Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti!
La mia tesina si basa sui dodici principi fondamentali della nostra Costituzione.
Ora, le materie che ho già collegato sarebbero:
FILOSOFIA: Hegel e Marx, perché al primo sono riconosciuti i diritti inviolabili e Marx in riferimento al primo articolo!
ITALIANO: Verga, visto il 5 articolo.
SPAGNOLO: La Spagna franchista delle limitazioni, e quindi il 6, il 7 e l'8 articolo.
Per quanto riguarda STORIA vorrei portare, non solo il periodo storico nel quale nasce, ma anche il ...

AIUTOOOO !!!! X DOMANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! EQUAZIONI !!!!
Miglior risposta
Devo risolvere le equazioni e devo verificare se le equazioni sono equivalenti.... E MI SERVONO TUTTI I PASSAGGI !!!!
9(2x+1)-2x+1-20(x+2)-3(6x-1)+10x-30
4x-2/2 - (1-2x)(1+2x)/3 - (2x-3)^2/6 - 1-2x^2/3 + 1/2
Sono una ragazza di 14 anni quasi 15 anni, sono timidissima ma dolce come un pezzo di pane mi lascio passare tutto ma solo ora crescendo ho capito che c'erano alcuni "amici" che mi usavano , li ho subito allontanati ma ora sono rimasta sola !!!! :(
Siccome non ho ancora dato il primo bacio penso sia arrivato il momento,
mi potete dare consigli su come iniziare a per superare la mia timidezza visto che ora sono rimasta sola ?? :(

Innanzitutto buona serata a tutti!
Data la seguente funzione di due variabili
[tex]z=6x^2+4y^2-x^3y[/tex]
a)Calcolare il polinomio di Taylor di [tex]z=f(x,y)[/tex] centrato in [tex](0,0)[/tex] di ordine 2 con resto di Peano;
b)Calcolare le derivate direzionali della funzione in oggetto nel punto [tex](1,1)[/tex] lungo i vettori direzione della retta [tex]3x-y+5=0[/tex].
Risoluzione:
a)
L'unico termine della funzione non polinomiale in [tex]x[/tex] e [tex]y[/tex] di ordine [tex]n \leq 2[/tex] è ...
Salve a tutti,
sono in cerca di una relazione del laboratorio di Fisiologia Vegetale poichè purtroppo mi mancano dei dati :opporc:!
Cedo in cambio relazione completa del laboratorio di Ecologia, già corretta e pronta per essere portata all'esame .
Fatemi sapere!!

Mi servirebbero per favore tutte le particolarità e l'analisi del periodo di questo distico di Catullo :
"Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior." grazie

Ciao, amici!
Nel mio ancora breve -ma decisamente entusiasmante in una misura che è funzione esponenziale del mio procedere- viaggio nel mondo della matematica mi sono trovato a che fare con un utlizzo di preposizioni, e verbi, che non sono certo di come vada sistematizzato.
Per esempio trovo normalmente scritto che un'applicazione $f:X\to Y$ è di $X$ su $Y$, mentre -nonostante siano la stessa cosa- una funzione $f:X\to Y$ è da $X$ in ...

:azzolina avete fatto la tesina per gli esami??????
Scrivi qui la tuacombinazione tra ferro e zolfo avviene nel rapporto di 1g di ferro con 0.57 g di zolfo. mescolando 56g di ferro con 31.9 g di zolfo e zolfo e innescando reazione fornendo calore, quale è la massa in g di solfuro di ferro che si ottiene? grazie richiesta...

Traduci le seguenti frasi 8
Miglior risposta
1.In insula animalia ferociora erant.
2.Carinae Venetorum navium pleniores,prorae et puppes erectiores quam Romanorum navium sunt.
3.Iuvenes saepe alacriores existimantur quam prudentiores,senes contra tardiores,sed sapientiores quam iuvenes.
4.Aedui fideliores erant quam reliqui Galli.
5.Pestilentia minacior fuit quam perniciosior.
6.Tiberius stationes militum per Italiam frequentiores disposuit.
7.Pauperes nonnumquam etiam in rebus adversis liberaliores sunt.
8.Nestoris eloquentia ...
Sto uscendo pazzaa
Miglior risposta
sto svolgendo delle equazioni irrazionali ma ho difficoltà a svolgere quelle con la radice quarta, qualcuno può aiutarmi? grazie:)

Ciao a tutti...sono nuovo, scusate se faccio qualcosa che non va bene!
Ho visto che tra le discussioni c'era già qualche esempio, ma ancora non ho capito!
Chiedo quindi se qualcuno gentilmente mi spiega come si tracciano i grafici delle funzioni omografiche!
Per esempio ho questa funzione: $ y=x/(|x+2|+|x|) $
Come si procede??! grazie in anticipo!

Ma in un esame di Fisica Generale 1, se ti viene chiesto di spiegare le equazioni cardinali della meccanica, come si potrebbe rispondere per essere precisi e concisi?
Insomma, quante sono le equazioni cardinali?
Come possono essere definite?

Frasi di latino di Igino
Miglior risposta
Mi servirebbe la trduzione di queste frasi:
1- Hercules, iovis filius, draconem immanem occidit ; postea canem Cerberum inferis regi Eurystheo in conspectum adduxit.(Igino)
2-Ulixes pervenit ad lacum Avernum, ad inferos descendit, ibique invenit Elpenorem socium suum.
3-Daealus Minotauro labyrinthum inextricabili exitu aedificavit. In labyrintho Minotaurus est conclusus.
Grazie in anticipo!
Frasi Urgenti!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Ciao potreste tradurmi queste frasi urgenti sul participio futuro e la coniugazione perifrastica attiva? Grazie.
1.Tullia scriptura est epistulam.
2.Romani bellum cum Samnitibus gesturi erant.
3.Nemo nostrum rem publicam relicturus est.
4.Hannibalis copiae invasurae erant Italiam.
5.Omnes homines morituri sunt.
6.Barbari, cum pugnaturi sunt, animos pugantium clamoribus et cantibus excitant.
7.Cum classis profectura esset, dux hostias rite immolavit.
8.Quae dicturus sum, fortasse non ...
Scrivi qui la tua richiesta...
1 frase da latino a italiano per favore aiuto!!!
Miglior risposta
1 Mi optime Tiro,ex Attico audivi te adhuc aegrotare
Frasi x domani!!! (106797)
Miglior risposta
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione di queste frasi x domani:
Latino - Italiano
1.Graeci Troiam deleturi erant.
2.Galli, cum proelium suscepturi erant, diis deabusque futuram praedam devovebant.
3.Cum consul commissurus erat proelium militum animos ardenti oratione incendit.
4.Helvetii cum e finibus suis migraturi erant, omnia oppida sua urebant.
5.Barbari proelium renovaturi erant, quia phalangem disiecerant.
Italiano - Latino
1.Pirro aveva intenzione di sottomettere ...

Salve ragazzi, mi sto esercitando un po' su equazioni di trigonometria.
Queste 3 equazioni non mi riescono proprio se mi sapreste dire come si svolgono(possibilmente a breve) ve ne sarei molto grato
1) cos2x-1+sen^2x=0
2)sen^2x+2senx*cosx-2cos^2x=1/2
3) radq3(1-cosx)-senx=0
1. Dopo il litigio,temevo che il nostro rapporto si sarebbe incrinato.
2.Nel romanzo giallo che sto leggendo, il detective e' convinto fino all' ultimo che l'assassino sia il marito della vittima.
3.Non ho certo dimenticato di averti promesso il mio aiuto.
4.Sono sicuro che il vostro spettacolo teatrale sara' un successo!
5.Ormai e' sicuro che mio fratello si trasferira' a Londra per motivi di lavoro.
6.Ferma sul molo, la ragazza guardava le navi partire.
7.Domani e' il compleanno di ...