Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Guaro14
Fantasy Miglior risposta
MI potete aiutare? Mi servirebbe entro oggi un racconto fantasy inventato..! GRAZIE
1
3 mar 2013, 17:40

jackbo89
Buongiorno, non riesco a ricavare un passaggio matematico da un libro in inglese. In particolare non riesco a ricavare l'ultima equazione dell'immagine che ho caricato: si ricava tramite le regole della trigonometria (guardando la figura) ma non ci sono riuscito. Una mano mi sarebbe molto di aiuto, confido nella vostra sapienza e sopratutto generosità ad aiutare altri Grazie per le eventuali risposte!
2
3 mar 2013, 17:35

maxmadda
il compito e per domani molto urgente
2
3 mar 2013, 17:13

andruz
CHE PC possiedi
2
12 feb 2013, 19:24

mirk95
Ciao a tutti!! Mi scuso per il disturbo... ma ho un es di inglese che nn so come risolverlo....Eccolo: Read the text below. If a line is correct, put a tick. If a line has an extra word which should not be there, circle the world. 0.Leave plently of time to revise so that you don't must have to do last minute work. 1.This will help to raise your confidence and reduce 2.any stress, as you know you have it prepared well. 3.Make sure you allow time for a relaxation, too. 4.As soon as ...
1
3 mar 2013, 13:39

marti-na99
Aiutoo.. e urgente Miglior risposta
devo fare la traduzione della canzone break the chain
1
3 mar 2013, 16:02

marti-na99
devo fare la traduzione della canzone break the chain
1
3 mar 2013, 15:58

mirietta100
Ciao a tutti :) Devo fare un compito di inglese e ho bisogno di idee e consigli. Devo parlare per 5 minuti di qualcosa che mi piace, però non so veramente di cosa parlare D: Mi piace molto la fotografia però lo trovo un argomento un po' banale perchè più che dire che cos'è la fotografia, cosa mi piace fotografare ecc. non c'è altro. Cosa mi consigliate? Qualsiasi cosa vogliate, non ci sono vincoli! Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno qualcosa :)
2
3 mar 2013, 16:17

Andy Schleck
In un film d'azione si vede un uomo inizialmente fermo in cima a una grande sfera liscia di raggio R. Poi l'uomo inizia a scivolare senza attrito sulla sfera. Bisogna calcolare l'angolo x di distacco dell'uomo dalla sfera. NB: x è definito positivamente dal diametro orizzontale della sfera con l'angolo che tende a "salire"...

milla9
Frasi:( traduzione Miglior risposta
Frasi:( - lex brevis sit, ut ab omnibus memoria teneatur. - romani milites petebant ut pacis condiciones firmarentur. - alcibiades in adulescentia a multis amatus est et etiam a Socrate, ut Plato in Symposio dicit. - Aspero bello adeo sunt Poeni perterriti, ut etiam Romanorum auxilia peterent. - Cicero, ut coniurationem comperit, oravit ut exercitus contra Catilinam pararetur. - iuba copias equitum peditumque instruit atque his imperat, ut simulatione timoris paulatim cedant. ...
2
3 mar 2013, 12:23

Carmy1995
Temi trattati, caratteristiche psicologiche e sociali dei personaggi, caratteristiche della rappresentazione della natura.
1
2 mar 2013, 16:21

GIOVANNI V.
COSA SIGNIFICA OGGI LA FESTA DELLE DONNE GRAZIE IN ANTICIPO
1
3 mar 2013, 16:02

pam(:
Cosa posso regalare quando andrò per una settimana dalla famiglia della ragazza spagnola che mi ospita??
1
3 mar 2013, 10:04

federico997
per quanto riguarda la conduzione che nn comporta spostamento di materia si ha la relazione Q=(h A)/(d)*T*t qui h è il coefficente di conducibilità è si misura im W/(m*K) ... Mi dite perchè si misura in watt Grazie :)
4
3 mar 2013, 16:16

Wolowizard1
In una sfera di raggio r è inscritto un cono equilatero di vertice V. Si taglino i due solidi con un piano parallelo alla base del cono e distante di un segmento di misura x dal vertice V del cono. Calcolare in funzione di r e di x la differenza y delle misure delle aree delle sezioni fatte nella sfera e nel cono e studiare la funzione y di x. Sono riuscito a trovarmi le aree ma in funzione di x e della metà dell'angolo al vertice del cono XD con r non ci riesco... Potreste aiutarmi ?
1
3 mar 2013, 15:01

Papatakis88
Salve, conosco il legame S-Z : S = (Z-U)(Z+U)^-1 il quesito mi da la matrice delle impedenze 3*3 di un dispositivo 3 porte.. mi chiede assegnata la frequenza di trovare la matrice di scattering S se il dispositivo è chiuso su tutte le porte su LDT aventi Z0= 50ohm. Come si calcola la matrice di scattering S del dispositivo risultante? Ho pensato di calcolare prima la matrice delle impedenze risultante, e poi di fare il passaggio S-Z .. ma allora la nuova Z come si valuta? Grazie mille a ...

Gianmaria98
Epica- patroclo Miglior risposta
secondo voi va bene questo riassunto su patroclo ?? faccio la 4 ginnasio quindi vorrei avere un parere se devo aggiungere qualcosa in più o cambiare parole con sinonimi .( la prof ci ha detto di fare minimo 250 parole io in questo mini- riassunto sono 283 :D ), vi metto il riassunto :).( ho preso un po da wikipedia xD). Patroclo (greco: Πάτροκλος / Pátroklos o Πατροκλῆς / Patroklễs, letteralmente « la gloria (κλέϝος) del padre (πατήρ) »; latino: Patroclus o Patrocles) è una figura della ...
1
2 mar 2013, 21:16

Giulia Sixx
Salve ! Avrei bisogno di qualcuno che possa scrivere l'entrata all'inferno di Dante però senza parafrasi o riassunto o spiegazione o commenti .......proprio solo il canto ( a noi hanno assegnato da studiare fino a verso 21 ) .....Grazie a chi lo farà !!!! :D
1
3 mar 2013, 11:18

DJGalu
6(1 - 2x)-2(x + 1)-2x = -5(x + 3) -3(1 + 2x)+36 = 5(6 - x)+1 4x-2(3 - x)-2(x-1) = 5-(1 - 4x) 8(x -1)-4(x - 3)-4(x + 1) = 0
1
3 mar 2013, 15:14

bambolyna95
Il monte fuji,che si innalzava nel buio,sembrava una creatura viva che respirava.la sua bellissima forma tracciava una lunga linea che scorreva fino alla falde e, illuminata dalla luce della luna, brillava pallida. Le luci della città ai piedi del monte coloravano il suo orlo e in cielo splendevano la luna e le stelle.Quella vista faceva pensare a un paesaggio che apparteneva a un modo piu elevato. Se mi avessero detto:Quello non è il monte fuji ma la luna scesa sulla terra, ci avrei creduto ...
1
3 mar 2013, 14:42