Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
erika@
ciao a tutti sono erika@ , quest' anno devo fare l'esame di terza media e non so bene che argometo scegliere. io all' inizio avevo scelto il razzismo che era un bel argomento... soltanto che la mia prof mi ha detto che guasi tutti faranno questo argomento . MI potreste dare un consiglio su che argomento potri fare e ha cosa collegarlo ? Ha detto la prof. che serve un argomento che stupisce la comissione d' esame ... grazie mille BACI ERIKA
1
13 mar 2013, 16:36

titty93*
frequento l'istituto professionale per i servizi sociali e non ho la più pallida idea di cosa scrivere e quali temi affrontare alla tesina o percorso potete aiutarmi x favore??? grazie mille
5
13 mar 2013, 13:57

Thyeme
Ciao ragazzi! Ho un dubbio su questa serie... Discutere, al variare del parametro a > 0, la convergenza delle serie $sum_{n=1}^oo 1/a^log(n)$ Allora io ho pensato di usare una successione a essa asintotica o appartenente all "o piccolo" cioè $sum_{n=1}^oo 1/a^(1/n)$ (Infatti $lim_{n \to \infty} ((1/a^log(n))/(1/(a^(1/n)))) = 0$) Ora uso il criterio della radice su di questo ovvero calcolo il $lim_{n \to \infty} (1/a^(1/n))^(1/n) =1$ Qundi in teoria la serie dovrebbe essere convergente per ogni a (Lo stesso risultato viene utilizzando il criterio del rapporto)... ...
5
12 mar 2013, 19:15

marixg
ho un esercizio che non riesco a fare perchè quando scrivo il determinante di A ottengo una radice studiare il sistema al variare di k e b $\{(x+2y+kz=1),(2x+ky+8z=-1),(4x+7y+z=b):}$
5
12 mar 2013, 10:22

diavolett
Geometria (102987) Miglior risposta
Calcola l'area di un triangolo isoscele che ha il lato obliquo di 15 cm e la base di 10 cm. Per favore con la formula di Erone
2
13 mar 2013, 16:31

Anthrax606
Paesi liberati dagli Anglo-Americani nel 1943: Paesi liberati dai Sovietici nel 1943: Grazie in anticipo! :)
2
12 mar 2013, 18:58

JustHartman
Imperfetto - Frasi Miglior risposta
Ragazzi allora della prima foto ho bisogno delle frasi numero 5,7,10 Della seconda foto della frase 8 Mentre della terza foto ho bisogno delle frasi 8,9 Grazie in anticipo!
2
13 mar 2013, 15:14

Marika vurchio
questo è il problema: Un prisma retto ha per base un trapezio isoscele avente il perimetro di 224 cm e le basi rispettivamente di 62 cm e di 80 cm. Calcola il volume del prisma, sapendo che la sua altezza è congruente a ciascun lato obliquo della base. Per favore,rispondetemi!!!
4
13 mar 2013, 15:22

♥Coky♥
Devo scrivere un tema su una storia d'amore i protagonisti sono Matteo e Chiara possono inziare con la loro descrizione??? Mi date un esempio??? Grazie a chi risponde
1
13 mar 2013, 16:06

exorcist87
Salve a tutti, ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi verrà dato, io ho questo esercizio di probabilità, a parte calcolare scioccamente il numero di casi favorevoli su quelli totali, non riesco a trovare un metodo, che sia più diretto che mi dia lo stesso risultato sopratutto per il punto (b)... Aiutatemi Grazie Es: Viene lanciato un dado non truccato 3 volte. Calcolare la probabilità di a) Ottenere 3 numeri della stessa parità (ossia tutti pari o tutti dispari) b) Che il ...
7
13 mar 2013, 10:25

martina_piti_567
calcola l'aria del rombo sapendo che la diagonale maggiore misura 19,2 m e il perimetro e 48 m risultato 138,24 m Aggiunto 41 secondi più tardi: aitatemi vi prego e l'ultimo
1
13 mar 2013, 16:15

♥Coky♥
Se un giorno di verifica vado a scuola con una maglietta con scritto le risposte del compito e mettiamo che io non abbiamo giacche sopra e magliette sotto così che se me la tolgo non rimango nuda cosa mi può succedere???mi danno un nota?? perchè dovrebbero darmi una nota quando ho solo indossato una maglietta che a me piace??? quali provvedimenti potrebbe prendere la prof?...non può lasciarmi senza maglietta giusto? Grazie a chi risponde!
4
12 mar 2013, 17:27

topina 1234
mi potreste aiutare a fare la ricerca... differenza tra fede e scienza???
1
13 mar 2013, 15:56

fufi_01
Ciao mi servirebbe la parafrasi di''Nella selva dei sucidi '' di Dante Alighieri...mi servono solo i versi dal 1 al 15 ...e poi dal 31 al 45 :) Ciao e grazie
1
13 mar 2013, 15:52

martina_piti_567
Terzo problema (102968) Miglior risposta
la diagonale minore di un rombo misura 174 cm e il perimetro è 580 cm calcola l'aria dell rombo risultato 201184 Aggiunto 6 minuti più tardi: chi mi aiuta ?
1
13 mar 2013, 15:43

Alex2600
dove si trovano i principali golfi dell'amerka settentrionale?
1
13 mar 2013, 15:32

martina_piti_567
Terzo problema Miglior risposta
la diagonale minore di un rombo misura 174 cm e il perimetro è 580 cm calcola l'aria dell rombo risultato 201184
1
13 mar 2013, 15:18

gundamrx91-votailprof
Ho un dubbio con il seguente esercizio: quali sono gli intorni sferici di \( \mathbb{R}^2 \) indotti dalla metrica \( d(x,y)=|x_1 - y_1| + |x_2 - y_2|\). Se un intorno sferico è un insieme i cui elementi sono dei vettori, centrati in \(x\), e che distano da \(x\) della lunghezza \(d\): \( S(x,r)=\{y \in \mathbb{R}^2 | d(x,y) < r\}\) in che modo determino gli intorni che sono funzione della nuova definizione di \(d(x,y)\) ?? Spero che la domanda sia chiara...

martina_piti_567
Mi serve una mano Miglior risposta
in un rombo la diagonale maggiore è lunga 16,5 dm e supera di 5,5 dm la diagonale minore.Calcola il perimetro e l'area dell rombo risultato è 39,6 dm e 90,75 dm quadrati
1
13 mar 2013, 14:37

laila34
mi seve l'analisi di questa versione!! è urgentissimo! Labieno nel territorio dei Treveri Dum haec a Caesare geruntur, Treveri magnis coactis peditatus equitatusque copiis Labienum cum una legione, quae in eorum finibus hiemaverat, adoriri parabant. Iamque ab eo non aberant, cum duas venisse legiones a Caesare missas cognoverunt. Positis igitur castris, auxilia Germanorum exspectare constituerunt. Labienus, hostium cognito consilio, sperans se posse proelium committere ante Germanorum ...
1
13 mar 2013, 15:23