Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti!!!faccio il 5 scientico e mi serve un vostro aiuto... avevo pensato di portare una tesina che parte dalla beat generation in America per arrivare al 68 in Italia... che ve ne pare?? qualche consiglio???
Quali delle seguenti coppie di equazioni sono costituite da equazioni equivalenti? Perché?
a) 3x-1=2x+3
3x-1-2x=2x+3-2x
b)10x+25=5x 2x+5=X
c)x-2=3
x-2+1/x-5=3+1/x-5
d)x-1=8 x(x-1)=8x
Come si fanno? non so neanche come muovermi,mi spiegate come fare?
Il simbolo / significa fratto!!
1.Luca non si e' presentato alla festa,eppure era atteso.
2.Hanno chiesto a Sergio di partecipare a un concorso fotografico.
3.Mi sfugge ancora il motivo per cui mi hai telefonato nel cuore della notte.
4.Non appena ha avvertito la nostra presenza, il cervo e' scappato via.
5.Per affrontare nelle migliori condizioni la gara di domani, devo andare a letto presto.
6.Quando ti ho visto alla stazione,ho capito che saresti venuto con me.
7.Il tuo progetto e' molto interessante, ma mi pare di ...
Salve a tutti,
Prima di tutto vorrei fare delle domande generali che credo possano essere utili a tutti :
- Posso prendere fonti da internet?
- Se un argomento non l' ho studiato quest'anno ma è presente sul libro lo posso portare?
- Mi potete dare dei consigli generali su come cominciare a scrivere una tesina?
Io ho deciso di portare come argomento centrale i MASS MEDIA , ma purtroppo non ho ancora trovato i collegamenti con tutte le materie , ovvero:
-LETTERATURA
-SCIENZE ...
tesina su diritto pubblico ? collegamento con storia
Aiuto!
Miglior risposta
Quest'anno ho gli esami di terza media, e porterò come approfondimento la tesina sulla prima guerra mondiale. la mia professoressa di musica vuole un brano da suonare alla pianola ma non so quale portare. voi quale mi consigliate? grazie in anticipo
chi si intende di musica rap?....
se si, avete un canale youtube???.....
Buongiorno a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta , però passiamo subito al problema :
risolvendo un integrale ho bisogno di completare un quadrato dal seguente trinomio :
$ -3x^2 -5x+2 $ , il risultato sul libro è : $ 1/12[7^2 - (6x+5)^2] $ . Ho ragionato nel seguente modo :
- metto in evidenza il $-3$ e mi trovo : $ -3(x^2 +5/3x - 2 /3) $ ;
- dal trinomio che ho appena ricavato noto che il secondo quadrato sarà $25/36$, quindi il secondo termine sarà ...
Ciao ragazzi vi posto il testo di un esercizio e la soluzione che darei io, fatemi sapere cosa ne pensate!
Due cubetti di ghiaccio di massa 50 g ciascuno vengono immessi in un bicchiere contenente 200 g di acqua. Se l’acqua inizialmente ha una temperatura di 25°C e il ghiaccio proviene direttamente da un congelatore a −15°C, quanta parte del ghiaccio si scioglie e qual è la temperatura finale della bevanda? Si ricorda che il calore specifico del ghiaccio vale 2220 J/(kg · K), ed il ...
c'e' una mia amica che abita di fronte a me , e credo che sua madre mi odia e mia madre ha detto che non devo piu chiamarla per uscire , e tipo in questo momento mi sto annoiando mentre mia sorella e' uscita con i suoi amici .
oggi e' una bella giornata pero non so con chi uscire e la maggior parte delle mie amiche sono in punizione , a fare gli allenamenti dello sport che praticano o non possono uscire .
IL PROBLEMA E' CHE NON SO SE ANDARE ADESSO A CHIAMARE LA MIA AMICA (quella che abita di ...
Sarà una domanda stupida, ma non riesco a venirne a capo. In generale, dato un polinomio con esponenti irrazionali, c'è un modo per stimare ragionevolmente quanti zeri abbia?
Salve a tutti. Dopo diversi anni sto iniziando a capire di avere sempre avuto una idea completamente sbagliata
dei concetti di LAVORO e di FORZA, in quanto certi paradossi che matematicamente sono ESATTI, il mio intuito mi dice
invece che sono sbagliati/impossibili. Chiedo quindi a chi ne sa più di me di chiarirmi perchè io possa avere
certe credenze sbagliate affinchè possa interpretare nuovamente (questa volta nel modo giusto) i concetti di lavoro e
di energia.
I miei ragionamenti partono ...
Mi potete dire la descrizione dell'opera la traviata di Maria Callas e il commento perfavore
Miglior risposta
mi potete dire la descrizione brevissima dell'opera la traviata di Maria Callas e il commento perfavore
Si definiscono funzioni da A a B
Miglior risposta
si definiscono funzioni da A a B
Ciao a tutti, fra qualche settimana devo fare un esame di statistica ma mentre studiavo mi sono bloccata su alcuni argomenti. Potreste aiutarmi, spiegandomi come svolgere questi esercizi?? Grazie in anticipo
Esercizio n.2
I 150 alberghi di una zona turistica sono stati classificati in base alla categoria (I, II, III, IV). Dalla rilevazione è risultato che
40 alberghi sono di I (prima) categoria;
100 alberghi sono al massimo di II (seconda) categoria;
120 alberghi sono al massimo di ...
Frasi x domani!!! (106797)
Miglior risposta
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione di queste frasi x domani
Della prima foto ho bisogno delle frasi 1 e 3 mentre della seconda le frasi 8,9,11,13.
Grazie in anticipo :)
Grammatica :D
Miglior risposta
IN QUESTI PERIODI IPOTETICI,INVECE, MANCA LA REGGENTE, SCRIVILA TU!
RAGA' AIUTATEMI..STO INCASINATA DI COMPITI!
1) SE POTESSI..
2) SE VINCESSI UN MILIONE DI EURO..
3) SE DOVESSI CAMBIARE CITTA'..
4) SE MI CHIEDESSERO DI PROGETTARE UNA SCUOLA..
5) SE SOLO VOLESSI
6) SE DOVESSI FARE UN VIAGGIO
7) SE FOSSI UN GATTO..
8) SE AVESSI UN DINOSAURO..
9) SE FOSSI INVISIBILE..
Atleti e il doping
Miglior risposta
Dovrei fare una ricerca su un atleta legato alle vicende del doping.
Chi mi può aiutare???
5 frasi da tradurre!! Urgentissimee!!!
Miglior risposta
solo le frasi 1 - 3 - 5 - 6 - 8
grazie :)
mi aiutate perfavore...???avrei bisogno di una tesina di elettronica con le seguenti materie:
italiano-storia diritto-telecomunicazioni-tdp-sistemi-elettronica-inglese vi prego è urgente!!