Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi aiutate a fare la tesina di terza media...vorrei dei collegamenti con la prima guerra mondiale o col calcio please??
Problema di geometria!!!! aiuto!!!!
Miglior risposta
in una piramide quadrangolare la somma delle lunghezze di uno spigolo laterale e di uno spigolo di base misura 110 cm e il loro rapporto è 5/6. calcola l'area della superficie totale e il volume.(Approssima ai decimi)
Geografia Romania
Miglior risposta
Sapete dirmi qualcosa sulla romania
Salve a tutti, premetto che sono un asino e sto cercando di ripassare gli integrali.
Devo fare un'integrazione in dx di $int(log(1+xy)dx)
... avrei bisogno di capire passo passo come si fa... grazie mille
Ciao a tutti,
ho un problema con il seguente esercizio:
Detta $f(x)$ la funzione $x^2 senh x$, dimostrare che per ogni $n$ intero non negativo vale la formula:
$f^{2n} (x)=(x^2+ 2n(2n-1))senh x + 4nx cosh x$
Il testo riporta come suggerimento: $4n^2 + 6n+2=2(n+1)(2n+1)$
\\\\\
Per prima cosa io ho calcolato $f^{2n}= x^{4n} (senh x)^{2n}$
poi $f^{2n} (x)=x^2 senh x + 4nx cosh x + (4n^2-2n) senh x$
Identità fondamentale : $( Ch x)^2-( Sh x)^2=1$
Ho pensato di dividere tutto per $Shx$, trasformare le funzioni iperboliche con $e^x$, ...
versioni di greco sulla terza declinazione tradotte in italiano se è possibile?
Potreste farmi la traduzione di questa frase per favore è urgente
Miglior risposta
potreste farmi la traduzione di questa frase per favore:
spero di avere un tuo responso al più presto possibile
tanti saluti e bye bye(per favore nn una traduzione da Google traduttore)grazie in anticipo
Versione latino ''ecco i miei gioielli'' per domani
Miglior risposta
Inter matronas romanas Cornelia,Scipionis filia,optima erat:nulla (nessuna) mater maiore cum cura filios educabat.Olim matrona Campana,mulier ditissima,Corneliam visitavit,sua pulcherrima ornamenta ostendit et dixit.''Nulla mulier pretiosores gemmas habet meis''.Tum Cornelia respondit:''Mox meas gemmas monstrabo''.Postea a schola Tiberius Gaiusque,Cornelia filii,reverterunt et mater dixit:''Ecce meae gemmae!Filii mei pretiosores sunt omnibus ornamentis''.
Grazie!
Potete tradurmi queste frasi? c: Sono urgenti DDD:
Miglior risposta
1) nisi me fallebat res se sic habebat
2)poetae quid quemque deceat ex persona iudicabunt
3) Neque vero ea res fefellit homines divina mente et consilio praeditos.
4)hoc te minime fugit
5)parvum parva decent
6)ut in vita sic in oratione nihil est difficilius quam quid deceat videre
7)facis ut te decet
8)sed nos nisi me fallit iacebimus
9)illud alterum quam sit hoc difficile te non fugit
10)non me praeterit me longius prolapsum esse
11 Iuvit me tibi tuas litteras profuisse.
12)neque ...
URGENTEE !!!
Miglior risposta
che mi farebbe delle domande su queste risposte? 1this book is boring 2 these sunglasses are very expensive 3 this skirt is too short4 these trousers are too baggy 5 these cds are really old 6 this dress is quite casual 7 this watch is a bit old-fashioned GRAZIE !! ;)
Tema sulla guerra !!
Miglior risposta
tema sulla guerra : La guerra è uno dei più gravi problemi che l'umanità ha dovuto affrontare, esponi le tue considerazioni alla luce delle tue conoscenze storiche,geografiche e letterarie
Ciao frequentò la 5 geometri e sto facendo una tesina sui campi di concentramento in Polonia ( Auschwitz e Birkenau ), ma non come collegare costruzioni e progettazioni . Se potete darmi una mano . Grazie
Ehi mi potete aiutare a fare le probabilità di un evento aleatorio?
Ecco la prima probabilità: Calcola la probabilità di ottenere nel lancio di un dado: un numero maggiore di 1;un numero minore di 5;un numero minore di 3;un numero divisibile per 2.
Ecco la seconda: Si estrae una pallina da un'urna contenente 10 palline bianche,20 nere,30 rosse e 40 verdi. Calcola la probabilità che la pallina estratta sia:bianca;nera;rossa;verde.
Ecco la terza: Si estrae una carta da un mazzo di 52 ...
Ciao ragazzi domani la mia prof ci farà svolgere l'ultima verifica dell'anno di storia e ho bisogno di qualche riassuntino.
Mi serve un riassunto su Francesco II di Spagna,uno sulla battaglia di Lepanto,uno sulle guerre di religione in Francia,uno sulla guerra dei 30 anni in Germania,uno sull'Italia nel 600.
So che sono tanti quindi anche se non me li mandate tutti insieme mi accontento :) grazie mille!
si ha una scatola contenente $N+1$ pallinee contrassegnate dai numeri interi da $0$ a $N$, dove $N$ è una v.a con distribuzione di poisson di parametro $mu$. da questa scatola estraggo a caso una pallina. calcolare la probabilità che la pallina estratta si quella contrassegnata dal numero $0$.
non riesco a capire come si fa...per farvi capire il mio dubbio se io ho 8 palline, quindi $N=7$, la ...
LATINO PER DOMANI :)
Miglior risposta
HARUM NUPTIARUM CONCILIATOR FUIT M. ANTONIUS
ILARUM NUPTIARUM CONCILIATOR FUIT M. ANTONIUS
UBI SUNT HI HOMINES, OBSECRO?
UBI SUNT ISTI HOMINES, OBSECRO?
SPERO ME PRAECLARAS DE ISTIS REBUS EPISTULAS AD TE SAEPE MISSURUM ESSE
SPERO ME PRAECLARAS DE HIS REBUS EPISTULAS AD TE SAEPE MISSURUM ESSE
TAUROMENITANI ISTAM EVERTERE STATUAM NON DUBITAVERUNT
TAUROMENITANI ILLAM EVERTERE STATUAM NON DUBITAVERUNT
EX ILLO FONTE BIBEBAT EQUUS
EX HOC FONTE BIBEBAT EQUUS
Salve a tutti. Ho bisogno di un confronto e di un aiuto riguardo le coniche in $P^2(KK)$. Riporto la traccia:
Sono date le seguenti coniche:
$C_1 : X_0^2-2X_1^2-X_0X_1+X_1X_2+X_0X_2=0$ e $C_2 : X_0^2+2X_1^2+X_2^2-2X_0X_1-2X_1X_2=0$
1.Classificare $C_1$,$C_2$ in $P^2(RR)$ e stabilire se sono proiettivamente equivalenti.
2.Classificare $C_1$,$C_2$ in $P^2(CC)$ e stabilire se sono proiettivamente equivalenti.
3.Determinare una conica di $P^2(RR)$ proiettivamente ...
l'ho scritto con le formule spero possiate aiutarmi:
fissata la matrice A= $((2,0),(1,1))$ dello spazio vettoriale $RR2,2$
1)stabilire che V=(X $in$ $RR2,2$ |AX=XA) è un sottospazio di $RR2,2$.
2)scrivere le equazioni nella base naturale di $RR2,2$ di V, determinare dimensione ed una base
3)determinare un supplementare W di V in $RR2,2$
4)esprimere la matrice B=$((1,1),(1,1))$ come somma di due matrici V e W.
Traduzione frasi di latino (110121)
Miglior risposta
Qualcuno può tradurmi queste frasi di latino? Allora: 1- divitiacus dixit omnes scire illa esse vera; 2-Helvetii timore perterritos Romanos discendere a se existimabant; 3- rerum scriptores dicunt eo tempore matrem pausaniae vixisse; 4- Interfectum esse a Clytemnestra Agamemnonem patet; 5- Labienus iuravit suos milites Pompeium deserturos non esse. Grazie in anticipo :)