Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Frasi di latino?!?! Mi date una mano? :(
Miglior risposta
Frasi di latino?!?! Mi date una mano? :( Mi potete tradurre queste frasi, per favore?
1.Ab agricolis in villae area capri agnique dirimuntur.
2.In oppido Alesia a Gallis auxilia sine mora exspectantur.
3.Tribunus trans Galliarum fluvium Druentiam vitam amittit.
4.Troiae in flammis lacrimis adduntur clamores ().
Grazie!!!!
Salve qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi, che differenza c'è tra convergenza puntuale e uniforme nell'ambito delle successioni di funzioni di una variabile?

Cos'è l'energia nucleare ?
Miglior risposta

Miglior risposta
Qualcuno mi dice cos'è l'energia nucleare ??????
2sen²x-1=0. Come si svolge questo esercizio? Ho provato a risolverlo considerandolo come un'equazione pura, ma non mi esce. Il risultato che mi dà il libro è x=π/4+kπ/2
Potete farmi il commento di che cosa ne pensate di questo racconto -> http://www.gratis360.it/il-giro-del-mondo-in-80-giorni-riassunto.html

IL PIANTO DI ACHILLE
Miglior risposta
qualcuno di voi sa dove posso trovare il testo dell'iliade del pianto di achille?? è mooolto urgente

Ciao avrei una domanda di geometria: come si fa a determinare l'equazione del fascio di rette parallela ad una data retta nello spazio R3. E poi un' altra domanda: come si fa a trovare l'insieme delle soluzioni di un'equazione cartesiana con 4 incognite e termine noto 0

Poesia per favore grazie
Miglior risposta
Analisi della poesia Ed è subito sera di Salvatore quasimodo
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Analizza gli aspetti sonori e precisamente gli artifici fonici (rime, assonanze ,allitterazioni........) le onomatopee , l' accostamento di suoni aspri o dolci vocali chiare o scure .Quali effetti producono sulla musicalità?
Vorrei sapere il livello della storia,il livello della narrazionee tema e messaggio
Miglior risposta
sul racconto:il
lungo viaggio

Ragazzi spero sappiate darmi una risposta voi, perché io ha un pomeriggio che cerco di venirne fuori ma niente.
Ho la seguente equazione differenziale del primo ordine che fa parte di un problema di Cauchy:
y'= (x*sin(y) + y*cos(y))/(y*sin(y) - x*cos(y))
(l'ho scritta come viene ai moderatori modificarla se è il caso please)
devo risolvere questa equazione differenziale e il prof durante l'esame ha detto che questa equazione va risolta come fosse una forma differenziale. Googlando qui e li ...
Sottolinea una volta il sogetto e due volte il predicato,poi indica se si tratta di un predicato verbale o nominale
Miglior risposta
1.per me , veramete,il nuoto non e un divertimento....................................
2.i tifosi violenti danneggiano anche l`immagine della loro squadra.
3.la classe ha scritto una lettera di protesta al giornale.
4.marco e stato mulato per eccesso di velocita.
5.i registri di classe dddovrebbero essere in segreteria.
6.il mio segno zodiacale e l`ariete.
7.i miei genitori vogliono vedere il voto del compito di inglese.
8.aangela passa le sue giornate davanti al computer a caccia di ...
Quali costrutti ci sono in questa versione? (91984)
Miglior risposta
Quali costrutti ci sono in questa versione?
Agri culturae non student, maiorque pars eorum victus lacte, caseo, carne consistit. Neque quisquam agri modum certum aut fines habet proprios; sed magistratus ac principes in annos singulos gentibus cognationibusque hominum, qui cum una coierunt, quantum et quo loco visum est agri attribuunt atque anno post alio transire cogunt. Eius rei multas adferunt causas: ne assidua consuetudine capti studium belli gerendi agri cultura commutent; ne latos ...

Ciao a tutti!
Sono uno studente al secondo anno della Laurea in Informatica. Devo sostenere l'esame di "Metodi algebrici per l'Informatica" ma il testo consigliato (scritto dalla nostra prof, per altro) è una vera schifezza.
Cerco un testo sostitutivo decente (magari con degli esercizi, ma non per forza) e mi chiedevo se qualcuno può consigliarmene uno.
Scrivo qui sotto il programma del corso:
- Richiami di base di aritmetica. Teorema fondamentale dell'aritmetica (scomposizione in fattori ...
Problema Calorimetria
Miglior risposta
ciao, non so come fare questo problema: 100g di pallini di ferro (c specifico=0,115 cal/g°C) riscaldati a 80°C vengono posti in un recipiente contenente 400g di acqua a 18°C. Supponendo che tutto il calore ceduto dal ferro venga acquistato dall'acqua, calcola la temperatura di equilibrio.
grazie :)

Ragazzi, nei campi d'esistenza trigonometrici è fondamentale il passaggio in angoli in radianti. Solo che non mi trovo col libro, nonostante usi una normalissima tabella per gli angoli trigonometrici.
$(tgx + 1)^(log(2cosx - 1))$
Quindi:
$tgx + 1 > 0$
$2cosx - 1 > 0$
$x != pi/2 + kpi$
Nel primo caso, la tangente è $> -1$. Quindi dovrebbe essere $x > 3/4 pi +2kpi$. In realtà il libro trasforma questa disequazione in $ x > -1/4 pi +2kpi$. Ora, cambia molto in termini di campo d'esistenza ...
La bandiera della croazia
Miglior risposta
ragazzi dog ditemi un pò sulla bandiera della croazia devo fare una ricercaaaaaaa

Due amici, tuffandosi allo stesso istante e nello stesso punto, vogliono attraversare un
canale largo 15,6 m e giungere esattamente di fronte al punto di partenza, nuotando ed
eventualmente correndo parallelamente alla riva. Uno nuota sempre perpendicolarmente alla
riva, l’altro sempre controcorrente, inclinato di 30° rispetto alla perpendicolare alla riva. Se
entrambi nuotano e/o corrono con le stesse velocità in modulo, rispettivamente vn = 0.3 m/s e
vc = 3.9 m/s rispetto al suolo, e se ...
Il rombo ABCD ha l'area di 3840 cm2 e la diagonale minore e lunga 64 cm.Sapendo che il rombo AECF ha la diagonale minore congruente ai 2/5 della diagonale maggiore di ABCD,calcola il perimetro e area. 10 punti al migliore

I mio è Nicolas Cage e il vostro? Rispondete!!! :*
-Mika