Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
saltare la scuola?
far filone
far sega
come si dice nelle vostre parti?
Tema sui libri, per domani! 2
Miglior risposta
Tema sui libri, non troppo difficile da svolgere.
Io faccio davvero shifo a fare temi, penso che questo sia difficile solo per me. La prof ha dato varie tracce
-"Racconta un episodio in cui è presente un libro" inventate pure, tenendo presente che sono una ragazza di 13 anni.
-"I libri aiutano a conoscere noi stessi e\o gli altri..."
-"I libri ci fanno staccare dai problemi..."
-"I libri ci fanno guardare la vita con occhi diversi..."
Dico grazie in anticipo a chiunque cercherà di ...
Potreste aiutarmi a risolvere il primo esercizio di questa vecchia prova d'esame di Probabilità e Statistica?
http://www1.mate.polimi.it/~guspos/didattica/scritti/sol020906.pdf
Bisogna determinare quali delle affermazioni proposte sono vere e quali false, ma non riesco a capire la logica delle risposte.
Vi ringrazio in anticipio!
[xdom="hamming_burst"]Sono due righe di esercizio, ricopia il testo nel forum. Grazie.[/xdom]
DAI FRATELLI SUSU! :D
Miglior risposta
IN INGLESE...RACCONTA CHE SEI UN PÒ PREOCCUPATO X GLI ESAMI. SPIEGA QUANDO SARANNO, XK SN IMPORTANTI, IN QUALI MATERIE SEI BRAVO E IN QUALI NO. DÌ KE STAI STUDIANDO MOLTO E KE SPERI KE TI VADANO BN. DÌ QUALE SCUOLA FREQUENTERAI L'ANNO PROSSIMO. SPIEGA XK L'HAI SCELTA E QUALI MATERIE STUDIERAI.......NN SO QUANDO SARANNO :P...POTETE INVENTARE :D..SN BRAVO IN QUASI TUTTE LE MATERIE, FREQUENTERÒ L'ISTITUTO PROFESSIONALE GRAFICO AL DON BOSCO SALESIANI...L HO SCELTA XK DA GRANDE VORREI FARE L' ...
Che complemento è?
Miglior risposta
Ciao a tutti. Io ho questa frase: "in haec munera uxor accipitur, atque in vicem ipsa armorum aliquid viro affert", che si traduce "in cambio di questi doni viene presa in moglie, e a sua volta la sposa porta al marito qualche arma".
In haec munera che complemento è??????
Un problema mi chiedeva di iscrivere un quadrato nella parte di piano descritta da due parabole che erano simmetriche rispetto all'asse delle ascisse. Ho risolto il problema, il quadrato che ho trovato aveva i lati paralleli agli assi cartesiani. Io mi chiedo: ma quello da me determinato è l'unico quadrato inscrivibile?
Le due parabole erano \(\displaystyle y=\frac{2}{5}(x^2-8x+7) \) ed \(\displaystyle y=-\frac{2}{5}(x^2-8x+7) \). I vertici del quadrato sono A(2,2), B(2,-2),C(6,-2),D(6,2).
Ho ...
$xy'+y=0$ data questa equazione differenziale ho pensato di trasformarla nella forma omogenea $y'=-y/x$ e successivamente di trattare un cambiamento con una variabile ausiliaria cioè $u=y/x$ da qui in poi sono arrivato ad un risultato che non è quello previsto! che è $y=c/x$ (risultato esatto)
Un Riassunto breve su che parla il libro di Manuel Scorza: Il Cavaliere insonne?
Salve! Sono indecisa su tre tesine:
1: Linguaggio come mezzo propagandistico e/o per incitare alla resistenza
- Italiano: D'Annunzio rivendicazione di Fiume/Pascoli La grande proletaria
- Inglese: Orwell 1984 la neolingua
- Storia: ls comunicazione nei totalitarismi/Propaganda nella guerra fredda
- Tedesco: ministero della propaganda del terzo Reich
- Latino e francese: ????
2: Trieste
- Italiano: Svevo/Saba
- Inglese: Joyce
- Tedesco: Mitteleuropa Mann o Rilke
- Storia: ...
Ciao a tutti, devo iniziare a preparare la mia tesina per la maturità di quest'anno e mi piacerebbe affrontare il tema della vendetta. L'idea era quella di partire dal film 'V per vendetta' collegandolo con le seguenti materie:
Storia- regimi totalitari e nazismo
Inglese- Orwell 1984
Filosofia- Nietzsche o Schopenhauer
Italiano- ?
Matematica/Fisica- ?
Grazie in anticipo!
Mi servirebbe l'analisi del testo poetico di PENSIER IN PENSIER DI MONTE IN MONTE DI FRANCESCO PETRARCA in cui si devono trovare le figure retoriche come la sineddoche consonanza climax etc.. grazie in anticipo
qualcuno mi potrebbe dire come collegare le materie con l'argomento dell'acqua per l'esame di terza media ?
Ciao,vorrei un consiglio riguardo glia argomenti da collegare nel colloquio dell'esame di 3 media......vorrei iniziare a parlare degli stati uniti in geografia ma non ho idea di cosa e come collegare gli altri argomenti grazie in anticipo per i consigli......
vorrei iniziare la tesina con una canzone.. e faccio il potere del denaro come tema centrale.. che canzone mi consigliate?
mi serve una mappa concettuale di terza media sul razzismo,faccio spagnolo
Ho questa funzione:
$y=2sen^2x+(1/(sen^4x))$
Non riesco a calcolare la derivata prima, mi aiutereste? :
Ciao! vorrei indirizzare la mia tesina sul tema dei 'sentimenti', e avevo pensato di collegare un sentimento ad ogni materia.
Che collegamenti mi consigliate?
Le materie sarebbero ITALIANO, STORIA, LATINO, FRANCESE, INGLESE, TEDESCO, FILOSOFIA E ARTE. Ma non devo inserirle necessariamente tutte.
Esercizio di spagnolo !! Per mercoledì !!!
Miglior risposta
La prima foto e la consegna la seconda e il testo e la terza sono le domande !! 1/2/3 intendo le foto !!! Mi fate un favore se mi aiutate perché non ci capisco niente !!! Grazie !!
Ciao,potete tradurmi le frasi di greco da "i greci e noi lezioni 2" pagina 169 numero 3...
che ne pensate di samsung apps
Aggiunto 28 secondi più tardi:
a me non funziona bene