Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve a tutti.
ho un esercizio che mi chiede dato $P(s)=(s+6)/(s(s^2+10s+26))$ e $d(t)=delta-1(t)$ (cioè il gradino) progettare G(s) in modo che il sistema sia astatico rispetto al disturbo d(t) e tutti i poli a ciclo chiuso abbiano $Re<=-3$. Il mio professore durante la risolozione usa come controllore di primo tentativo $G(s)=K/s$. La mia domanda è perchè aggiungere un altro polo in $s=0$ se è il sistema è già astatico dato che ha già un polo in $s=0$ andando a ...
Scrivi qui la tua richiesta...non riesco a risolvere una serie di espressioni letterali, tra le tante posto la meno lunga, c'è qualcuno che me la può spiegare? grazie
3a-b/2c*c^2/4b+c
a= -1/3; b=3/2; c=-2
il risultato è 5/8
PS:se è possibile, con tutti i passaggi
grazie ancora.
Mi serve risolvere delle operazioni
Miglior risposta
operazioni con numeri periodici
mi serve un commento, la parafrasi, e tutte le varie figure che si possono incontrare nella poesia Amicizia di V.Cardarelli!! Grazie mille!!!
Come calcolare l'apotema di un rombo
Miglior risposta
come si fa questo problema? determina la misura del raggio della circonferenza inscritta in un rombo avente il lato lungo 2.5 cm e una diagonale lunga 4 cm

Appunti "corposi" di biblioteconomia
Miglior risposta
Gentilissimi,
sto cercando appunti di biblioteconomia , ma i pochi link che ho aperto sono solo di una pagina e sprovvisti di una descrizione dettagliata. Potete aiutarmi? Grazie
Ragazzi potete aiutarmi con queste disequazioni perpiacere?
Miglior risposta
Sono disequazioni semplici ma purtroppo non le ho capite quindi se gentilmente potete anche spiegarmele,le disequazioni sono:
4/x5/14
x+1/x-1>3/4
Ragazzi vi prego aiutatemi

1.Tom si sveglia presto ma va a letto tardi la sera
2. "che cosa guardi alla TV di solito il lunedi sera? Guardo "Gry's Anatomy
3.Qualche volta i miei studenti non capiscono le mie spiegazioni
4.Di solito Sophia prende una tazza di caffè dopo cena
5. Myles ti chiede di venire a pranzo con lui?
6. Piove sempre.
7. La sera George Alexander scrive sempre mail alla sua famiglia
8. I miei figli amano la primavera, ma io preferisco l'inverno
9. Non insegna mai il lunedi pomeriggio.
10. ...
Cruciverba di 5 lettere (93754)
Miglior risposta
5 lettere davanti a lui non ce nessuno
Cruciverba di 5 lettere
Miglior risposta
davanti a lui non ce nessuno 5 lettere

Ciao a tutti!!
Sono stato di recente in una libreria straniera e ho comprato due libri della collana schaum in inglese :"General topology" e "abstract algebra".
Vorrei sapere come voi, piu esperti di me, giudicate la bontà di questi libri e dell'INTERA collana..
Personalmente trovo la parte degli esercizi molto ben fatta e curata, tuttavia la teoria mi sembra superficiale e corta.
Sono utili e validi per la preparazione di un esame?
Mi servirebbe l'analisi di questa versione. So che chiedo tanto ma è davvero urgente t_t
C Iulio Caesari, clarissimo omnium Romanorum, acutum ingenium magnaque rerum militarium peritia fuerunt. Adulescens tam studiosus Latinarum quam Graecaru litterarum fuit, deinde armorum gloriam summo studio appetivit. Itaque non solum strenuus dux, sed etiam subtilissimus rerum scriptor fuit. Cum praetor in Hispania esset, aspero bello Lusitanos, longe fortissimos ex monibus Hispaniae incolis, ...

Qualcuno conosce questo teorema,perchè nè su internet,nè sul mio libro c'è traccia,però la prof lo chiede all'orale.Se qualcuno può fornirmi qualche informazione...
grazie

Salve a tutti, qualcuno mi sa dire come si fa a inserire un annuncio vendita libri ,

Spero di non violare qualche regola del forum, ma volevo farvi vedere questo video che mette alla luce una delle tante realtà dei treni regionali. Purtroppo il video riprende solo la parte finale di quello che è successo, ma ciò che è successo prima l'ho descritto a parole sotto al video. E' assurdo per me vedere queste scene, ed è ancora più assurdo che tutti stiano in silenzio senza spendere una parola per questi ragazzi di colore che devono essere trattati come bestie.
Stiamo cercando di ...
Ragazzi avrei bisogno di aiuto non riesco a capire gli esercizi numero tre.
http://img51.imageshack.us/img51/9129/img076s.jpg
http://img507.imageshack.us/img507/6624/img077h.jpg
Io ho provato a fare allora il primo link ho fatto così:
Nel riferimento solidale con l'asta l'ascissa sC del centro di massa C del sistema asta+blocchetto vale:
\(\displaystyle sC = (m*L/2)/(M + m) = 0,2*0.4/0.7 = 0,8/7 m \) .. (
Per l'equilibrio il momento rispetto ad O del peso del blocchetto, deve essere pari al momento rispetto ad O della forza F. Quindi
\(\displaystyle m g ...
Urgente!! Traduzioni di latino per domani!
Miglior risposta
Per favore aiutatemi! traduzioni di queste frasi:
1.Veniam ad te domum, ubi litteras reddidero.
2.Cum Caesaris exercitus Romam pervenetint, triumphum celebrabimus
3. Orator Romam relinquet, cum hanc orationem finiverit.
4. donec scivero monen tuum, te appellabo Gaium.
5.postquam septem Romae regum historiam didiceritis, vos eam docebitis
6. tibi frater tuus scribet , cum tempus invenerit.
7.Quoad fueritis neapoli , pulchrum mare non videbitis.
8. Ubi perfeceris opus quod incepisti, ...

Vorrei conoscere la formula per il calcolo del volume ad una certa altezza di un cilindro posto in posizione orizzontale inclinata rispetto al piano.
In sostanza dovrei stilare una tabella di ragguaglio con sviluppo centimetrico (cubatura di un serbatoio con indicazione del volume di liquido contenuto ad ogni centimetro di altezza) di un serbatoio cilindrico appoggiato con la parte rotonda su un piano inclinato di alcuni gradi (questo dato potrebbe essere noto) rispetto al piano orizzontale.

Dal passivo all attivo e viceversa e traduzione
Miglior risposta
Trasforma le seguenti frasi dall attivo al passivo e poi traduci. ( alcune ve le avevo proposte gia prima solo ke mi ero scordate queste e ve le kiedo ora grazie :*)
Euryalus et Nius a Vergilio,claro poeta, amici iudicantur.
Attiva=
Traduzione =
Magister Philippum sedulum discipulum putabit
Passiva=
Traduzione=
Pompeius saevus dominus a servis putabitur
Attiva=
Traduzione=

Esercizi Giometria Analitica
Miglior risposta
Vorrei che qualcuno mi indicasse come fare i seguenti esercizi:
1) Trovare area triangolo con vertici (0;-6), (1/2;-2) e (4;-4)
2) Trovare area triangolo conoscendo equazioni lati: x+2y-3=0, 3x+y-2=0 e y=x
3) Dimostrare che (0;0), (-2;-1) e (-1;-3) sono vertici di un triangolo isoscele e che l'altezza relativa alla sua ipotenusa sia la stessa della metà dell'ipotenusa stessa.
4) Dati (1;1), (3;-2) e (5;0) trovare il quarto vertice del parallelogramma + il punto di incontro delle sue ...