Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Th :
Sia $f : A -> RR$ , $A sube RR$ continua. $A$ compatto.
Allora $f$ ha massimo e minimo.
la dimostrazione che ho in mio possesso usa questo teoremi, che chiamerò lemma 1, lemma 2, di cui non trascriverò la dimostrazione .
Lemma 1
Siano $E_1,E_2$ spazi metrici. $A sube E_1$. $\phi : A -> E_1$ continua. $A$ compatto . Allora $f(A)$ è compatto.
Lemma 2
$A sube RR$.
$A $ compatto ...

Traduzione di 2 parole (perifrastica attiva)
Miglior risposta
Traducetemi per favore queste espressioni (possibilmente in tutti i modi possibili):
Dal latino
*laudaturus sum, empituri erant, missura fuit,scripturus eris,donaturae erant.
Dall' italiano
*è destinato a fare, ero sul punto si scrivere, eravamo intenzionati a combattere
Argomento: Perifrastica attiva
:hi
1 Fit ut saepe aliud sscribamus, aliud enuntiemus.
2 Consuetudo Lusitanorum omnium est, ut sine utribus ad exercitum non erant.
3 Matres familiae obtestabantur Romania, ut subì parcerent.
4 In sene tute curavi, ut bene moriar.
5 accidit ut numquam Romam venias
6 aequum erat ut te obiurgarem
7 resta ut de avaritia loquamur
8 est ut me periculum obire oporteat
9 mos erat ut nemini invideremus
10 superest ut exercitus pontem transeat
11 eventi ut frater tuus Roma celeriter ...

3 Brevi frasi !!!
Miglior risposta
.Scegli quella giusta e traduci !!
- Marcum vidi et fratrem eius/suum
- Hannibal paucis diebus cum legionibus suis/eius ad Alpes pervenit
- die dicta Caesar eum/se ad colloquium admisit
GRAZIE!!!!
Frasi di latino per domani!! please!! solo cinque!
Miglior risposta
frasi
1-Tibi epistulam scribam ut nostrum adventum nuntiem
2-nulla amicitia tam firma est ut non evertatur invidia
3- utinam tu ne mentitus esses!
4- utinam ne istae epistulae scriptae essent!
5- ne plebs seditionibus perniciem patriae paravisset!

Funzioni (108278)
Miglior risposta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per svolgere quest'esercizio...
Questo è il testo:
In figura è rappresentato il grafico della funzione "a scala":
3 per 0
Ciao sto lavorando alla mia tesina per l ' esame di stato e come tematica ho scelto il tempo , la persistenza della memoria e il trascorrere del tempo...
Di filosofia ho pensato Bergson ma non so ancora se è in programma, italiano vorrei mettere Ungaretti oppure il romanzo realista dal verismo a Pirandello e la ribellione nei confronti del loro tempo.
inglese dorian grey. Arte Salvador dali .francese Proust. Geografia giorno e anno solare e sidereo . Latino seneca. Cosa posso mettere di ...
RIASSUNTO (108309)
Miglior risposta
RIASSUNTO LIBRO L'ULTIMO VAMPIRO DI C. PIKE E'URGENTE

Salve a tutti, chiedo gentilmente una consulenza sicuramente molto competente agli utenti di questo utilissimo forum.
Sono alle prese con la discussione del carattere di alcune serie numeriche proposte in alcuni temi d'esame di Analisi II al Politecnico di Torino, i miei dubbi risiedono nelle seguenti serie:
$ sum_[n=2]^\infty\nlog^2(frac(n^2-3)(n^2)) $
$ sum_[n=2]^\infty\nlog(frac(n^2-2)(n^2)) $
Ringrazio in anticipo tutti coloro si interesseranno al mio dubbio

Ciao a tutti sapete aiutarmi a capire come si fa a verificare se vale il teorema di passaggio al limite sotto il segno di derivata per queste due successioni di funzioni ?
fn(x)= $ 1/n^4 log(1+n^4x^3) $ , x appartenente a [0,1]
fn(x)= \[ \int_0^x nt/1+n^3 t dt \] , x appartenente a [0,1]
grazie a tutti e scusate se qualcosa non si capisce bene ma devo ancora capire come scrivere le formule per bene >.
Esercizi su scomposizioni
Miglior risposta
Buona domenica a tutti...mi dareste una mano con alcuni esercizi sulle scomposizioni (vedi allegati)? Sono abbastanza simili...mi fareste capire la logica...non riesco a capire nemmeno vedendo le soluzioni
Aspetto un vs. aiuto/consiglio. Grazie in anticipo.
-Intervista il tuo amico informandoti su un avvenimento passato, per esempio una gita. Quattro domande,quattro risposte.
-Vieni intervistato dal tuo preside su ciò che prevedi di fare o hai programmato di fare in futuro. Quattro domande, quattro risposte. ( se è possibile, dire che ancora non ho in mente una strada precisa, ma frequenterò il liceo classico)
-Scrivi delle frasi,non meno di cinque,usando il comparativo di maggioranza,minoranza,uguaglianza e il superlativo relativo. (5 in ...
Aiutoooo urgente x domani (108250)
Miglior risposta
dovrei fare la divisione in sequenze dando un titolo alla poesia nastagio degli onesti di Boccaccio >.< grazie in anticipo
qualcuno ha sostenuto quest'esame?
sapreste dirmi che domande ha fatto, lui com'è, consigli sulla preparazione dell'esame?
grazie a tutti, ;)
è rimasto poco all'esame di terza media e non so cosa portare!! pensavo al fascismo ma non so con cosa collegarlo.. i professori chiedono qualcosa di piu originale ma non ne ho la piu pallida idea.. help meee 10 punti al migliore!

Ragazzi, non ho le idee molto chiare sul concetto di Entalpia!
Ma in termini semplici, cosa è questa entalpia
Aiuto!
Il triangolo rettangolo ABC ha l'ipotenusa AC lunga 8 e l'angolo C ampio 30 gradi. La parallela ad AB condotta da un punto M di AC interseca BC in N. Sapendo la proporzione am^2:bn^2=bc:nc determinare il perimetro di MNC
Ciao a tutti. Penso di essere nei casini con la tesina o percorso d'esame che dir' si voglia. Ho intenzione di portare la Democrazia e allo stesso tempo la figura dell'uomo politico. Faccio il liceo classico e sono una maturanda disperata, come molti credo! HELP ME!!Alcuni collegamenti li ho già trovati, potreste darmi una mano? Grazie :)

secondo voi è meglio il nokia lumia 920 o l'iphone 5?