Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
volevo fare la tesina sull'aspirazione alla felicità ma mi è difficile trovare collegamenti in tutte le materie e quindi ho preferito trattare l'utopia in generale...ke collegamenti trovate? AIUTO PER FAVOREE! le materie sono:
italiano
latino
greco (aristofane...?)
storia
filosofia
inglese (orwell 1984)
grazie
Potete tradurmi queste frasi? Dovreste usare LE ESPRESSIONI NELLE FOTO è di vitale importanza hahaha grazie
Miglior risposta
In questa foto c e un pover uomo che dorme sulla strada davanti ad un negozio chiuso sopra una borsa.
in questa foto c'è una ragazza asiatica che sta tessendo qqualcosa
in questa foto c e un panda che in una prateria sta mangiando l erba
in questa foto c e un sole coperto da varie nnuvole
in questa foto ci sono due ragazzi asiatici che seduti per strada si abbracciano
in quest foto c e un militare con un fucile in mano

2 GUERRA MONDIALE
Miglior risposta
Potete aiutarmi a fare un riassunto della 2 Guerra Mondiale Giappone-America?

Vi prego mi potete fare il riassunto di questo testo, vi metto pure la traduzione per facilitarvi, vi supplico io non ci riesco
Miglior risposta
Winston Churchill (1874 - 1965), the man with the cigar, was the major British political figure during the Second World War. He was born in 1874 at Blenheim Palace, to an aristocratic family. His father Randolph was an unsuccessful politician and his mother was a beautiful American and a descendant of the Duke of Marlborough (a "condottiere of 600).Me entered the army and worked as a war correspondent, as a journalist and later as a politician. In September 1939 Germany invaded Poland and ...

salve ragazzi, potete aiutarmi a fare questo esercizio?
Le variabili X e Y sono normali, di media 3 e varianza 5, indipendenti; la d.s. di 5X+3Y vale?
a) 13,038 b) 13,121 c) 13,245 d) 13,231
come si fa?

Argomento: NERO
Scienze--La Luce
Tecnologia--L'Oro Nero
Geografia--Il Continente Nero
Musica--Oh When The Saints
Storia--Il Fascismo
Arte--Guernica
Ed.Motoria--Basket
INGLESE ?
LETTERE ?
FRANCESE?

La prima è:
y=-3x +2
La seconda è:
y=-4x -5
La terza è:
y=-3x +1
La quarta è:
y=10x -2
Ciao a tutti non riesco a fare questa dimostrazione di geometria... mi potreste dare una mano?
"Sia ABCD un rombo. Dimostra che CAD E BDA sono complementari."
Grazie mille in anticipo!
Qual è la dimostrazione della superficie della sfera? Il mio prof l'ha dimostrata prima inscrivendo in un cerchio un poligono e dopo circoscrivendo al cerchio un poligono. Alla fine, dopo i dovuti calcoli, si arriva a dimostrare che la superficie della sfera è compresa tra quella del poligono inscritto e circoscritto; fatto sta che non ci ho capito nulla.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie!

Teorema d'integrazione per parti. Siano $f:I\to RR$ una funzione continua e $g\in \mathcal{C}^1(I)$. Allora, se $F$ è una primitiva di $f$, si ha
\[\int f(x)g(x)=F(x)g(x)-\int F(x)g'(x)\]
Mi chiedevo: ma è proprio necessario prendere $g$ di classe $\mathcal{C}^1$? Io trovo che chiedere che $g$ sia derivabile è sufficiente, anche perché non vedo dove la dimostrazione sfrutti la continuità di $g'$.
Sbaglio?
Cosa hai fatto ieri etc
Miglior risposta
Come si scrive Cosa hai fatto ieri, in inglese?
Past simple?
what did you do yesterday?
Invece dove eri ieri?
Where were you .... yesterday?
Dopo you cosa ci vuole? AIUTATEMI!!
Frazioni algebriche letterarie,mi dite tutto tutto tutto su questo argomento?
esempi vari,tutto cio che c'è da sapere,pure i dettagli,vi prego!!!
E' urgentee!! :(
Datemi siti BUONI,o vi amerei se me le spiegaste voi :(
Fatemi esempi vari di esercizi,e anche teoria...

Aiuto chimica !!!!!
Miglior risposta
Raga potete spiegarmi i problemi con il reagente limitante e il reagente in eccesso attraverso le moli ?

Il nostro volto come lo specchio che lo riproduce e l'altro - il più vero- che resta celato dentro di noi. Di quali preferisco discorrere
Miglior risposta
Per domani ho bisogno di questo tema mi potete aiutare a farlo è urgente è un voto importante questo ç_ç

Aiuto algebra !!!!! (109988)
Miglior risposta
Raga potete risolvermi questo problema con le equazioni.Grz in anticipo,ecco:
1)Per l'acquisto di un regalo del costo di 87,50 euro,due persone,tra quelle che inizialmente avevano aderito,si ritirano;la spesa per ciascuno dei restanti aumenta pertanto di 5 euro.Determina quante persone avevano aderito inizialmente.

Mi servirebbe per sabato un lavoro non molto lungo ma nemmeno molto breve su Mont San Michel (in francese), poichè è un lavoro di gruppo di 4 persone ed è da ripetere oralmente. Vi prego di aiutarmi!!!!!! :hi

Salve a tutti,
sto studiando la funzione:
$ x^2 * e^(1/(x-1)) $
mi ritrovo a studiarne la monotonia ma la derivata prima è:
$ -(((x^2)*e^(1/(x-1)))/(x-1)^2) + 2x * e^(1/(x-1))$
non so come procedere inizialmente pensavo di studiare ogni singolo fattore ma non sono tutti in moltiplicazione tra loro per cui dovrei prima raccogliere a fattor comune ma non so proprio dove mettere le mani
qualche suggerimento?
pER FAVORE HO BISOGNO DI UN ARGOMENTO ORIGINALE PER LA TESINA DI TERZA MEDIA E DEVO FARLA IN FRETTA. GRAZIE IN ANTICIPO!

Ciao a tutti ho di nuovo bisogno del vostro aiuto!
Risolvendo alcuni limiti non capisco perchè il risultato da me calcolato differisce da quello della soluzione,nonostante sia convinta di aver operato in maniera corretta!!
Di seguito i limiti "incriminati"
1)
$ root(2)((n^2+1)+root(2)n) / (root(4)(n^3+n) -root(2)n $ questo limite a me riporta - $ oo $ mentre la soluzione dà come risultato infinito
2)
$ ((n^2+10)/(n^2-5n))^(3n^2+2) $
ho provato a risolverla usando "e" come base ed applicando la formula A^b= e^logA^b= e^b ...