Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
<3 love <3
Frasi da tradurre !! Miglior risposta
TRADUCI. 1) Antiqui deos aeternos ac beatos putabant. 2) Dura bellorum pericula ab incolis totius insulae timebantur. 3) Gallifugiunt et in hibernis magnam impedimentorum copiam relinquunt. 4) Nullus nauta locorum peritus erat:loca amoena in ripis non videbant et nigros occultosque scopulos reformidabant. 5) Apud Philippos,Macedoniae oppidum,contra Augustum Brutus et Cassius pugnant. 6) Fervida natura animos faciet iracundos. 7) Post victoriam contra Sabinos,in magna gloria Tulli ...
1
30 gen 2013, 16:49

laurelda
Ciao a tutti, sto svolgendo un esercizio ma ho un dubbio su come si esprimono le applicazioni lineari "in coordinate". Prima di tutto l'esercizio richiedeva di trovare un'applicazione lineare, che io ho trovato essere $f(x,y,z) = (-y, x, x)$, e ora mi chiede: Si scriva $f$ in coordinate, cioè nella forma $f(x,y,z)=(f_1(x,y,z), f_2(x,y,z), f_3(x,y,z))$ con $f_i:RR^3 to RR$ lineari. Suggerimento: si determini prima la matrice associata ad $f$ rispetto alle basi canoniche del dominio e codominio. Ho ...
2
30 gen 2013, 16:28

-marty1998-
Nostri\nostro magno suo animo pugnabant,at victoria diu dubita fuit. Sequani imperium amiserunt et in eorum\suum locum Remi successerunt. Servus Argivus corpus Galbae in privatis hortis eius\suum sepulturae dedit. Legati dubia nostrorum\nostris inimicorum responsa nobis reportaverunt.
1
30 gen 2013, 17:06

<3 love <3
ALESSANDRO UCCIDE L'AMICO CLITO. Interdum Alexander Magnaus, Phillippi filius,ad convivium amicos convocabat; amici in Alexandrum gratos animos habebant,sed Alexandri iram timebant. Olim in convivio Philippi eximia facta multis celebrabant verbis:. Repente Alexander ebrius exiguam factorum suorum famam iudicat;controversiam cum ebriis amicis habet et amicos incusat:. Sed Clitus,Alexandri amicus,vir magni animi in bello et in amicitia fidus,Philippi memoriam probe renovat ac filii iracundiam ...
1
30 gen 2013, 16:35

dinapoli
x trovare l'equazione della retta tangente al grafico di questa funzione = tutto sotto radice x fratto 4x-2 nel punto di ascissa 1...sostituisco 1 nella funzione x trovarmi y e poi devo sostituire 1 nella derivata di questa funzione x trovarmi m giusto??potete spiegarmi il procedimento e vedere anche qual è il risultato
15
29 gen 2013, 15:15

Andrew Ryan
Sto svolgendo gli esercizi di questo pdf: http://www.dipmat.unipg.it/%7Epinotti/C ... 0.wsol.pdf (Consigliati nel topic delle dispense in rete) dei quali trovate anche le soluzioni qui: http://www.dipmat.unipg.it/%7Epinotti/C ... ciziC0.pdf ma arrivato a svolgere l'esempio 5 e l'esempio 6 mi sono sorti dei dubbi,tra un attimo vi dico quali,prima posto il codice delle due funzioni: Esempio 5: int k=1,i=1; while(k<=n){ for(int j=1;j<=k;j++){ w=4;} k=k*9; } Esempio 6: int k=1;int ...
7
30 gen 2013, 13:58

5farfalle
oggi durante un assemble a ascuola un ragazzo a detto cose volgare su di me cioe io sn la rapresentante d istituto davanti agli altri ma siccome e minorenne nn posso reagire.. cosa devo fare
1
30 nov 2012, 14:24

w la scuola
de agricoltura dixi in libro qui de fundis a me scriptus est
1
30 gen 2013, 16:49

abbiati95
Mappa concettuale Miglior risposta
Salve mi potreste fare la mappa concettuale di queste pag linkate che riguardano le cause della Rivoluzione Americana. grazie mille
1
30 gen 2013, 15:57

Danie13091998
Ki mi racconta in poke righe la 1 guerra mondiale???
2
30 gen 2013, 15:05

mancusiello
Buongiorno a tutti, ho una richiesta sulla teoria: Quali sono le condizioni affinché una funzione sia invertibile? Ho cercato sul libro ma non mi è risultato molto chiaro Potete illuminarmi? Grazie in anticipo, buona domenica a tutti!
8
15 giu 2008, 17:07

Almoria97
Ciao ragazzi potete darmi dei riassunti che mi aiutino a capire gli argomenti della verifica che vi ho elencato sotto qua? grazie mille in anticipo. Aggettivi dimostrativi Aggettivi di colore Preposizioni semplici Pronomes COD (non so cosa significa) Verbi del 3°gruppo Produzione scritta/Traduzione Per la prod. scritt. e la traduzione il mio prof. mi darà un annuncio o un dialogo e io il dialogo lo dovrò completare e l'annuncio tradurre e scrivere!
1
30 gen 2013, 16:13

papalia
1 disequazione di primo grado. 6+(3-x)al quadrato / x+3 >= 2-x al quadrato ( solo la x) perfavore sn x il compito di dmn aiuto urgenteeeeeeeeeeee
7
30 gen 2013, 14:49

16chicca901
void f1( int *a, int **b) { int i =0; for( i=0; i
3
30 gen 2013, 11:11

dado__xx
Voluit Tantalus deorum prudentiam probare.Postquam ad epulas eos invitavit,Pelopem,filium suum,necavit et eum apposuit.Solum ceres inscia brachium edit,alii autem scelus animadverterunt et Pelopi vitam reddiderunt.Tantalo autem poenas impietatis dederunt:eum in Tartarum iecerunt nec ibi omnibus animi et corporis cruciatibus vexare desierunt.Stat enim adhuc in stagno cum aqua usque ad mentum,sed semper sitit:caput demittit sed bibere non potest,quia aqua recedit.Fame vehementer cruciatur:suavia ...
2
30 gen 2013, 15:36

Kashaman
Mi chiede di stabilire mediante gli sviluppi di taylor, l'ordine di infinitesimo della funzione $f(x)=e^x-e^sinx$ per $x->0$. Credo di star sbagliando da qualche parte.. ma non riesco a capire dove Tenendo a mente che in un intorno di $0$ , $e^x=1+x+x^2/2+x^3/(3!)+o(x^3)$ e che $sinx=x-x^3/(3!)+o(x^4)$ si ha che $e^sinx= e^(x-x^3/(3!)+o(x^4) $$=1+ (x-x^3/(3!)+o(x^4) ) +o(x^4) = 1+x-x^3/(3!)+o(x^4)$ e quindi $e^x-e^sinx = x^2/2+x^3/3+o(x^3)$ e quindi $f$ ha ordine $2$. Ma non ne sono pienamente convinto, la fonte dell'esercizio ...
2
30 gen 2013, 13:47

marikafly
Ho bisogno del riassunto de "L'Imperio" di Federico de Roberto
2
30 gen 2013, 15:48

veronicacoffani
il principe di macchiavelli. Analisi accurata del testo cap.1 , cap.6 , cap. 15 , cap. 17 , cap. 25.
2
30 gen 2013, 16:32

quat1
Salve a tutti in un esercizio di matematica finanziaria mi viene chiesto di determinare ciascun versamento annuo per costituire il capitale di $1000000$ l'1/01/2000 con il primo versamento compiuto in data 1/01/1997 tenendo presente che i versamenti crescono annualmente del 2% al tasso annuo i corrispondente al tasso annuo istantaneo $delta=0,07$ L'esercizio mi fornisce la soluzione e la formula impostata così: $1000000=Rxe^(0,07x3)+Rx(1,02)xe^(0,07x2)+Rx(1,02)^(2)xe^(0,07)+Rx(1,02)^(3)$ la cui soluzione è $R=218150$ che ...