Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lordb
Ciao ragazzi, sto facendo questo esercizio. Il problema è che non ho mai incontrato un conduttore in un circuito e le mie ipotesi sul suo comportamento si rivelano errate. Allora per la domanda $a)$: la prima cosa che direi è che raggiunta la situazione stazionaria il conduttore si carica e al suo interno ovviamente il campo elettrico risulta nullo. Perfetto la cosa è già sbagliata: infatti la soluzione è $vec E = V/l hat k$. Non capisco il perchè non sia nullo e perchè ...

nicola101010101
calcola il perimetro di un quadrato ,, sapendo che il suo lato è 8|7 del lato di un altro quadrato avente l'area di 196 m
3
28 gen 2013, 13:10

Boat
Punti sulla retta Miglior risposta
Raga volevo sapere, se ho la retta del piano cartesiano, vorrei trovare i punti cm faccio ? grz in anticipo
3
27 gen 2013, 17:15

Sk_Anonymous
Si costruisca il triangolo ABC conoscendone : la misura \(c\) del lato AB e le misure \(h_b,h_c\) delle altezze BH e CK , condotte dai vertici B e C rispettivamente. N.B. "Costruire" nel nostro caso significa indicare i passi geometrici da fare per raffigurare un tal triangolo. Non per fare calcoli ...stratosferici !
2
28 gen 2013, 17:48

tyusa
Buonasera, ho un problema sul determinare il carattere di questa serie: [tex]\sum_{n=1}^\infty n^{ (-1)^n n}[/tex]. Io ho seguito questa strategia, ma non sono sicuro che i passaggi siano leciti! Ho applicato il criterio della radice: [tex](n^{ (-1)^n n})^{1/n}=n^{(-1)^n}=(\frac{1}{n})^n[/tex]. Applico nuovamente il criterio della radice. [tex]((\frac{1}{n})^n)^{(\frac{1}{n})}=\frac{1}{n}[/tex]. Per il confronto con la serie armonica con esponente
6
27 gen 2013, 20:54

5t4rdu5t
so cosa è il valore assoluto e sua definizione, ma non capisco come studiare la seguente disequazione: $ (k-1)/(1+|k|) <-1 $ con k reale. come posso procedere?
8
28 gen 2013, 19:13

antonioforzanapoli
Versione :S latino Miglior risposta
Grazie a chi lo fa
1
28 gen 2013, 19:29

Cool989877
Quando giorgio perlasca era in ungheria nella 2 guerra mondiale cosa a fatto
1
28 gen 2013, 13:15

Beo94
AIUTOOOO Miglior risposta
Chi mi sa aiutare a svolgere un tema di economia sul bilancio ?
1
28 gen 2013, 19:01

federikomi
sono Federico e ho sempre avuto problemi in matematica sono negato mi dicono tutti,ho trovato questo esercizioe non so come risolverlo: $lim_(x -> +oo) (x^2 +2x+3)/(x^2+3)$ e non essendo per nulal bravo non riesco a capire ocme si risolve!! qualcuno potrebbe aiutarmi? T_T
3
27 gen 2013, 17:07

ylenia.94
avevo inizialmente pensato al tema della libertà,ma riesco a collegare poche materie:( mi piacerebbe fare le banche in economia ma non so come collegare..avete altre idee?
3
28 gen 2013, 18:02

giulylovedog
la mia prof di italiano è matta.... mercoledì ci ha affibbiato una bella verifichina orale sulle figure retoriche. io ne so davvero poche, e cioè l'enjambement, l'allitterazione e l'anafora... C'è qualche anima gentile che me ne sa spiegare qualcun'altra? :sobad :sobad :sobad :sobad :sobad :sobad :sobad :sobad :sobad
1
28 gen 2013, 17:49

bambolyna95
1.non mi piace arrivare in ritardo e farmi aspettare. 2.quando ci ha visto,ci ha sorriso. 3.gli hanno affidato un incarico importante ma lui non se ne vanta. 4.se vedete laura ricordatele che ha promesso di chiamarmi. 5.vi abbiamo detto quando ce li dovete restituire? 6.è fissato:si lava le mani continuamente. 7.ti hanno offerto questo lavoro perchè ti stimano. 8.il medico ha visitato la nonna e le ha prescritto queste medicine;non dimenticare di comprarle. 9.lo hanno ricoverato in ...
1
28 gen 2013, 18:20

vivians
ciao a tutti.. non riesco a capire questa definizione: una forma a n livelli con funzioni AND e OR può sempre trasformarsi in una forma NAND o NOR a n oppure a n+1 livelli. mi potete fare qualche esempio?e che cos'è il livello? grazie a tutti!!
10
23 gen 2013, 16:20

Veronica0193
Una tesina su coco chanel x l indirizzo turistico??? qualche idea? Vorrei mettere dentro assolutamente Storia, Tecnica della comunicazione(psicologia), inglese e geografia almeno... :)
4
28 gen 2013, 18:08

Cool989877
altezza di un trapezio rettangolo è congruente alla base minore e misura 72 cm.Sapendo chi il lato obliquo forma con la base maggiore un angolo di 60° e misura 83,1cm,calcola perimetro e aria del trapezio?
4
28 gen 2013, 14:47

bambolyna95
1.Abbiamo conosciuto marco,un ragazzo simpatico,e gli abbiamo accordato tutta la nostra fiducia. 2.I suoi compagni ti hanno scelto come portavoce:porterai tu il messaggio al sindaco. 3.Claudio sembrava stanco e la mamma gli ha preparato del tè. 4.le lucciole vivono una vita notturna e ci offrono uno spettacolo che nessuno può dimenticare. 5.la luce fa nascere i colori che appaiono ai nostri occhi. 6.Considero la pallavolo uno sport utile per una crescita armoniosa. 7.Lucia è simpatica a ...
1
28 gen 2013, 17:55

besy97
lettera per un'amica che compie 16 anni....helpp!!!! :(
2
28 gen 2013, 18:11

kobeilprofeta
C'è un gioco che conste nel riordinare 15 caselle numerate in un quadrato 4x4 (un "buco" dove far spostare le caselle da 1 a 15) Premesso che il metodo risolutivo è molto semplice ed intuitivo, mi chiedevo se esiste un metodo per risolverlo anche ad occhi chiusi: cioè guardandolo all'inizio e basta. Quello che cerco io è un modo per controllare gli "spostamenti involontari" delle caselle quando se ne sposta un'altra. Es: anche memorizzando tutta la disposizione iniziale, può accadere che, per ...
8
24 gen 2013, 19:11

Stellinelm
Mi date una mano (altrimenti non riesco a dormire ) per questo "enigma" . 1) Sia $c$ un numero naturale dispari . Se $x^2 - b =c $ e $x-b=d$ allora $c$ e $d$ hanno un divisore comune , come si spiega ?
6
28 gen 2013, 01:54