Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ylenia.94
avevo inizialmente pensato al tema della libertà,ma riesco a collegare poche materie:( mi piacerebbe fare le banche in economia ma non so come collegare..avete altre idee?
3
28 gen 2013, 18:02

giulylovedog
la mia prof di italiano è matta.... mercoledì ci ha affibbiato una bella verifichina orale sulle figure retoriche. io ne so davvero poche, e cioè l'enjambement, l'allitterazione e l'anafora... C'è qualche anima gentile che me ne sa spiegare qualcun'altra? :sobad :sobad :sobad :sobad :sobad :sobad :sobad :sobad :sobad
1
28 gen 2013, 17:49

bambolyna95
1.non mi piace arrivare in ritardo e farmi aspettare. 2.quando ci ha visto,ci ha sorriso. 3.gli hanno affidato un incarico importante ma lui non se ne vanta. 4.se vedete laura ricordatele che ha promesso di chiamarmi. 5.vi abbiamo detto quando ce li dovete restituire? 6.è fissato:si lava le mani continuamente. 7.ti hanno offerto questo lavoro perchè ti stimano. 8.il medico ha visitato la nonna e le ha prescritto queste medicine;non dimenticare di comprarle. 9.lo hanno ricoverato in ...
1
28 gen 2013, 18:20

vivians
ciao a tutti.. non riesco a capire questa definizione: una forma a n livelli con funzioni AND e OR può sempre trasformarsi in una forma NAND o NOR a n oppure a n+1 livelli. mi potete fare qualche esempio?e che cos'è il livello? grazie a tutti!!
10
23 gen 2013, 16:20

Veronica0193
Una tesina su coco chanel x l indirizzo turistico??? qualche idea? Vorrei mettere dentro assolutamente Storia, Tecnica della comunicazione(psicologia), inglese e geografia almeno... :)
4
28 gen 2013, 18:08

Cool989877
altezza di un trapezio rettangolo è congruente alla base minore e misura 72 cm.Sapendo chi il lato obliquo forma con la base maggiore un angolo di 60° e misura 83,1cm,calcola perimetro e aria del trapezio?
4
28 gen 2013, 14:47

bambolyna95
1.Abbiamo conosciuto marco,un ragazzo simpatico,e gli abbiamo accordato tutta la nostra fiducia. 2.I suoi compagni ti hanno scelto come portavoce:porterai tu il messaggio al sindaco. 3.Claudio sembrava stanco e la mamma gli ha preparato del tè. 4.le lucciole vivono una vita notturna e ci offrono uno spettacolo che nessuno può dimenticare. 5.la luce fa nascere i colori che appaiono ai nostri occhi. 6.Considero la pallavolo uno sport utile per una crescita armoniosa. 7.Lucia è simpatica a ...
1
28 gen 2013, 17:55

besy97
lettera per un'amica che compie 16 anni....helpp!!!! :(
2
28 gen 2013, 18:11

kobeilprofeta
C'è un gioco che conste nel riordinare 15 caselle numerate in un quadrato 4x4 (un "buco" dove far spostare le caselle da 1 a 15) Premesso che il metodo risolutivo è molto semplice ed intuitivo, mi chiedevo se esiste un metodo per risolverlo anche ad occhi chiusi: cioè guardandolo all'inizio e basta. Quello che cerco io è un modo per controllare gli "spostamenti involontari" delle caselle quando se ne sposta un'altra. Es: anche memorizzando tutta la disposizione iniziale, può accadere che, per ...
8
24 gen 2013, 19:11

Stellinelm
Mi date una mano (altrimenti non riesco a dormire ) per questo "enigma" . 1) Sia $c$ un numero naturale dispari . Se $x^2 - b =c $ e $x-b=d$ allora $c$ e $d$ hanno un divisore comune , come si spiega ?
6
28 gen 2013, 01:54

gianluca 2000
1) illustra,o maestro,agli scolari la storia di Alessandro Il Grande 2) il fabbro batte la ruota di ferro con un martello 3) Il sicario nascondeva sotto la tunica un affilato coltello 4) La sera rallegra i contadini stanchi per la vendemmia 5) L'affetto del genero accresceva l'allegria del suocero 6)La discordia dei triumviri preparò la rovina della patria 7) I campi della Campania erano fertili 8) O ragazzo attivo tu aiuti sempre i compagni con grande gioia 9) I cinghiali e le ...
2
28 gen 2013, 17:13

97cucciola97
Mi aiutate con questa equazione perfavore non ho il risultato D: ma nn ce la faccio a risolverla... :cry :beatin
2
28 gen 2013, 16:30

PadreBishop
Buonasera. Sono alle prese con uno studio delle sollecitazioni di un solido di S.V. sottoposto a flessione e taglio. Ho ricavato i diagrammi delle tensioni tangenziali e normali. Vorrei sapere se ci sono metodi specifici per capire qual'è il punto più sollecitato ai fini di calcolare il coefficiente di sicurezza : si deve procedere per "via empirica" testando ad uno ad uno i punti che massimizzano le tensioni o normali o tangenziali? Eppure non mi sembra troppo ovvio che il massimo della ...
3
28 gen 2013, 00:39

soto
Cosa vi aspettate dal nuovo grande anno??? abbiamo superato la fine del mondo... quindi.... cosa vorreste che succedesse e cosa no... Buon 2013!!
2
1 gen 2013, 17:30

Nikolaj
Guardate questo video: https://www.youtube.com/watch?v=O3LDWkyFkFQ Fosse bello anche questo in Italia xD strade molto più pulite xD
5
23 dic 2012, 17:15

brandi.nicola@libero.it
Ciao a tutti, non mi risulta la seconda domanda di questo problema, aiuto! Chi mi aiuta? Grazie.. Si consideri una macchina di Atwood in cui una massa (m1) è di 1,3 kg e l’altra (m2) è di 2,5 kg (si trascurino gli attriti).La distanza iniziale verticale tra le 2 masse è di 1,0 m (m1 è + in alto rispetto a m2). Qual è l’accelerazione del centro di massa del sistema? (fanno parte del sistema le 2 masse esclusa la puleggia.)

mason89
Ciao a tutti,vorrei una mano con la dimostrazione del teorema di Lagrange..Ipotesi e tesi sono chiare, ma appunto con la dimostrazione c e qualche problema..prima cosa non ho capito se devo aiutarmi con il teorema di rolle o di cauchy per dimostrarlo,perche per esempio nel link sottostante parla di rolle,in altri di cauchy.. In questa pagina c e la dimostrazione. 1-Come si arriva dalla tesi a $ h(x) = f(x) - Kx$ ? 2-Perche $K= (f(b) - f(a))/(b-a)$ ? 3-Quando si sostituisce ad x il punto ...
21
27 gen 2013, 12:53

giogiomogio
Salve a tutti, sto svolgendo un esercizio di crittografia (al quanto banale) ma non capisco se ce un errore nelle dispense o se sto sbagliando io qualcosa... questo è l'esercizio: Mi scuso se ho caricato una foto ma non sapevo come riprodurre la tabella dei segni. Allora: in pratica devo trovare il messaggio in chiaro della successione numerica citata sul foglio. prima di tutto ho queste informazioni $n=2813$ $e=1613$ a naso so che la formula per decrittare è la ...
2
27 gen 2013, 23:20

Anthrax606
Espressione per domanii Miglior risposta
1) 2x•(-1/2x^2y)^3-xy(-x^3y)^2+(x^2+2x^2)^4-(-9x^4)^2= 2) 2x^7y^4-(x^3y)^2•(1/4xy^2)-1/4xy•(2x^2y)^3-(-1/2x^2y)^2•(-2/3x^3y^2)= p.s. Il • sta per il "per" della moltiplicazione!
2
28 gen 2013, 17:03

ele931
Ciao a tutti!!! Non riesco a risolvere questo esercizio di fisica con l'equazione di Bernoulli.. Un tubo di diametro interno 2,5 cm porta l'acqua dal piano stradale in una casa alla velocità di 0,90 m/s e alla pressione di 170 KPa. Se il tubo si restringe a 1,2cm e sale al secondo piano, 7,6 cm più in alto, quali sono la velocità e la pressione dell'acqua al secondo piano? Grazieeeeeeee!!!