Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
In un triango isocele ABC su base AB l'altezza CH è 3/5 del alto obliquo. Trovare l'area sapendo che il perimetroè 36 cm...
Il mio problema è il risultato finale: l'area mi risulta 3240/7 cm^2 ...
Potreste provare a farlo e dirmi come risulta, visto che non penso che così sia giusto...
Grazie in anticipo
Ragazzi devo fare le frasi 1-2-4-5-6-9-11-210
Miglior risposta
http://img19.imageshack.us/img19/3623/img1093re.jpg
questo è il link in cui ci sono le frasi (non contate quelle cerchiate ma quelle che vi ho citato ovvero 1-2-4-5-6-9-11-21)
vi suppplico sono per domani
Salve, sono uno studente di ingegneria. Avrei bisogno di un consiglio su come risolvere equazioni di 3° grado che provengono da un problema agli autovalori e autovettori. Essendo il problema piano a 3 g.d.l so già che le 3 radici sono reali, positive e distinte ma all'esame senza utilizzare le formule di Cardano non saprei come risolvere.
Grazie in anticipo
avete mai dedicato una canzone a vostro/a moroso/a? ...se si quali?
ciao,faccio la tesina sugli omosessuali,che introduzione potrei fare?
Scheda libro "omicidio rituale"
Miglior risposta
ragazzi mi servirebbe la scheda libro del libro "omicidio rituale" il libro ha la copertina con un indiano con un ascia in mano!
Aiutoo non riesco a trovare alcuni collegamenti con il concetto di ''Amore pee la Patria''
Ho
Musica: il romanticismo
Arte : Delacroix
Storia : il risorgimento
Geografia :?
Ed. fisica:?
Italiano : Foscolo
Ed. tecnica:?
francese:?
inglese:?
devo fare una tesina per l'esame di 3 media e vorrei vederne una per prendere spunto.grazie...
Allora, come da titolo cerco conferma sull'impostazione di questo esercizo.
Testo:
Quattro biglie vengono estratte senza rimessa da una scatola contenente 3 palline bianche, 4 rosse, 3 verdi. Qual è la probabilità che le prime due biglie estratte siano state bianca e rossa, se la terza e la quarta sono state rossa e verde?
Svolgimento;
Consideriamo una stringa di lunghezza quattro in cui negli ultimi due posti mettiamo in ordine la biglia rossa e quella verde (questa è la mia informazione), ...
Salve, sono uno studente di ingegneria meccanica, e devo progettare un albero, in particolare sto studiando la linea elastica per poi verificare frecce e rotazioni massime; questo è lo schema cinematico:
d1 = 70,08 mm, d2 = 133,79 mm, lA1 = 324,93 mm
i momenti flettenti nei diversi tratti sono:
M(fAB) = A12r1 - R12s
M(f,BC)= - YC(d2 - s)
M(f,CD)=0
le equazioni differenziali della linea elastica sono:
v_AB^'' (s)= - M(s)AB/(EJ) = (R12s - A12r1)/(EJ)
v_BC^'' (s)= - M(s)BC/(EJ) = ( - YCs + ...
Traduzione il labirinto egiziano di erodoto
Miglior risposta
traduzione versdione erodoto il labirinto egiziano
Aggiunto 3 minuti più tardi:
x favore qlcuno ha la traduzione di questa versione?
Cioa ragazzi! Stiamo facendo un progetto di marketing x l'iniversità.
Ci servirebbe tanto la vostra opinione.
Potete aiutarci rispondendo a questo breve quesitonario???
Grazie 1000!! :clap :clap :clap
Inserire qui il testo del link...
analisi e/o commento poesia "la fontaine de sang" di Baudelaire,in italiano o in francese
Grazie all'utente "ciromario" ho capito nella pratica che se ho {(x,y,z)ε R^3: x+ 2y+ z=0} e questo è uno spazio vettoriale, allora posso scrivere che x= -2y- z.
Da questa capisco che ho due variabili libere e quindi la dimensione è 2 e posso partire proprio da questa equazione per trovare una base del sottospazio: pongo y=1 e z=0 e ottengo il vettore (-2, 1, 0). Metto poi y=0, z=1 ed ottengo il vettore (-1, 0, 1) ed ottengo questa base: {(-2,1,0);(-1,0,1)}
Questo caso generale ora mi è ...
ciao ragazzi,mi servirebbe qualche idea per fare una tesina su petrarca,dante o boccaccio,il liceo è scienze umane e quindi uno di questi tre autori deve essere collegato a un argomento di filosofia,psicologia,sociologia,latino,inglese ecc..(a giugno ho l'esame per passare dal secondo al quarto anno)....chi mi aiuta??
Buongiorno!
Ho un problema a determinare il dominio di
f(x,y) = [2y-x(x-|x|)]^(1/2)
Allora io sono partito mettendo il radicando maggiore uguale a 0.
Il problema è però il modulo che non so come affrontare.. Mi viene da fare due casi, cioè riscriverlo sia con x>0 e sia con x
per chi ha il libro ellenisti del primo anno potrebbe tradurmi l'esercizi numero 2.3 e 2.4 a pag 149
Perchè sempre più persone praticano sport estremi?
se [tex]f:[a,b]\rightarrow \mathbb{R},\ f>0,[/tex] è una funzione continua in \([a,b]\), dimostrare che
[tex]\displaystyle{\int\limits_a^b {\ln \left( {f(x)} \right)dx} \le \left( {b - a} \right) \cdot \ln \left( {\frac{1}{{b - a}}\int
\limits_a^b {f(x)dx} } \right)}[/tex]
parla del seicento setvnendoti delle informazioni date da a.manzone nel suo rmanzo