Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lovely_pink
ciao a ttt mi potete dare una mano x una relazione sul film "una scomoda verità" di al Gore dicendomi di ke kosa parla ,i temi ke tratta e un giudizio personale . vi prego è urgente grz in anticipo
4
7 feb 2009, 17:42

Sk_Anonymous
1)Calcolare $f_(xy)(2,0)$ di $f(x,y)=x^3ycos^2(xy^2)$. A me viene 12. C'è un modo veloce per calcolare questa derivata? Io mi chiedo se questi sono esercizi da dare ad un esame. Per fare questa derivata è servito un intero foglio pieno di calcoli. Insomma, un esercizio progettato apposta per farti impasticciare tra mille conti. Al mio esame di Analisi era concesso anche l'utilizzo del libro, che ovviamente non è servito a nulla. Ieri mi sono davvero sentito preso in giro. Valutare la preparazione ...

miriam161089
l'unione di chiusi è uguale al chiuso dell'unione l'intersezione di aperti è uguale all'aperto dell'intersezione 1. Stabilire se qualcuna di queste uguaglianze si estende ad una famiglia infinita di insiemi. 2. Stabilire se sostituendo l'uguaglianza con una opportuna inclusione, questa si estende ad una famiglia infinita di insiemi. io penso che non vale l'uguaglianza in nessuno dei due casi però non riesco a dimostrarlo qualcuno sa aiutarmi? grazie

Miciola_88
Buon giorno a tutti, svolgendo un esercizio di statistica ho avuto un problema e non so come andare avanti... Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo L'esercizio riguarda l'approssimazione della distribuzione Binomiale alla distribuzione Normale. Mi viene chiesto di trovare la probabilità che $P(0<X<15)$ dove $n=12$0 e $p=1/6$. Per fare l'approssimazione applico la correzione di continuità e trovo $P(-0,5<X<15,5)$; Dopodiché standardizzo la variabile e ...
1
28 feb 2013, 11:54

Cicci94
Scusate mi potreste passare una ricerca della clandestinitá in Italia????????
3
1 mar 2013, 15:16

ghilaghilardi
Frasi :( Miglior risposta
Captivi a vallo ad castra ducebantur, quia Romanorum copiis impedimentum praebabant. contra Gallorum insidiasncastra presidiismmuniuntur, vallum erigitur, alta fossa foditur. ngrazie in anticipo :)
1
1 mar 2013, 19:13

giobas98
1 Post proelium classem multarum navium Athenienses Miltiadi dederunt ,ut insulas,quae barbaros adiuverant,bello vinceret 2 Miltiadis auctoritate impulsi Athenienses copias ex urbe eduxeruntlocoque idoneo castra fecerunt.Deinde postero die sub montis radicibus aciem instruxerunt et proelium commiserunt hoc consilio,ut montium altitudinetegerentur 3 Post proelium apud plataeas lacedaemonii pausaniam cum classe Cyprum atque Hellespontum miserunt,ut ex regionibus barbarorum ...
1
1 mar 2013, 18:28

love sidhu
AIUTATEMI DEVO FARE UNA RECENZIONE SUL DIARIO DI ANNA FRANK..............
2
1 mar 2013, 18:26

carmine65
SALVE A TUTTI. Sono nuovo del forum e non so come fare a richiedere aiuto su un problema di geometria che non riesco a spiegare a mia figlia che fà la prima media. Due rette tagliate da una trasversale formano otto angoli uno dei quali è la meta del complementare di un angolo ampio 18° Quanto misurano gli altri angoli ? Sembra facile ma non ci riesco. Grazie
5
28 feb 2013, 17:28

maggio95k
Ciao ragazzi, una breve domanda, dovrei fare un tema espositivo, ho a disposizione una citazione di Pico della Mirandola, devo collocare storicamente, biograficamente e temporalmente la citazione ma non ho idea di come iniziare il tema. Qualche aiuto?
6
28 feb 2013, 16:35

Andrewnow
Buonasera a tutti! Premetto di essere un nuovo iscritto e che inoltre è la prima volta che provo a scrivere all'interno di un forum. Sono uno studente universitario di ingegneria, sto studiando analisi matematica I.Lo studio e' proceduto bene fino a quando non mi sono imbattuto nella dimostrazione di due identita' riguardanti le proprietà sui coefficienti binomiali. Se non ricordo male intanto : k! = k(k-1)! e inoltre (n-k)= (n-k)(n-k-1)! inoltre (n su k)=$ (n!)/(k!(n-k)!) $ con k compreso ...
5
28 feb 2013, 22:16

BabyEster
Riassunto.......... Miglior risposta
Riassunto della novella di Verga L'amante di Gramigna. Grazie Ester :hi
1
1 mar 2013, 17:39

marcus1121
Dato il grafico c'è scritto che la funzione in $[3;+oo)$ è decrescente; e qui ci siamo, ma l'intervallo non dovrebbe essere $(3;+oo)$
3
1 mar 2013, 13:43

xdestroyerxyx
Esercizioo per domanii Miglior risposta
inserisci nelle frasi seguenti il complemento adatto tra quelli proposti,quindi traduci sul quaderno. a insula sicilia,oppidum troiam,in insula sicilia,athenis,de poetarum gloria,de bello gallico,cum diis,romae,cum copiis suis 1)Magnam copiam frumenti nautae ............. in latium portabant 2)............. multa templa erant. 3)Pugna.............iniqua semper est 4)...............antiqui romani disputabant 5)Caesar("cesare").................in galliam pervenit. 6)Incolae ...
1
1 mar 2013, 17:32

Pierlu11
Vi scrivo alcuni dubbi sulla Teoria degli anelli... 1) Per quanto riguarda gli anelli, questi sono ordinati se si può riconoscere un sottoinsieme di elementi che soddisfano determinate caratteristiche e sono detti positivi. Ma come si può essere certi che TUTTI gli altri sono negativi cioè sono tutti e solo gli opposti dei positivi? In questi casi si fa riferimento sono ad insiemi numerici? 2) Che cos'è il criterio della catena? 3) Che rapporto c'è tra $ A $ e ...

pinolatino96
Ragazzi devo sostenere l esame di fisica medica e volevo chiedervi alcune applicazioni delle leggi fisiche al corpo umano, che sui libri non sono presenti ma che vengono chieste a quest esame :( so che non sono poche domande, pero vi sarei grato se mi aiutasse, non c e fretta :) le domande sono: 1) Esempi di forze elastiche nel corpo umano, con spiegazione dei muscoli o dei dischi intervertebrali. 2) Proprietà del sangue, sistema circolatorio, sedimentazione con interesse per il caso del ...
1
1 mar 2013, 13:27

fulvialuna
Equazione (101790) Miglior risposta
Qualcuno mi può spiegare con i passaggi come si risolve questa equazione? 4+1/3x-3=x+4 tutto fratto 2. Grazie.
1
1 mar 2013, 17:03

dolceribelle
Sono 20 frasi in latino da tradurre in italiano, per favore mi servono per domani, aiutatemi.... 1. Multae mulieres, ignarae periculi,deambulabant in foro. 2. Vitae dux semper erit philosophia. 3. Mercurius, nepos Atlantis, nuntius erat deorum. 4. Saepe dissensio inter duces parat ruinam militibus. 5. Cauti homines semper civitatis liberatatem defendet. 6. Fortitudo est dolorum laborumque contempio. 7. Custodes legis et morum fuerunt Romani iudices. 8. Ducis severitas magnos excitavit ...
1
1 mar 2013, 15:06

Lucia124
Causali - Frasi Miglior risposta
5.οι εμποροι την χωραν πυκνων υλων πλεαν διαβαινειν ουκ εβουλοντο ως τας των ληστων ενεδρας εδειμαινον. 6.επει δ οι στρατηγοι εβουλοντο προς τα χωρια προσβαλλειν τα ξενια παρα της πρεσβειας 7.οι Περσαι μακραν στρατιαν πεζην και ναυτικην παρεσκευαζον οτι τους Ελληνικους καταδουλοειν εβουλοντο 8.ο δημος τους στρατηγους κολαζειν εψηφιζεν οτι λιαν υβρισται και βιαιοι ειεν
1
1 mar 2013, 14:09

brus.
mi potete tradurre queste frasi per favore :D 1)celebria sunt carmina vergilii poetae 2) athenis magni et celebres viri vixerunt 3)poma putria ob ventum cadunt 4)mater suavi cantilena ouerum sopiebat 5)infelix sors agricolarum lacrimas populo movit 6)cornelius cossus adsurgentem regem umbone resupinat 7)hannibal auxilia duxit in italiam terrentia omnes se potete entro stasera per favore :) grazie.!!
1
1 mar 2013, 15:29