: $ D={ x in RR : x > 0 } $ il problema è, come posso sviluppare questo concetto in maniera ...
9
12 nov 2012, 18:37

Sthephi
ragazzii devo fare una relazione di chimica sulla conducibilità elettrica di alcune sostanze...non so cosa scrivevre nell' introduzione teorica ..potreste aiutarmi??
1
13 nov 2012, 15:56

Lucrezio1
Salve! Sto perdendo la testa dietro a questo limite: $lim_(x->0) (sin^nx)/sinx^n$... come si calcola?
6
12 nov 2012, 17:25

Aurora2012
Di ciascuno di questi aggettivi indica il significato e forma il comparativo di maggioranza. - altus,a,um - audax,acis - callidus,a,um - incertus,a,um - doctus,a,um -diligens,entis - dulcis,e - fortunatus,a,um - ingens,entis - gravis,e - laetus,a,um - maestus,a,um - suavis,e - durpis,e Declina l'aggettivo come richiesto - Avarus,a,um comp magg nom. femm plu - Eruditus,a,um comp. magg acc femm plu - Felix,icis comp magg. acc neutro plu - Fortis,e comp. magg acc masch. ...
1
13 nov 2012, 16:29

simona9191-votailprof
[COLOR="Black"]Ehi raga cerco questi libri: 1)V. Cerulli Irelli, Lineamenti del diritto amministrativo, Giappichelli, 2011 2)R. D’Amico, a cura di, L’analisi della pubblica amministrazione. Teorie, concetti e metodi, Vol. 1, La Pubblica amministrazione e la sua scienza, Milano, Franco Angeli, 2006. 3)R. D’Amico, a cura di, L’analisi della pubblica amministrazione. Teorie, concetti e metodi, Vol. 2, Prospettive di analisi per le pubbliche amministrazioni, Milano, Franco Angeli, 2007 4)S. ...

lalla301099
SUPER HELP Miglior risposta
mi serve un tema la traccia è: ribellione all'imposizione delle regole è per i ragazzi una tappa fondamentale per l'identità di ogni giovane...........................VI PREGO AIUTO MI SERVIREBBE ENTRO DOMANI SERA grazie
2
12 nov 2012, 14:37

Crypto19931
Buongiorno a tutti! Avrei la necessità di ricevere una delucidazione in merito all'argomento oggetto del seguente topic. In particolare, vorrei chiedervi: esiste un procedimento "universale", valido cioé per qualunque insieme, che mi consenta di determinare i maggioranti, i minoranti, il massimo ed il minimo di un insieme dato? Ve lo chiedo in quanto non sono ben sicuro del risultato ottenuto svolgendo quest'esercizio: dato l'insieme [tex]A=\left \{ ...

Red31
Hola ragazzi, mi servirebbe un'aiuto con questa versione di latino per domani!!! :)
2
13 nov 2012, 15:59

The_Darck_98
recensione del libro di GEDA "l'esatta sequenza dei gesti"
1
13 nov 2012, 15:49

AlexAlessio
Testo del problema: Calcolare la temperatura superficiale del sole sapendo che la lungezza d'onda alla quale si verifica la massima emissione d'energia ricade intorno ai 500 nm (giallo) Me lo potreste risolvere con il procedimento scritto. Grazie
9
12 nov 2012, 15:00

FreddyKruger
La biglietteria di una stazione vende biglietti ferroviari per 200 possibili destinazioni. Un giorno 3800 passeggeri acquistano un biglietto. Dimostrare che almeno 6 stazioni di arrivo ricevono lo stesso numero di passeggeri,ma non è detto che 7 stazioni possano dire altrettanto.
2
11 nov 2012, 15:52

5mrkv
Ho \(\varphi(r,\theta) \in \mbox{C}_{0}^{\infty}\). Devo risolvere l'integrale per \(\varphi\) qualsiasi. Com'è che viene \(2 \pi (0,0)\) ? \[ \begin{split} \int \int \frac{\partial}{\partial r} \left ( r \frac{\partial \varphi}{\partial \theta} \right ) ln(r)\mbox{d}r\mbox{d}\theta &= \\ \int \left \{ \left [ r \frac{\partial \varphi}{\partial \theta} ln(r) \right]_{r=0}^{r=\infty} -\int r \frac{\partial \varphi}{\partial \theta}\frac{1}{r} \mbox{d}r \right \} \mbox{d}\theta &= \\ \int ...
4
26 giu 2012, 19:34

amicojoe
devo fare un tema sui conflitti economici,etnici e religiosi di oggi e fare delle riflessioni,per favore aiutatemi
1
13 nov 2012, 14:58