Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Vorrei cambiare il mio vecchio LG con un nuovo cellulare SAMSUNG... uno dei tanti nuovi modelli in circolazione...
Quale mi consigliate? (con un buono rapporto qualità-prezzo) voi che cellulare avete? Samsung o altro?
SOLO 1 PROBLEMA DI FISICA!! Aiuto! :P
Miglior risposta
Perfavore potreste aiutarmi? :beatin :puzzled
Un pattinatore partendo da fermo percorre una pista in discesa di lunghezza 7,4 m con accelerazione 2,4m/s2
1) Qual'è il dislivello tra l'inizio e la fine del tratto di pista? (1,8m)
2) Quanto tempo impiegherà il pattinatore per percorrere l'intera discesa? (2,5s)
ATTENZIONE
nn lo prendete da internet u.u già l'ho cercato e fanno schifo le soluzioni da internet! please aiuto! D:
Analisi logica (99345)
Miglior risposta
1.la decisione dei ragazzi ci ha colto impreparati.
2.il nostro professore vorrebbe che lo studio della matematica ci entusiasma.
3.e molto stentata la lettura di oscar:dovrebbe fare esercizio.
4.la riparazione del motore richiederà molto tempo e sarà costosa.
5.mi puoi comprare del pane e un pacco di biscotti?

Chi mi spiega come si svolge questa disequazione:
\(\displaystyle Arccos x > pigreco/4 \)
Non so come muovermi adesso. Grazie mille a chi mi aiuta
Grammatica esercizio da modificare
Miglior risposta
modifica la parte della frase scritta in corsivo usando la costruzione il cui...la cui.....per eliminare la ripetizione
1.vicino al paese è scoppiato un incendio,le cause dell'incendio sono ancora ignote.
2.sosteniamo gli atleti azzurri,nella vittoria degli atleti azzurri confidiamo.
3.abbiamo avuto un grande incidente,sulla dinamica dell'incidente è in corso un'inchiesta.
4.i doni sono portati da babbo natale,alla favola di babbo natale tutti i bambini credono.
Problemi-FORZE&MOVIMENTO
Miglior risposta
Dal terrazzo di una casa alata 57 m una palla è calciata verso l'alto con vo=43km/h.
-qual'è la massima altezza rispetto al terreno raggiunta dal pallone?
-dopo quanti secondi il pallone raggiunge la massima altezza?
-dopo quanti secondi dal lancio il pallone raggiungerà il suolo?
[64m;1.2s;4.8s]
un pattinatore partendo da fremo percorre una pista in discesa di lunghezza 7.4m con accelerazione 2.4m/s?2.
-qual'è il dislivello tra l'inizio e la fine del tratto della pista?
-quanto tempo ...
Sottolinea il complemento di specificazione
Miglior risposta
1.il professor severini è stato chiamato a coordinare il gruppo di lavoro.
2.sarà presente anche un rappresentante dell'associazione studentesca.
3.gli ispettori ONU controllano il rispetto dei diritti umani in quelle zone devastate dalle guerre.
4.ho chiesto un consiglio all'organizzazione per la tutela dei consumatori.
5.per tutti le rughe sono un segno del tempo che passa.
6.sul modello dell'eurotunnel tra francia e inghilterra sarà costruito un tunnel sottomarino nello stretto di ...

Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano con lo studio di questa serie
Devo studiare convergenza semplice, assoluta e totale della seguente serie
$\sum_{n=1}^{\infty}\frac{x^n}{n+(logn)x^2}$
potreste darmi un input su come iniziare lo studio di questa serie?

Ciao
vorrei avere un consiglio su un possibile testo da studiare per topologia generale e differenziale.
Ovviamente il piu' semplice possibile.
Mi sapreste consigliare?
Grazie

Testo narrativo - Compito di italiano
Miglior risposta
Ciao a tutti. Domani dovrei fare un compito, tratta di creare un racconto narrativo, ci da 3 o 4 tracce con indicazioni specifiche, tipo fai 4 sequenze descrittive, oppure ci impone di usare una tipologia fra fabia, favola e racconto fantastico (quelli che abbiamo studiato fin'ora), dobbiamo seguire lo schema narrativo, antefatto, situazione iniziale, peripezie, ecc., anche delle sfasature in fabula e intreccio ecc...
Ha detto che dobbiamo cominciare a farci un idea della storia anche se non ...

ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo aiuto per l'utilizzo del metodo dei minimi quadrati.
avendo dei punti sparsi su un grafico devo utilizzare questo metodo per trovare una retta che descriva al meglio questi punti.
la mia funzione da minimizzare risulta la seguente:
$ sum_(i = \1:N) ((K*mu_i-Z*sigma_i+C)-M_i)^2 $
tramite l'utilizzo di libreoffice calc e la funzione regr.lin ho trovato i coefficienti della retta di equazione
y=m*x+q
che risultano essere m=0,3267 e q=2,7139
quello di cui ho bisogno è legare la ...

Voglio capire se scelgo bene le distanza quando faccio l'equilibrio alla rotazione con polo la cerniera in basso:
$F0= Fa(sqrt2)/2$
$F1= Fa(sqrt2)/2$
$F2= Fsqrt2a$
$F3= F2a$
$F4= F2a$
La retta dìazione del pendolo è $sqrt2 a$
Finale - Frasi
Miglior risposta
Rega heLp: frasi: del primo gruppo la 5 e la 6. È delsecondo gruppo la 2 la 3 e la 5

Sto studiando Geometria differenziale ed avrei un dubbio su una dimostrazione, non riesco a far quadrare un passaggio (che mi sembra più analitico che algebrico a dire la verità).
Devo dimostrare che ogni riferimento in $p in M$ è il riferimento naturale relativo ad una carta.
Considero allora due basi, quella relativa alla carta $(U, \phi)$, che è $(del/(delx^i))_p$ ed una base arbitraria $(e_j)$. So allora che esiste una matrice di passaggio non singolare ...
Un'auto percorre un rettilineo di autostrada di lunghezza totale L=1575 m compreso tra due postazioni Tutor. Il rettilineo puo essere suddiviso in tre tratti, di lunghezza rispettivamente l/2, 2l, l/2(dove l vale 525m). Nel primo tratto l'auto accelera partendo con velocità iniziale v0=36 km/h e accelerazione a=1 m/s^2; nel secondo tratto si muove con v raggiunta alla fine del primo tratto mantenendola costante, nell'ultimo tratto infine decellera con la stessa accelerazione(in modulo) a. ...

Urgente solo 5 equazioni!
Miglior risposta
1- 7(4x-5) + 7x= - {14 - [ 8x - 4(5 - 3x) + 4] - 3x}
2- 7x + 5 (3x+5) = - {2x - [3-5(2x - 5) - 10] - 25x}
3- 2(4x+5)+3x = - {3- [2x - 7(2-3x) - 15x] -25}
4- 3-2(2x + 3) = - {2x - [13-3(4x + 7) + 17x] -9}
5- 2(4x + 3) - 9x = - {8x - [7-3(5x + 3) + 17x] - 10}
GRAZIE MILLE :hi

Parafrasi polifemo vv 286 a 395
Miglior risposta
mi fate la parafrasi di polifemo dei versi 286 a 395? se serve saperlo il mio libro si chiama : Mondi ed esperienze il testo comincia con : dissi così ,ed egli non mi rispose , con cuore spietato , ma d'un balzo allungo sui compagni le mani ..ect e finisci così:lanciò un grand eurlo pauroso : rimbombò intorno la roccia in piccolo prima che inizin i versi c'è scritto quando polifemo torna dal pascolo fa entrare la mandria e chiude l'ingresso della grotta con un enorme masso , munge ...
ciao ragazzi, dato un grafo,come faccio a ricavarmi gli archi che mi garantiscono costo minimo??
Per favore aiutatemi
Preposizioni e complementi - Frasi
Miglior risposta
Help greco !!!
fate queste frasi?
vedete negli ALLEGATI
grz
Retta tangente a una conica
Miglior risposta
come trovare i punti di tangenza di una retta su una conica