Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problema Equazioni 2° grado!!
Miglior risposta
Trova le lunghezze dei lati di un rettangolo inscritto in una circonferenza di raggio 13cm sapendo che il lato maggiore supera di 4 il doppio del lato minore.
I risultati sono: 10cm ; 24cm
Aiutatemii...grazie in anticipo.
Parole di storia?
Miglior risposta
Ciao ragazzi :) Sentite, mi servirebbe un aiuto sul significato delle seguenti parole riguardanti il periodo del mondo negli ultimi sessant’ anni.
Spero mi possiate aiutare, grazie ♥
PIANO MARSHALL
CORTINA DI FERRO
GUERRA FREDDA
STATO SATELLITE
CATENA DI MONTAGGIO
WELFARE STATE
SEGREGAZIONE NAZIONALE
SESSANTOTTO
FEMMINISMO
come fare un tema sulla violenza in generale con tutti i particolari
Aiuto vi pregoooooooooooo !!!!!!!!!
Miglior risposta
Ciao a tutti , mi potreste dare una mano con queste 2 espressioni ??
Dovreste scomporle !
(x-un terzo y )(a+b)alla seconda + (x-un terzo y)(x-y)alla seconda+ 2 (x-un terzo y )(a+b) (x-y) =
Espressioni!!
Miglior risposta
radice quadrata(19fratto3-32fratto9)x3fratto5.1fratto2x[5fratto2-5fratto2]x(4fratto10+5fratto6-2fratto6)]x32fratto15 e sopra all espressione c'è scritto 0,1
Proporzione
Miglior risposta
Potreste aiutarmi a risolvere questa proporzione: (10|9 - x) : x = 7|8 : 7|12
Aiuto (101938)
Miglior risposta
aggettivo qualificativo corrispondente delle parole attenzione,acqua, umidita,gentilezza,monte,scuola,teatro,velocita,decisione,pulizia,vecchiaia,pazienza,ricchezza,astuzia,inverno,tempesta,utilita,mare,lago,deserto,precisione,in piu frasi con gli aggettivi simpaticone,magrolina,paffutella avaraccio,marroncino,furbacchione,gli aggettivi non devono avere funzione di nome
Dodici biglie di uguale dimensione, forma, colore, trattamento superficiale, insomma non distinguibili al tatto o alla vista. Una di esse ha peso impercettibilmente diverso da tutte le altre. La differenza di peso puo' essere percepita solo attraverso l'uso di una bilancia.
Si ha a disposizione una bilancia a due piatti ed un numero massimo di tre pesate. Stabilire quale è la biglia anomala e dire se è più pesante o più leggera.
per il fattoriale io so che n! è uguale a (n+1)n!
ma (n+3)! come lo sviluppo oppura anche (2n+2)! ..quale è il procedimento da seguire?
invece la seguente serie non so come eseguirla
\(\displaystyle \sum_{n=1}^{\infty }3^{-n^{2}} \)
io l'ho riscritta così : \(\displaystyle \sum_{n=1}^{\infty }\frac{1}{3^{n^{2}}} \)
ma più avanti non ci sono andata... mi sembrerebbe una serie geometrica però non so come sistemare n^2 !
Salve a tutti,
ho un piccolo problema che non riesco a risolvere.Mi é stato assegnato un problema a minimizzare con una funzione obiettivo e l'ho risolto col metodo dei bigM arrivando alla soluzione ottima.L'esercizio mi dice di calcolare un problema a massimizzare con un 'altra funzione obiettivo nuova partendo dalla soluzione ottima del vecchio problema.Poichè la nuova funzione obiettivo risolvendola col metodo dei BIGM avrà nuovi valori di variabili artificiali, avevo pensato di eliminare ...
Buongiorno,
non riesco a ricavare un passaggio matematico da un libro in inglese.
In particolare non riesco a ricavare l'ultima equazione dell'immagine che ho caricato: si ricava
tramite le regole della trigonometria (guardando la figura) ma non ci sono riuscito.
Una mano mi sarebbe molto di aiuto,
confido nella vostra sapienza e sopratutto generosità ad aiutare altri
Grazie per le eventuali risposte!
Esercizio di inglese (101909)
Miglior risposta
Ciao a tutti!!
Mi scuso per il disturbo... ma ho un es di inglese che nn so come
risolverlo....Eccolo:
Read the text below. If a line is correct, put a tick. If a line has an extra word which should not be there, circle the world.
0.Leave plently of time to revise so that you don't must have to do last minute work.
1.This will help to raise your confidence and reduce
2.any stress, as you know you have it prepared well.
3.Make sure you allow time for a relaxation, too.
4.As soon as ...
Aiutoo.. e urgente
Miglior risposta
devo fare la traduzione della canzone break the chain
Aiutoo.. devo fare la traduzione della canzone break the chain
Miglior risposta
devo fare la traduzione della canzone break the chain
Argomento a scelta di inglese
Miglior risposta
Ciao a tutti :)
Devo fare un compito di inglese e ho bisogno di idee e consigli.
Devo parlare per 5 minuti di qualcosa che mi piace, però non so veramente di cosa parlare D:
Mi piace molto la fotografia però lo trovo un argomento un po' banale perchè più che dire che cos'è la fotografia, cosa mi piace fotografare ecc. non c'è altro.
Cosa mi consigliate? Qualsiasi cosa vogliate, non ci sono vincoli!
Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno qualcosa :)
In un film d'azione si vede un uomo inizialmente fermo in cima a una grande sfera liscia di raggio R. Poi l'uomo inizia a scivolare senza attrito sulla sfera. Bisogna calcolare l'angolo x di distacco dell'uomo dalla sfera.
NB: x è definito positivamente dal diametro orizzontale della sfera con l'angolo che tende a "salire"...
Frasi:( traduzione
Miglior risposta
Frasi:( - lex brevis sit, ut ab omnibus memoria teneatur. - romani milites petebant ut pacis condiciones firmarentur. - alcibiades in adulescentia a multis amatus est et etiam a Socrate, ut Plato in Symposio dicit. - Aspero bello adeo sunt Poeni perterriti, ut etiam Romanorum auxilia peterent. - Cicero, ut coniurationem comperit, oravit ut exercitus contra Catilinam pararetur. - iuba copias equitum peditumque instruit atque his imperat, ut simulatione timoris paulatim cedant. ...