Percorso esame di maturità :)

vira18
Avrei bisogno di una mano per il percorso da portare all'esame :) frequento la ragioneria...

Aggiunto 52 minuti più tardi:

indirizzo comunicazione e marketing :)

Risposte
vira18
Grazie mille.. :) ho fatto iscrivere anche i miei amici...siete davvero di grande aiuto :)

Aleksej
la comunicazione contiene sempre informazione.

vira18
sii mi piaceee :) e come tema generale cosa posso portare?:) così inizio a fare tutto :)

Aleksej
altra forma di comunicazione/informazione è la propaganda, quindi io direi piuttosto la propaganda nel periodo fascita.

vira18
Bene come idea mi piace:) e in storia posso collegare la seconda guerra mondiale?

Aleksej
ermetismo e il nuovo modo di comunicare: gli ermetici usano un linguaggio nuovo perchè rifiutano la parola come atto di comunicaizone per lasciare solo il caraterre evocativo.

altra forma di comunicazione è il bilancio: è un documento che soddisfa le esigenze informative di un insieme eterogeneo di soggetti. anche lo stato redige un proprio bilancio e qui puoi collegare diritto e parlare della spesa e dell'entrata pubblica.

una forma di comunicazione è il marketing quindi puoi collegare inglese e francese.

che ne dici?

vira18
Ho già visto ma non ci sn tutte le mie materie...vorrei portare Ungaretti in italiano..ma le altre materie nn so come collegarle..in matematica abbiamo fatto le assicurazioni,la funzione di 2variabili,mentre in diritto abbiamo fatto spesa,entrate pubblica,parlamento,UE...in inglese abbiamo ftt marketing,parlamento e banche...in francese ancr solo marketing..

Aleksej
prova a guardare tra le tesine della sezione maturità.
clicca qui ...
altrimenti scrivi l'argomento che vorresti sviluppare e le materie da collegare. per le materie tipiche del tuo corso di studi scrivi brevemente glia rgomenti fatti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.