Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
JessRock
Come sapete tutti, ieri sono state pubblicate le materie esterne. Io frequento il liceo socio psico pedagogico, quello di vecchio stampo, quello che fa ancora sei ore al giorno e ha tutte le materie del mondo messe nel mezzo, non quello con opzione, dove fanno solo quattro ore. E direi che mi ritengo fregata. Volevo fare una tesina, un percorso, sulla maschera... E vorrei che ci rientrassero filosofia, pedagogia e biologia. Mi rendo conto che farci rientrare biologia è impossibile e che molto ...
1
29 gen 2013, 19:00

fufi_20
Bruno Marss....qualcuno lo ammira tato ma tanto come me?? :)
7
7 apr 2013, 21:29

Luca114
Si sa che un corpo sta scendendo lungo un piano inclinato di $30°$; la sua massa è di $70 kg$ e il $k$ è $0,100$. Il problema è composto da tre punti: i primi due li ho risolti. L'ultimo non riesco, e dice: quale distanza percorrerebbe l'oggetto su un tratto pianeggiante prima di fermarsi se vi giungesse con la velocità appena trovata ($20,3 m/s$) e se il $k$ fosse lo stesso? Per calcolare la distanza occorre l'accelerazione, e ...

loris98
Mi serve qualche consiglio per studiare semplicemente le cinque declinazioni?
1
6 mag 2013, 17:12

KII
potete aiutarmi a trovare delle rigure retoriche all'interno del 5 libro di epica??
2
KII
6 mag 2013, 15:38

chia_99
Vorrei portare le Hawaii..come le collego? Storia:Pearl Harbor (o come si scrive..) Geografia: Le Hawaii (e gli stati uniti) Tecnica: ? Musica: ? (Urgente) Inglese:Obama Francese: ? Cittadinanza: Obama/Onu Religione: ?? (inutile) Letteratura:? (urgente) Antologia: Sfruttamento? Scienze: vulcani Ginnastica: ? (inutile) Potete darmi una mano con i collegamenti? Grazie C:
1
6 mag 2013, 16:40

MKArts
Le frasi in questione si trovano a Pag. 98 n. 11 del libro Greco Nuova Edizione 2, per favore entro stasera :( Ecco l'immagine scannerizzata: http://img585.imageshack.us/img585/1207/img3382fv.jpg Saluti Aggiunto 2 ore 10 minuti più tardi: up
1
6 mag 2013, 12:55

Lee.
Aiuto! Come argomento d'esame volevo portare l'Australia e avevo pensato: Geografia: Australia Storia: Colonialismo Inglese: Australia Scienze: ?? Tecnologia: ?? Cosa posso fare di scienze e tecnologia??
0
6 mag 2013, 17:05

chicca unica
1 fast 2 nice 3 terrible 4 good 5 easy A my dad's a professional musician and plays the guitar ............ B this band plays ..........i don't like theyr music C the office isn't far : you can ......... reach it on foot . D james is a got basketball player : he isn't tall , but e can run....... E mrs edmonds is a good person . she always treats me .................
1
6 mag 2013, 16:35

marcoluca56-votailprof
Salve ragazzi, sto svolgendo un'analisi di regressione con excel. Avrei 3 domande da porvi. 1^ Dall'output ottenuto, l'intercetta è negativa. Questo valore come devo interpretarlo? Io avrei pensato a 2 opzioni per analizzarlo e commentarlo: 1) Non dovrei tenerne conto in quanto non ha senso statisticamente 2) Evidenzia una riduzione del fenomeno pari a "il valore" fermo restando tutte le altre variabili. 2^ Vorrei sapere se dovrei spuntare la voce "passa per l'origine" quando eseguo ...

Sofi.Topina
La prima immagine sono il testo e la consegna la seconda le domande !! Per favore non ci capisco niente !! Grazie in anticipo !!!
1
6 mag 2013, 16:38

Iaia:)
Chi gioca a pallavolo??;)
12
23 apr 2013, 18:11

hinday
sono disasperata aiutatemi, mi serve un riassunto di questo brana : Non c'è alcun dubbio. Siamo una nazione di amanti dello shopping. Non solo, ma siamo spendere soldi che non abbiamo nemmeno. Prendete il mio compagno, Mick, per esempio: lui ha un ipoteca sulla sua casa, che avrà 20 anni a pagare, ha dovuto prendere un personal prestito dalla banca per comprare la sua auto, nel portafogli lui ha tre carte di credito e di un negozio scheda per ogni negozio per la strada alta. In un mese ...
2
5 mag 2013, 18:03

IlariucciaXXX
Qual è il vostro genere musicale preferito e perché?? Io personalmente amo molti generi e non saprei decidere, i miei gusti vanno dal metal alla classica, dal jazz alla lirica... Insomma un pò di tutto... Ma magari tra voi c'è qualcuno con le idee più chiare! Xd
16
9 lug 2011, 20:55

Elisabetta :)
Dovrei scrivere un breve testo (circa una colonna di un foglio protocollo) seguendo questa consegna: A SCHERIA ODISSEO, DOPO OGIGIA, RITROVA UNA NATURA PARADISIACA E VIENE ACCOLTO IN UN PALAZZO FIABESCO. DESCRIVI COME TI APPAIONO SCHERIA E LA NATURA DELL'ISOLA DEI FEACI, RILEVANDO L'INTRECCIO DI ELEMENTI MITICI (L'ETà DELL'ORO E LA NATURA AMICA DELL'UOMO) E DI ELEMENTI DELLA FIABA. Il brano è "Il palazzo e il giardino di Alcinoo" Grazie in anticipo :)
1
6 mag 2013, 14:22

elisa2765
frequento il primo anno di superiori e faccio un istituto tecnico agrario, pensavo però di cambiare scuola e frequentare un liceo scientifico opzioni scienze applicate. ciò che mi spinge a fare questa scelta è che la scuola che faccio adesso nn si fa niente e anche se non studi prendi 7, anche se con i compagni mi trovo abbastanza bene. amo molto la botanica e la biologia, ed è questo che mi spinge a cambiare ma il problema è che sono uscita con un 7 dalle medie e in matematica nn me la cavo ...

veronica147
Ottobre Di Vincenzo Cardarelli Riassunto e commento. Ottobre Un tempo, era d'estate, era a quel fuoco, a quegli ardori, che si destava la mia fantasia. Inclino adesso all'autunno dal colore che inebria, amo la stanca stagione che ha già vendemmiato. Niente più mi somiglia, nulla più mi consola, di quest'aria che odora di mosto e di vino, di questo vecchio sole ottobrino che splende sulla vigne saccheggiate. Sole d'autunno inatteso, che splendi come in un di là, con tenera ...
1
6 mag 2013, 15:59

<3 Afrodite <3
Scusate ragazzi ho bisogno urgentemente di voi! Ho un problema, la professoressa vuole che ripetiamo una recensione su "il barone rampante" , oggi ho un sacco di compiti e quindi non ho tempo di copiare sul quaderno tutta WIKIPEDIA e non trovo niente di buono, potete darmi un riassunto di mezza pagina o meno ?? MI SERVE ENTRO UN PAIO D'ORE O MENO VI PREGO AIUTOO, LA PROF è UN arpia =((((
2
6 mag 2013, 15:50

maxmadda
Riassunto (109374) Miglior risposta
mi serve urgente il riassunto de il guardino del lago tratto da le mie fiabe africane grazie in anticipo.
1
6 mag 2013, 16:11

gion140
Ciao a tutti io frequento l'istituto professionale indirizzo aziendale e vi vorrei chiedere se su questa tesina mi potete dare qualche consiglio perchè non sono sicuro che vada bene. Storia: la prima guerra mondiale Informatica: Il sistema informativo aziendale Inglese: Methods of payment Italiano: Eugenio Montale Ec. Aziendale: Il bilancio (ma non ne sono sicuro) Diritto: Il lavoro subordinato Andrebbe bene ??? Mi date una mano. Grazie in anticipo vi prego rispondete
8
17 apr 2013, 16:58