Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi vi prego,potete svolgermi questa espressione con i prodotti notevoli? Scusate, solo che sarà al compito,e non so neanche dove iniziare,mi potete fare tutti i passaggi? so che richiede tempo :( vi supplico,siete la mia ultima speranza... Mi servirebbe entro domani mattina presto... :(
[B²(a-1)²-(ab-3)(ab+3)+2a(b-1,5)²-(b-3)²-9/2a](6ab+6b)
Il simbolo / sta per fratto..
vi prego... so che è un duro lavoro :( vi supplico.. sono senza possibilità
Frasi di latino X domani (103171)
Miglior risposta
Magna vis Graecae iuventutis, abundantia virium novas sedes quaeritans, in Asiam se effudit. Nam et Iones, profecti(partiti) Athenis, nobilem partem regionis maritimae occupavere, quae (che, la quale) hodieque appellatur Ionia, urbesque constituere Ephesum, Miletum, Colophona, Labedum, Myuntem, Erythram, Clazomenas, Phocaeam.
Tu fortasse orationem et flagitas ex espectas; at ego lusus meos tibi prodo. Accipies cum epistula versus nostros: nam versibus nos in vehiculo, in balineo, inter cenam ...
X domaaaaaaaa
Miglior risposta
Da trasformare al passé composé:
Madame Villon sort du bureau à 5 heures.
Elle monte dans le bus.
Elle passe chez le boulanger.
Elle sort avec du pain mais aussi avec une tarte et des petits fours.
Elle est très gourmande!
Elle s'arrête chez le marchand de journaux, elle achète une revue.
Elle rentre chez elle, elle ne prend pas l'ascenseur, elle monte les escaliers à pied pour compenser l'achat des gateaux.
Elle téléphone à une amie, puis elle sort le chien et en même temps elle ...
URGENTE !!!!! X DOMANI !!!!!! PRESTOOOOO !!!!!
Miglior risposta
5 frasi con también e 5 con tampoco ;) perfavore :S prestoooo xD
Aggiunto 8 minuti più tardi:
PRESTOOOOOOO
INTERROGAZIONE LAINO DOMANI.TRADUZIONE URGENTE.
Miglior risposta
traduzione di "inter cenas apud amicos nostros semper male edimua bibimus autem bene
Aggiunto 15 secondi più tardi:
Scusate.. "EDIMUS" non edimua
Riflessione prima guerra prima e attualmente
Miglior risposta
Raga mi potreste dare un aiuto ... Vorrei una riflessione amplia , ma anche corta sulla guerra prima e la guerra oggi
Potete tradurmi questi 3 righi della versione ''Nuovi progetti di conquista di Alessandro Magno'' è urgente D.
Miglior risposta
Rex, cognoscendi plura cupidine accensus, rursus Macedones terram legerel iubet, donec ad Euphratis 05 ad pellerent classem, inde adverso amne Babylonii subituros. Ipse, animo infinita complexus, statuerat, omni ad orientem maritimii regione perdomltii, ex Syria petere Africam, Carthagini inf{}nsus; inde, Numidiae solitudinibus peragratis, cursum Gades dirigere - ibi namque columnas Herculis esse fama vulgaverat - Hispanias deinde, quas Hiberiam Graeci a flumine Hibero vocabant, adire et ...
Salve ragazzi ecco il mio problema :
determinare la derivata direzionale di
$$f(x,y)=2x^2y-x^4+3y^2-4y+1$$
nel punto $(1,1)$ lungo la direzione della bisettrice del $II$ e $IV$ quadrante nel verso delle $x$ crescenti.
Mi trovo i parametri direttori della retta da considerare $(1,-1)$ e il gradiente di $f$ pari a $(0,4)$, svolgendo il prodotto scalare tra i due vettori attengo che ...
è IMPORTANTE!!
Miglior risposta
come si dice in spagnolo : Questo fenomeno è molto frequente tanto in Italia quanto in Spagna? GRACIAS :*
l'area di un rombo è di 983,04 cm quadrati e la diagonale minore è i 3 quarti della diagonale maggiore.calcola il perimetro del rombo
Nel piano XOY determinare il luogo dei punti P di cordinate (x;y) per i quali la distanza dall'asse x è tripla della distanza dalla retta di equazione 3x-4y=1
PERFAVORE SCRIVETEMI TUTTI I PASSAGGI
Abbiamo cominciato da poco in Analisi 2 le serie numeriche e introdotti i vari criteri.
Ho cercato qui sul forum quale criterio è più conveniente usare e a quanto pare sembra essere una cosa "personale". In teoria vanno tutti bene, ma ci sono sempre quelli che non danno informazioni utili quando si arriva alla fine, o altri più veloci per la serie da studiare in questione. Quindi evito questa domanda.
Ho però altre domande.
1) A lezione si continua a ripetere la "condizione necessaria". Si ...
Abbiamo realizzato questo harlem shake sulla fisica! guardatelO!
2 problema
Miglior risposta
l'area di un rombo è di 983,04 cm quadrati e la diagonale minore è i 3 quarti della diagonale maggiore.calcola il perimetro del rombo
AIUTATEMI PER FAVORE è URGENTE
Miglior risposta
Aggiunto 35 secondi più tardi:
AIUTATEMI PER FAVORE è URGENTE
Ciao Ragazziiiii ! Ho un dubbio amletico..se così si può chiamare xD con l'elezione del papa mi è venuta l'idea di fare la tesina sull'Argentina.. ma idee per i collegamenti 0 ! Premetto che prima avevo pensato di farla sulla città ma ho paura che sia troppo banale (Geografia: Urbanesimo Tedesco: Die Stadt von T. Storm Spagnolo: Nueva York di Garcia Lorca) spero qualcuno possa aiutarmi grazie in anticipo!
Aggiunto 23 ore 3 minuti più tardi:
Qualche buon'anima mi può aiutareeeee :(
Grafico fisica: COME FACCIO A CAPIRE A QUANTO CORRISPONDE UN MILLIMETRO CON L'UNITA'DATA?????
Miglior risposta
ciao ragazzi mi sapreste dire come faccio a trovare in un grafico di fisica es: se so che un quadretto grande della carta millimetrata corrisponde a 20 come faccio a trovare il millimetro ,devo fare 1cm fratto 20???????E' URGENTE
Proposizioni coordinate! Chi può aiutarmi? :/
Miglior risposta
Raga chi può aiutarmi per favore? :/
Individua e sottolinea con colori diversi le proposizioni coordinate alla principale e quelle coordinate a una subordinata.
1. Devo ancora decidere se partire domani o fermarmi ancora qualche giorno, co munque te lo comunicherò tra poco.
2. La conferenza era interessante, ma non sono riuscita a capire tutto, perchè il microfono non funzionava bene e inoltre l'argomento era impegnativo.
3. Non capisco se andiamo in montagna per camminare o per ...
Salve, qualcuno sa aiutarmi a risolvere questa forma indeterminata $ lim ((a^(1/n)+b^(1/n))/2)^n $ con a e b in R+?
Salve a tutti, non so se questo e' la sezione giusta dove postare questo, spero di si.
Vorrei riuscire a trovare un'equazione che descrive una circonferenza che pero' al posto di un valore di raggio fisso ha come raggio una funzione gaussiana di media quello che sarebbe un raggio e una certa deviazione standard. Cioe' vorrei un figura simile a quella postata sotto fatta girare (cioe' in 3d e' un cerchio con ai bordi questi monti). Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie.