Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti! Volevo sapere se qui c'è qualcuno che pratica atletica leggera! Io la faccio da un anno e mezzo e mi piace moltissimo... sono mezzofondista, primo anno cadetta.. voi?

ricerca Droga e Alcol
breve ricerca su droga, droghe leggere e droghe pesanti.
Alcol e alclismo.
Grazie

Salve a tutti. In verità questo è un problema relativo ad un corso di laurea parallelo al modulo di Fisica Tecnica che si chiama Fenomeni di Trasporto. Credo sia questa la sezione più adatta per postare il mio problema. Allora ho un CSTR in cui avvengono due reazioni con cinetica del secondo ordine:
$2A->B$ con $k_1$
$A+B->C$ con $k_2$
Il mio problema sta nel fatto che quando vado a scrivere i bilanci di materia per le singole specie chimiche ...

In generale, se a un sistema di assiomi (coerente) aggiungo un'altro assioma (indipendente dagli altri per cui risulti ancora coerente la mia teoria) la completezza, o la vastità o il "numero di teoremi" della mia teoria (non so bene come chiamarla...) aumenta o diminuisce?
Banalmente se di una proposizione non derivabile dagli assiomi ne faccio un assioma ecco che la mia teoria si allarga.
Per esempio l'assiomatizzazione proposta da Hilber per la geometria euclidea aggiunge alcuni assiomi ...

Ciao! volevo chiedere un aiuto...
eventuali collegamenti per una tesina sull'amicizia adatti all'indirizzo Dirigente di Comunità di un istituto tecnico.
Le materie oltre ovviamente storia e italiano sono:
igiene
morfologia (e facciamo la senescenza con l'invecchiamento dei vari apparati ecc...)
psicologia
pedagogia
sociologia
statistica
inglese per i servizi sociali (sostanzialmente igiene e morfologia in inglese...)
economia delle comunità (alimentazione...cottura alimenti, ...

Ciao!
Il 1° luglio devo dare l'esame di Matematica (sono uno studente universitario al primo anno di Economia) e tra i vari esercizi che mi possono capitare ce ne è uno dove proprio non so metter mano, ho provato anche a cercare su internet,ma nulla.
Data una matrice quadrata o 2x2 o al massimo 3x3 mi si chiede di calcolare:
1) Gli autovalori
E fin qua zero problemi.
2) Gli Autovettori Normalizzati
Calcolare gli autovettori non è un problema, invece non ho idea di come si ...

It’s a fact or a conjecture? I mean, I have no idea it's correct or not. In the case it is a conjecture, did you test it for at least 1000 cases?
Temino su bonaparte x le medie ? :3
Miglior risposta
temino su bonaparte x le medie ? :3

Dimostrare che non esistono equazioni di primo grado con coefficienti e termini noti appartenenti all'insieme dei numeri razionali con soluzioni irrazionali. (non so quanto sia stata posta in modo giusto la richiesta)

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una mano perchè devo scrivere un programma che acquisisca due numeri compresi tra 0 e 64000 e non so come fare.
ho scritto questo ma non funziona:
FUNZIONE PROC NEAR
MOV AH,0AH
INT DOS
MOV [CODICE_NUM1],AX
RET
FUNZIONEENDP
come devo fare??
Grazie a tuttiiiiiii

ciao ragazzi,non mi è del tutto chiaro il concetto di funzionale nella teoria delle distribuzioni....da come mi è sembrato di capire un funzionale è una generalizzazione del concetto di funzione,cioè è una funzione che ha per argomento una funzione test e che restituisce un elemento appartenente all'insieme dei numeri complessi...questa "operazione" mi sembra molto simile all'operazione di composizione di funzioni...ad esempio la delta di dirac è un funzionale che viene applicato ad una ...
Traduzione frasi di latino (92016) (110047)
Miglior risposta
1) ad quattuor milia hominum frumentatum egressa cum in agris passim vagarentur,livius,qui arci praesidioque romano praeerat,c. persium impigrum virum cum duobus milibus et quingentis armatorum ex arce emisit.
2) aelius melissus grammaticus in libro rem scripsit neque dictu neque auditu dignam.
4)mauris omnibus rex bocchus imperitabat: initio belli legatos romam miserat foedus et amicitiam petitum.
5) sempronius consul in lucanis multa proelia parva,haud ullum dignum memoratu fecit et ...
TOPOGRAFIA GLI SPIANAMENTI RELAZIONE IN SINTESI, NON RIESCO A TROVARE NULLA!!!!!
Nessuno qui studia ipsia meccanica? ho bisogno di aiuto!!

Ciao a tutti, frequento la specializzazione meccanica dell'istituto tecnico industriale. Qualcuno avrebbe suggerimenti per gli argomenti da esporre all'orale? Le materie che ho sono: italiano, storia, tecnologia meccanica, disegno meccanico, meccanica e macchine, sistemi e automazione, matematica, diritto ed economia. Ora non vorrei trattarle tutte ma qualcuno può suggerirmi qualche argomento? Grazie in anticipo per l'aiuto.
3 Frasii Dii Latino Aiutoo Per Favore!!!
Miglior risposta
Ragazzi potreste per favore aiutarmi con queste 3 frasi sono strapieno =(
1)hoc difficillimum nobis videbatur
2)imbelles timidique videmur
3)mihi videtur fore ut multa a magistro discatis
I tipi di inquinamento in ucraina e come sono in ucraina
:angel topografia: gli spianamenti. qlc ha gli appunti? :cry :ew
Risolvi i seguenti problemi
Miglior risposta
1calcola il perimetro di un poligono di qauttro lati avente un lato di 6 cme gli aaltri iil doppio , il triplo , il quadruplo di quello dato
Scrivi in ordine cronologico le popolazioni che hanno invaso la nostra citta ( palermo)
Miglior risposta
......................
......................
......................
.......................
.........................................................................................................