Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti,
premetto che grazie a questo forum ho quasi risolto tutte le mie difficoltà per ottenere i calcoli necessari per il funzionamento di un piccolo software musicale che sto creando in javascript.
Ora me ne rimane una sono arrivato ad un punto ma non so più andare avanti.
quello che dovrei riuscire ad ottenere è che, partendo da un numero espresso in millisecondi (per esempio 7860) e sapendo che il click metronomico è impostato a 120 Bmp ed il tempo è in 4/4
a che battuta mi ...
un auito sulla tesina . porto guerra di vietnam . nn so cosa portare di arte e sport auitatemi
NOTA DEL MODERATORE: TITOLO NON REGOLAMENTARE, SEZIONE ERRATA.
mi potreste tradurre queste frasette? Ho scordato il dizionario e non so come fare!! grazie in anticipo
1 nos contemnere malumus opes quam eas contingere, malumus nos bonos esse quam prodigos
2 ego te mihi semper amicum esse volui
3 ducunt volentem fata, nolentem prodigos
4 rex philosophi amicitiam emere voluit, philosophus regi suam vendere noluit
5 non vult populus romanus obsoletis criminibus accusari verrem: nova postulat, inaudita desiderat
6 lucius sulla paucos interfecit, ceteros ...
Problemi di geometria sul cilindro:area e volume (110218)
Miglior risposta
Ehi mi potete aiutare a fare 3 problemi sul cilindro:area e volume?
Questo è il primo problema: La sezione di un cilindro con un piano passante per l'asse è un rettangolo avente il perimetro di 50 cm e la cui altezza è 3/2 della base. Calcola l'area della superficie totale e il volume del cilindro.
Questo è il secondo: Calcola l'area della superficie totale e il volume di un cilindro,sapendo che la somma del raggio e dell'altezza misura 18 dm e che l'altezza è 5/4 del raggio.
Questo è ...
Frasi x domani (108798)
Miglior risposta
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione di queste frasi x domani:
Latino - Italiano
1.Resurgente tempestate, arbor procidit.
2.Arantibus ministris, bos effugit.
3.Caesar, albente caelo, omnes copias castris educit. (Ces.)
4.Graecis victis, dux Romam venit.
5.Nerone fugato, Vespasianus Achaiam reliquit.
Italiano - Latino
1.Espugnata la città, i nemici si allontanarono dalla regione.
2.Espugnata la città, i nemici la distrussero.
Grazie in anticipo :)
mi correggete queste traduzioni più l'analisi logica sulle frasi in latino per favore
1)Ligures scientia atque usu nauticarum rerum ceteros antecedunt.
-I liguri precedono gli altri nella conoscenza e nell’uso delle arti nautiche
2)Mulier illa non feminas modo virtute, sed etiam viros superabat.
-Quella donna superava in valore non solo le femmine ma anche gli uomini
3)Estisne vos populi Romani legati?
-.........
4)Tune has fores pepulisti?
-Sei tu che hai bussato a questa ...
tesina 3 media
Volevo chiedervi un parere.
Nella tesina, posso collegare Pirandello con la seconda guerra mondiale.
Grazie
Equazionii
Miglior risposta
ho sbagliato a scrivere l'ultima
1-10x=-2(6x+8)+1.Deve venire un quarto
Come sono le prove invalsi di matematica di prima media??????????
Miglior risposta
come sono le provi invalsi di prima media matematica????????[
Aiuto problema x domani!!! xfavore aiutatemi sarà nella verifica
Miglior risposta
calcola il volume di un cilindro che ha la circonferenza di base e l'altezza lunghe rispettivamente 113,o4 dm e 9 dm.
Equazioniiiii aiutatemi
Miglior risposta
1)4x+3+(5-9x)=x-6,Deve venire sette terzi
2)3(x-2)-7x=4x+(5-1).Deve venire meno cinque quarti
3)9(x-2)-(3x+1)=7-7x.Deve venire 2
4)1-10x=-2(6x+8)+1.Deve venire -8
Mi aiutate per favore????
Miglior risposta
Mi aiutate con questa versione?
Αντροπος ήν αει μέθυσοσ; η γυνη, επει αὐτόν της μεθες απαλλαττειν εθελε, νυκτωρ ποτε επ' ωμων αιρει μεθυσον και νεκρου δìκην αναìστητον και επì τò πολύανδριον αποφερει: αυτοθι δε κατατιθησι και απερχεται.Ήνίκα δ'αυτον ήδη αυανηφειβ στροχαζεται,προσερχεται και την θυραν κοπτει του πολυανδριου. Ο δ'ανθρωπος λεγει: "Τις την θυραν κοπτει;" Και η γυνη: " Εγω τοις υεκροις τα σιτια κομιζω". Και ο ετερος:" Μη μοι εσθειν φερε, αλλα πινειν; λυπεις γαρ με τω μνημονευειν ...
1-atilio regulo pacem recusante, Afri auxilium a lacedaemoniis petiverunt.
2-alexander, persis superatis,totius asiae imperium obtinuit.
3-hannibal,alpibus superatis, in italiam contendit.
4-me duce, tuti eritis.
5-dis iuvantibus hostes superabimus.
1-albani, diruta alba, romam traducti sunt.
2-pontifices et augures romulo regnante nulli erant:ab Numa pompilio creati sunt
3-dis iuvantibus,nobis vigilantibus et multum in posterum (per il futuro) providentibus ,populo romano consentiente , erimus liberi brevi tempore
4-l.quinctius cincinnatus,sudore deterso, togam praetextam accepit et,caesis hostibus, liberavit exercitum .
Ciao a tutti!
Non riesco a risolvere la seguente successione numerica :
"Completa la seguente successione: $"6, 4 ,12, 25, 9, 3, 15,..., ..., ..., 8 " $
A) 7, 3, 5
B) 8, 1, 1
C)8, 2, 2
D)2, 5, 1
E)8, 2, 1
La risposta è la B.... perchè ? Qual è il ragionamento da applicare?
Vi ringrazio moltissimo,
buona giornata
Carola
AIUTATEMI PER PIACERE !!!
Miglior risposta
AIUTATEMI PER PIACERE !!!
Cita Cambia Cancella Cancella
Salve a tutti ho un bisogno urgentissimo per domani di un saggio breve ( che sia lungo almeno 2 pagine ) . IL TITOLO È : CICERONE UOMO DI CULTURA , POLITICA E SENTIMENTO . Per piacere aiutatemi!!!
Help (110212)
Miglior risposta
traduzione frasi:
1) Flavia a coniuge punita est, quoniam mendacia dixerat.
2) Caius Octavianus imperator e Graecia in Italiam reverit, quoniam Brutum et Cassium vicerat, et perpetuam dictaturam suscepit; itaque Romae solus dominus fuit et plebs eum magnis laudibus extollebat.
3) A Romanis Octavianus nominatus est Augustus, quia multa bella vicerat et civium libertatem defenderat; Augustus enim claros triumphos egit, suis cohortibus lauta praemia dedit atque plebi splndidos ludus donavit.
Sono disperato mi potete aiutare a fare le tabelle di queste 12 equazioni, vi supplico io non ci capisco niente
Miglior risposta
y=1/2x -3
y=1/2x +4
y=-3/4x +2
y=-3/4x -5
y=5/4x +5
y=5/4x -3
y=1/3x -2
y=-3x +2
y=1/4x +3
y=+4x -5
y=3/4x +4
y=-4/3x -5
Ciao sono nuovo in questo sito, spero che questo post non risulti fuori tema e che il tono "leggero" venga tollerato...
Primo paradosso - un buco nero non si forma mai
Supponiamo di orbitare a una certa distanza da un buco nero, e di lanciarvi un oggetto. Dopo quanto tempo lo vedremo raggiugnere l'orizzionte degli eventi.
Risposta - mai. L'oggetto raggiungerà l'orizzonte in un tempo proprio finito, ma per "il resto dell'universo", per osservatori che non stiano cadendo insieme a lui, il tempo ...