Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marta_rollo123
calcola il perimetro e l'area di un rombo sapendo che le due diagonali sono una i 3 quarti dell' altra e la loro somma misura 238 cm risultati (340 cm,6936 cm quadrati)
2
15 mar 2013, 15:09

Anthrax606
Le dimensioni di un parallelepipedo rettangolo sono direttamente proporzionali ai numeri 8 9 12 e la loro somma misura 87 cm. Calcola l'area della superficie totale il volume e la misura della diagonale del parallelepipedo. Anche questo so farlo, ma mi servirebbe una spiegazione!! (Tralasciate la parte dove bisogna impostare la catena di rapporti, che una dimostrazione già l'ho scritta, però mi servirebbe la dimostrazione o spiegazione dettagliata del resto!) Grazie in anticipo :D
1
15 mar 2013, 15:02

PaoloC94
salve a tutti vi pongo qualche quesito al quale non ho saputo trovare risposta: presa la conica $ C_k : x^2 + 2kxy + (k + 1)y^2 -kx = 0 $ si determini al variare di k: 1)la conica che ha come centro il punto $C[2,-1,2]$ Risultato: K=1 2)la conica che ha come asintoto la retta $a: x+3y-3$ Risultato: K=2 allora il primo punto sono riuscito a farlo mettendo in sistema le due equazioni del diametro scritte in coordinate omogenee, quindi $aX_1+bX_2+cX_3=0$ e ci ho sostituito dentro le ...
4
14 mar 2013, 16:03

marco9468
Secondo Anassimene tutto viene generato dai processi di condensazione e rarefazione dell'aria, anche il caldo e il freddo(rispettivamente per rarefazione e condensazione dell'aria). Ora mi chiedo, ma come avviene questa condensazione e rarefazione? Non servono propio il caldo e il freddo per la condensazione e la rarefazione? Ma se il caldo e il freddo sono generati proprio per rarefazione e condensazione allora come è possibile? Grazie a chi mi risponderà
2
14 mar 2013, 21:12

crasitof
vado al alberghero !come posso collegare il semifreddo con la storia e italiano ?
7
11 mar 2013, 18:14

Paul_00
Come da titolo vorrei sapere che rapporti ci sono tra parlamento e governo perchè devo scrivere un testo su di questi. Grazie.
1
13 mar 2013, 16:41

Anthrax606
Matematica aiutoo!! Miglior risposta
Allora io il problema lo so fare, è facilissimo, soltanto che mi servirebbe una dimostrazione e una spiegazione dettagliata!! Un pezzo di alluminio ha la forma di un parallelepipedo rettangolo con le dimensioni che misurano rispettivamente 10cm 15cm 21cm. Calcola il peso di quel pezzo di alluminio sapendo che ha peso specifico 2,7. Cioè in pratica bisogna fare il prodotto delle dimensioni per ottenere il volume e poi il peso lo calcolo facendo V*ps Grazie in anticipo :D
2
15 mar 2013, 14:39

Cucciolomina
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto la prova d'esame di spagnolo intitolata: " Madrid, Barcelona, Castellon, Alicante, Malaga y Valencia." perchè sto facendo il riassunto ma non riesco a capire l'ultimo paragrafo ! chi sa aiutarmi? GRAZIE ;) Aggiunto 25 minuti più tardi: Questo è il paragrafo: "Los precios se han disparado desde finales de 1999. El incremiento se ce mas claro si lo comparamos con los salarios. Entre junio de 2001 y junio de este año, han aumentado, de media ...
2
14 mar 2013, 17:51

Game89
Ciao a tutti! Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce il programma personal gamer! (Per info su personalgamer.it) Praticamente iscrivendosi a questo programma si può entrare a far parte di una comunità di videoplayer davvero appassionati e si può usufruire dell'aiuto speciale dato dalle figure dei PG!! I vantaggi + esclusivi si hanno in termini di sconti e agevolazioni: - sul secondo gioco nuovo nello stesso atto d’acquisto - sulla restituzione dell'usato - presso le attività ...
1
8 lug 2011, 18:36

Gianmaria98
Frasi greco Miglior risposta
mi servono le frasi dalla 13 alla 17 ; ki mi aiuta :) ? allego l' immagine dell' esercizio :)
1
14 mar 2013, 15:48

asabasa
Teorema di Schwarz: Affinché le derivate miste siano uguali, ad esempio presa una funzione $f$ in un aperto $A$ del piano, devo supporre continue entrambe le derivate miste, cioè sia $f_{xy}$ sia $f_{yx}$? E se ho che f è dotata di derivate prime $f_x$,$f_y$ e derivata mista $f_{xy}$,e quest'ultima è continua in un punto $(barx,bary)$ allora anche $f_{yx}$ è continua in questo punto? E soprattutto se ...
3
14 mar 2013, 12:55

The Crash Power
ragazzi please aiutatemi, per domani devo scrivere di queste malattie: vaiolo,tifo,febbre gialla,colera,oncocercosi e aids le cose richieste ovvero: malattia a carattere endemico, caratteristiche della malattia, paesi colpiti, sintomatologia, rimedi per debellare la patologia, ciclicità e soggetti più colpiti. Per favore aiutetemi è urgentissimo :(
1
14 mar 2013, 19:45

Plepp
Salve ragazzi. Stavo rileggendo questa caratterizzazione (con $\mathcal{M}_A$ indico l'insieme dei maggioranti di $A$): Sia $(E,\le)$ un insieme totalmente ordinato, $A\subseteq E$ e sia $M\in E$. Supponiamo che $A$ sia superiormente limitato. Allora \[M=\sup A\iff [M\in\mathscr{M}_A]\ \wedge\ [\forall x\in E,\ x< M,\ \exists a\in A:x
3
14 mar 2013, 20:24

wills
Aiuto traduzione versione greco! Ho appena tradotto una versione tratta dal libro poreia intitolata "Due esempi di colonizzazione con opposto epilogo: Taranto e Cinipe", solo che avrei bisogno che non ha molto senso come traduzione. Se potete tradurmela mi salvereste la vita, domani ho anche l'interrogazione! Grazie mille a chi lo farà :) ecco il testo: Οτε γιγνεται ο των Σπαρτιατων πολεμος προς τους της Μεσσηνιας οικητας, Σπαρτιατων τινες της στρατειας ου μετεχουσι και τοιγαρουν δουλοι ...
1
14 mar 2013, 14:02

cynthia98
sintesi delle sequenze 4 capitolo promessi sposi??? grz!!
1
14 mar 2013, 18:33

Lucia124
tutti quelli che dovevano dire la verità su cui non si può mentire specialmente quando non si trovano facilmente i rimedi giusti per ottenere i risultati il cui valore e indiscutibile se si desiderano i premi desiderati da quelli che hanno intenzione di vincere nel vivere e superare gli impedimenti che spesso si possono vincere solo con l'impegno che è irrinunciabile per tutti e nessuno può disconoscere
1
14 mar 2013, 19:47

AlbysKon
Riassunto testo di inglese D: Chi mi aiuta a fare un riassunto di questo testo? officers and sailors all rushed forward to check what was happening. among the officers were prince albert victor and his younger brother prince george. according to the ship's journal " a strange red mist hung around the mysterious vessel,which looked like a phantom ship on fire" The vision only lasted a few minutes and before the phantom vessel faded away the saiolors looked at each other. They felt very ...
1
15 mar 2013, 13:53

Zero87
Stavo ripensando a quando ho partecipato per la prima volta alle provinciali dei giochi di Archimede nel 2001... Perciò volevo tornare indietro nel tempo e ho trovato i testi sul sito delle olimpiadi (dove c'è anche l'oliforum!). Propongo 2 giochini per il biennio e 2 per il triennio... Buon divertimento a chiunque voglia cimentarsi (non vi metto le soluzioni possibili a scelta). Biennio 6. Archimede è nato nell'anno $x$ avanti Cristo. Sapendo che $a = b$, ...
5
15 mar 2013, 11:38

Anthrax606
Non riesco a fare questo mini-esercizio, vi allego la foto (il fatto della sottolineatura già fatto)
1
14 mar 2013, 19:29

Rebecca Ferrini
Chi mi può dare dei brevi appunti sulla Sonata "Moonlight" di Beethoven (particolarmente interessata al 1 movimento)? Argomento di esame. Grazie a tutti!
1
15 mar 2013, 11:39