Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Esercizio urgente mini-esercizio
Miglior risposta
• Find and underline all the past participles in the dialogue in pages 42-43. (Il fatto della sottolineatura l'ho già fatto, poi continua il comando): Match them to the infinitives below.
1. write __________
2. ask ____________
3. see ___________
4. accept ___________
5. finish ___________
6. give __________
7. be ___________
8. decide __________
9. do __________
cosa ne pensate del liceo delle scienze umane? E' formativo? Prepara a tutte le facoltà? E' valido?
Mi dite il vostro parere??
Aiuto inglese !!!!! (103163)
Miglior risposta
Raga potete farmi delle frasi con il present perfect continuos e con use to,grz in anticipo.
Si tratta di alcuni esercizi di un corso di matematica per scienze economiche, effettivamente esercizi analoghi li dovevo (e sapevo) fare benissimo anni fa al liceo, sicché non so se sia opportuno utilizzare questa sezione del forum od un’altra. Nel dubbio scrivo qui, chiedendo scusa qualora un’altra sezione fosse stata piú opportuna.
1.
L’equazione $lny+y=1-2lnx-0,2(lnx)^2$ definisce y come funzione di x, con x>0 e y>0.
Calcolate y' e mostrate che y'=0 per $x=e^-5$
La differenziazione ...
Salve a tutti!! Avrei una domanda:
cosa si deve fare per diventare insegnanti ( di elementari o medie)? Perchè io sapevo che per insegnare alle elementari bisognava avere una laurea in scienze della formazione e per le medie bisogna avere una laurea triennale e una magistrale in una data materia (per esempio matematica ecc..)
Però ora mi è venuto il dubbio. è così o mi sbaglio?
1.Quod proelium hostes parant?
2.Utr manu scribis?
3.Quem librum legisti?
4.Qui puer studium ludo anteponit?
5.Cuius illa mulier uxor est?
6.Utrum librum legistis?
7.Quisnam militem interfecit?
8.Quot divitias tuus pater reliquit?
9.Uter consul Romae est?
10.Quam multi urbem occupaverant?
11.Quos deos Romani colebant?
12.Quid fecisti?
13.Uter eorum auxilium petebat?
14.Cuinam mulieri filius occisus est?
15.Utrum iter fecistis?
1.Quomodo litteras accepistis?
2.Nonne studium labor ...
Scusate avrei una domanda: cosa bisogna fare (cioè che titoi di studio sono richiesti) per insegnare alla elementari o alle medie?
Gent.mi, devo fare la proiezione ortogonale di una fontana. Qualcuno ha il disegno da inviarmi? Grazie.
Salve a tutti. Ho un dubbio su questa domanda
1)Un filo verticale è posto a breve distanza da un filo orizzontale. Quando entrambi i fili sono percorsi da corrente e mentre essi sono ancora perpendicolari, su di essi si esercita un azione meccanica tendente:
a) Ad allontanarli
b) A farli ruotare in modo da disporsi con le correnti parallele e concordi
c) A farli ruotare in modo da disporsi con le correnti parallele e discordi
d) A farli avvicinare
Ecco cosa ho pensato.
La risposta a) non è ...
Help latino !!!!!!!
Miglior risposta
Raga mi serve la traduzione di questa frase grz in anticipo.Ecco:
1)Primum stipendium meruit annorum decem septemque.Q.Fabio M.Claudio consulatibus,tribunus militum in Sicilia fuit;inde ut rediit,castra secutus est C.Claudii Neronis,magnique opera eius existimata est in proelio apud Senam,quo cecidit Hasdrubal,frater Hannibalis.
Nepote, Virgilio e Varrone
Miglior risposta
Domani ho compito di letteratura Latina, vorrei sapere le informazioni essenziali su: Virgilio, Cornelio Nepote e Varrone.
Aiuto italiano !!!!! (103161)
Miglior risposta
Mi serve una ricerca molto dettagliata ma breve sul futurismo(in letteratura),grz in anticipo.
Ciao,non riesco a risolvere questo esercizio a causa degli estremi. Calcolare la circuitazione del campo vettoriale
V(x,y)=(x-y)i+xj lungo l'arco di parabola di rappresentazione parametrica p(t)=(-t^2,t) con t che appartiene [0,2] di primo estremo (0,0) e secondo estremo (-4,2). Grazie per eventuali risposte
Aiuto latino !!!!!!! (103157)
Miglior risposta
Raga potete tradurmi questa frase. Grz in anticipo,ecco:
1)M.Cato,ortus municipio Tusculo,adulescentulus,prisquam honoribus operam daret,versatus est in Sabinis, quod ibi heredium a patre relictum habebat.Inde hortatu L.Valeri Flacci, quem in consulatu censuraque habuit collegam, ut M.Perpenna censorius narrare solitus est, Romam demigravit in foroque esse coepit.
Ciao ragazzi, se possibile vorrei una mano sullo svolgimento di un esercizio e in particolare sugli ultimi due punti che riguardano il modo di determinare le curvature e le rispettive direzioni.
La traccia mi chiede di trovare curvature e direzioni principali di questa superficie: $(u, v*u, v^2)$.
Allora, come prima cosa mi determino le varie derivate parziali che mi risultano essere:
$X_u= (1, v, 0)$, $X_v= (0, u, 2v)$, $X_(utimesv)= (2v^2, -2v, u)$
$X_uu= (0, 0, 0)$, $X_vv= (0, 0, 2)$, ...
Ciao a tutti,
sono un appassionato ma me ne intendo ancora molto poco di fisica, sono agli inizi.
Avrei bisogno di un consiglio, ad esempio se io ho $ f = p/t $ dove io ho f e ho t e quindi devo trovare p, con che criterio posso dire che $ p = f*t $ oppure che $ p = f/t $ ?
Grazie anticipatamente.
Ho alcune domande da porvi e spero che qualcuno possa aiutarmi:
Parto da questa affermazione (pagina 32 Appunti di Meccanica razionale di Battaia w w w.batmath.it/fisica/0-appunti_uni/testo_fis_mat.pdf):
PRIMA DOMANDA: come si fa a stabilire, analiticamente se il sistema è compatibile?
SECONDA DOMANDA: perchè il rango della matrice Jacobiana deve essere massimo?
TERZA DOMANDA: come si fa a stabilire se il sistema vincolato è labile (staticamente determinato/indeterminato), isostatico o ...
ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto sulla tesina..
Studio nel settore del turismo e vorrei farla su Parigi, turismo a parigi booh non ne ho idea le materie da collegare sono:
italiano
storia
economia
tedesco
inglese
geografia
arte
1. Cum vehementer tabellarios exspectarem quotidie, aliquando venerunt; quorum mihi fuit adventus optassimus.
2. Qua re animadversa, Ambiorix pronuntiari iubet ut procul tela coniciant.
3. Quae loca minus habitata sunt, de iis narrabo.
4. Pharus est, in insula, turris magna altitudine, mirificis operibus exstructa; quae nomen ab insula accepit.
5. Maxima pars Aquitaniae sese Crasso dedidit obsidesque ultro misit: quo in numero fuerunt Tarbelli, Bigerriones, Ptianii.
Grazie 1000