Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Esercizio di francese
Miglior risposta
COMPITO PER DOMANI,LO SO,SONO CIUCCIO IN FRANCESE LA MIA PROF SI ARRABBIA SE NON FACCIO I COMPITI, QUINDI POTETE AIUTARMI CON QUEST'ESERCIZIO CHE IO NON SO? GRAZIE IN ANTICIPO ;)[/b
CONIUGARE I SEGUENTI VERBI NELLA FORMA IMPERFETTA,PRESENTE,FUTURO
Etre,avoir,aller e infine venir
Salve a tutti,sono del IV ginnasio, il mio professore di italiano mi ha fatto leggere 'il giorno della civetta' di Sciascia. Poi mi ha lasciato una consegna: perchè si può definire un giallo e fino a che punto?
Storia: tema su mussolini!!!?
Miglior risposta
ciao a tutti, io per domani devo fare una tema su hitler
Piccolissimissimo tema sull attualita ..sono disperato
Miglior risposta
piccolo. tema di attualità . Aiutoo x domani ho questo tema da fare..traccia:guardando i telegiornali siamo continuamente messi di fronte ad atrocità di ogni genere: distruzioni,bombardamenti,violenze su donne,etc.quali conseguenze priducono su di noi quelle immagini? La visione di orroru e crudeltà ci fa odiare la violenza o ci incita a sostenerla o a praticarla? Esponi le tue opinioni in un tema.. Grazie al migliore
Tema sull attualita ..sono disperato
Miglior risposta
piccolo. tema di attualità . Aiutoo x domani ho questo tema da fare..traccia:guardando i telegiornali siamo continuamente messi di fronte ad atrocità di ogni genere: distruzioni,bombardamenti,violenze su donne,etc.quali conseguenze priducono su di noi quelle immagini? La visione di orroru e crudeltà ci fa odiare la violenza o ci incita a sostenerla o a praticarla? Esponi le tue opinioni in un tema.. Grazie al migliore
Tema per domani..sono disperato
Miglior risposta
ciao a tutti tra le tante idee per elaborare una tesina per la maturità ho pensato ad una tesina che intitolerei "Il colore dell'anima", solitamente ad ogni colore si da un suo significato e spesso lo si associa anche ad un determinato comportamento o carattere...io frequento il liceo scientifico e volevo chiedervi cosa ne pensate su questo tipo di tesina.
Al momento sono riuscita a collegare (almeno in parte) queste materie
LATINO: Petronio
STORIA: Nazismo e Comunismo
ITALIANO: ...
Ciao a tutti!!
Ho necessità di eliminare un argomento (e quindi anche tutti i relativi messaggi all'interno) da me creato tempo fa...come si fa? Non riesco a trovare la possibilità di farlo!! Qualcuno lo sa? Possono farlo solo i moderatori? Se si, a chi mi devo rivolgere (ho contattato i moderatori della relativa sezione tramite MP ma non mi hanno risposto)?
Grazie mille!!
Domani ho una verifica di francese per quanto riguarda il rapporto tra turista e operatore di viaggi, più specificamente sul treno, nave e aereo. Tipo l'operatore che chiede informazioni all'operatore e lui lo deve rispondere, tipo sui voli disponibili, le partente, il costo del biglietto, ste cose qua. Qualcuno può darmi un aiutino? Magari non so qualche appunto su come fare
Verbi dall'italiano al latino entro oggi per favoreee
Miglior risposta
Uccidemmo
siamo stati uccisi
uccidono
ucciderete
preparavate
perparerai
essere preparati
accrescerai
sei accresciuto
accrescesti
offrono
offriste
furono offerte
sono state offerte
conducevano
era condotta
è stata condotta
condusse
sarai legato
legai
Salve ragazzi, avrei un paio di quesiti da proporvi, concerni a probabilita e statistica:
1.la velocità raggiungibile su una pista da un certo tipo di vetture è una variabile aleatoria di tipo non noto , quasi certamente simmetrica e unimodale. Le prove su 10 esemplari hanno dato:
sommatoria con i da 1 a 10 di v con i max=1652
sommatoria con i da 1 a 10 di (v con i max)^2 =273765
formulare la stima per l intervallo 1-alfa=0,95.
2.Su N=533 aree di eguale estensione, localizzate nella stessa ...
Domanda probabilmente stupida per quanto riguarda la notazione delle derivate... che differenza sussiste tra lo scrivere
\(\displaystyle \dot x \)
anzichè
\(\displaystyle x' \)
sempre che sussista qualsivoglia differenza ?
Possibile che nel primo caso si intenda solitamente la derivata di x rispetto al tempo e che quindi la funzione considerata sia più precisamente x(t) mentre nel secondo caso si intende la derivata di una certa funzione x(y) in cui y può essere a sua volta una funzione ?
Saggio breve su Internet (già fatto)
Miglior risposta
oggi ho fatto un saggio breve su Internet, i Social Network e i New Media e vorrei i vostri pareri era più o meno così:
Saggio breve- argomento: Social Network, Internet, New Media
“La rete globale, un’innovazione sociale”
Nonostante Internet e i Social Network siano molto recenti sono considerati parti fondamentali del nostro mondo e della nostra cultura; ha dato avvio a una serie di profondi cambiamenti all’interno della società mondiale che interessano ogni tipo di settore, dalla ...
1.Che giochi preferivi quando eri ragazzino? Mi piacevano i video-games.
2. Piove moltissimo; non posso uscire anzi credo che andrò a casa con la macchina.
3. Mi piacerebbe andare in vacanza e passare un bel weekend a londra.
4.Ti piace leggere? Si, molto e leggo spesso i libro di storia.
5. Quando cominciasti a lavorare? 5 anni fa con mio padre.
vi prego fatele bene che il mio professore è pignolo
Ogni effetto misurabile, dovuto alla variazione di tensione, è causato dalla variazione delle pressioni efficaci.
La relazione è:
$\sigma' = \sigma - u$
dove $\sigma$ è la pressione totale, $\sigma'$ quella efficace, e $u$ è la pressione interstiziale dell'acqua o di qualsiasi altro fluido. In questa relazione non riesco a capire cosa è effettivamente la pressione totale, dai vari esempi letti, sono dell'idea che essa sia la pressione esterna al nostro corpo ...
ho il seguente esercizio:
La scala graduata di un dinamometro è lunga 8cm e segna da 0 a 12kg. Determinare la massa di un carico che, appeso al dinamometro, lo fa oscillare con frequenza 2,5Hz.
ho pensato di risolvere nel modo seguente:
l'equazione del moto è\(\displaystyle x(t)=Asin( \omega t+ \phi )\), per quanto riguarda la velocità abbiamo\(\displaystyle v(t)=-\omega Asin(\omega t+ \phi ) \) l'accelerazione è \(\displaystyle a(t)=- {\omega} ^2 Asin( \omega t+ \phi )\), sappiamo che la ...
Verbi dall'italiano al latino entro oggi per piacere
Miglior risposta
Uccidemmo
siamo stati uccisi
uccidono
ucciderete
preparavate
perparerai
essere preparati
accrescerai
sei accresciuto
accrescesti
offrono
offriste
furono offerte
sono state offerte
conducevano
era condotta
è stata condotta
condusse
sarai legato
legai
Come si assegna il numero di ossidazione ? AIUTATEMI ! NON L'HO PROPRIO CAPITOOOO !!!
vorrei portare agli esami coco chanel ma storia non riesco a trovare approfondimenti riguardo la sua vita da spia nazista, mi potete aiutare ?