Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiutinoo piccoloo
Miglior risposta
Devo fare in inglese un piccolo testo personale dove devi scrivere di uno sport che pratichi da quando tempo lo pratichi perché ti piace e se non fai sport perché Vorrei dire la pallavolo
Graziee;)
come potrei collegare italo svevo con:
storia
sistemi
informatica
elettronica
calcolo
inglese
matematica
Salve, avrei bisogno una mano a risolvere la seguente equazione parametrica:
x^2 - 2x - m - 3 = 0
La richiesta è: "Le soluzioni sono reali distinte e positive"
Per il distinte l'ho trovato, mettendo \Delta > 0, ed esce m > - 4
Il problema sta nel trovare la condizione che mi permetta di dire che siano positive. Il mio libro riporta un esempio che per determinare se siano positive bastava mettere la condizione x1 + x1 > 0, di conseguenza -b/a > 0, ho provato a seguirlo, ma mi esce 2 > 0 dato ...
Data la funzione f(x): sqrt(x)*lnx per x>0, 0 per x=0 ho individuato x=0 come punto di discontinuità eliminabile estendendo il campo di esistenza al punto stesso. Infatti la funzione in 0 non risulta definita per le condizioni del logaritmo ma esiste ed è finito il limite (calcolato con de l'Hospital, sono certa che sia giusto perchè mi risulta anche dalle soluzioni).
Il problema è... in quel punto a cui ho esteso il dominio della funzione posso calcolare la derivata prima o no?? Dopo averlo ...
Salve a tutti. Mi servirebbe un piccolo aiutino. Ho un cilindro del diametro 70 mm. Una base è perpendicolare al suo asse mentre un'altra è obliqua. In pratica da una parte il cilindro è alto 50 mm mentre dalla parte opposta è alto 64 mm. Si servirebbe il disegno dello sviluppo in piano della sua superficie laterale. Debbo costruire un paraluce per un proiettore, con del cartoncino nero. Dato che il proiettore è inclinato il cartoncino/paraluce dovrà essere un cilindro con una delle basi ...
Ciao a tutti, sto preparando la tesina e ho scelto come argomento la maschera, vorrei essere più specifica sull'argomento ma non so come fare e avrei bisogno di aiuto.
In Italiano pensavo collegarla a Pirandello e Svevo, in inglese con il Ritratto di Dorian Gray, in arte e storia ancora non lo so e mi piacerebbe riuscire a collegare anche francese ma sinceramente non ho idee. Accetto suggerimenti. Grazie! B
aiuto tesina igea
ho impostato la mia tesina sull'acqua
storia: attacco di Pearl Harbor
scienze delle finanze:privatizzazione dell’acqua in italia
italiano: eugenio montale
diritto: Referendum sull’acqua
non riesco a collegare economia aziendale, mi potreste aiutare?
idea strafiga per tesina sul denaro ed il potere che esercita su di noi!
vorrei collegare il denaro alle maschere di pirandello.... mi potreste aiutare?!
materie:
italiano fu mattia pascal
storia karl marx....
economia il bilancio
diritto : lo speculatore
inglese ??
francese ??
aiutatemi e la mia prima tesina e sto butando giu l'introduzione... come potrei collegarlo alle maschere? una frase un aggoncio?
pensavo di dire che il denaro ci da la possibilita di indossare infinite ...
RAGAZZI QUALKUNO SA IN CSA CONSISTE L'ESAME CN LA CENNAMO DI LINGUISTIKA GENERALE DEL 12 MARZO? ABBIAMO FATTO L'ESAME NELLA SEDUTA DEL 26 FEBBRAIO SCRITTO ED ORA NCI RESTA UN COLLOQUIO ORALE IL 12 MARZO MA è UNA VERBALIZZAZIONE DELL'ESAME SCRITTO O PROPRIO ESAME ORALE??? VI PREGO HELLLLLLLLLP:p
vi prego ... aiuto ... è una cosa seria....
un pendolo balistico di massa M viene colpito da una massa m
Penso che se i libri che parlano di Relatività Ristretta avessero un paragrafo iniziale, dedicato al richiamo delle proprietà dell' iperbole, con una trattazione da semplice Geometria analitica, molte delle complicazioni matematiche, ma anche fisiche, che presenta la RR sarebbero superate in anticipo.
E allora, provo a dire qualcosa al riguardo. Prego gli esperti di Matematica di correggere eventuali errori.
In un piano cartesiano $(Oxy)$, l'iperbole ha equazione canonica : ...
Urgentissimissimooooo
Miglior risposta
Devo consegnare questo testo con urgenza e non so proprio da che parte iniziare! Aiutatemi vi prego!
Writing: Shakespeare dramatically describes his love by saying what she is not. Think of the modern clichés in love songs, films, etc. and write a paragraph of what, in your opinion, your love is not.
Il sonetto al quale si riferisce è il seguente:
My mistress' eyes are nothing like the sun;
Coral is far more red than her lips' red;
If snow be white, why then her breasts are dun;
If ...
Salve a tutti,
sto affrontando lo studio della topologia, ma trovo parecchia difficoltà negli esercizi che richiedono lo studio delle caratteristiche topologiche di un insieme.
In particolare non riesco a trovare un "modus operandi" adeguato, a causa della poca comprensibilità delle spiegazione del prof.
C' è qualcuno che possa aiutarmi, magari anche fornendo qualche semplice esercizio svolto e non che funga da base di partenza??
Grazie a tutti.
Ho due esercizi su cui vorrei avere il vostro aiuto.
Sono esercizi da risolvere con il principio d'induzione.
PRIMO ESERCIZIO
2^n≥5n ∀n∈ N n≥5
1) primo passo n=5 2^5>=25 è vero
2) n>=5 e 2^n≥5n → 2^(n+1) =2^n(2)>= 5n(2)=2^(n+1)=2^(n+1)>=10n
Secondo voi è giusto il procedimento???
SECONDO ESERCIZIO
è la foto che ho allegato ma non riesco a dimostrare il passo d'induzione... come si deve fare???
Grazie mille!!
Mi serve per domani per favore vi do 5 punti
Miglior risposta
in un circuito 3 automobilisti partono contemporaneamente. i,l primo percorre l'intero circuito in 65 secondi, il secondo in 70 secondi e il terzo in 60 secondi.dopo quando tempo saranno di nuovo insieme al punto di partenza? mcm
Come si devono svolgere le seguenti disequazioni:
- |X-4|>=X+2
- √|X-1|1+log2(X-1)
Grazie per l'aiuto!!
Cotidie legere, 4 edizione
Miglior risposta
Potete aiutarmi a tradurre queste frasi, possibilmente entro due ore:
1"Cum tubae signum pugnae dederint, milites, contra hostes alacriter procedite!"
2"Pacem habebimus, cives, solum cum hostium agmina debellaverimus"
3"Nullus locus, nullus amicus teget si arma non texerint"
Grazie :thx
Problema solidi
Miglior risposta
Il volume di una piramide regolare pentagonale e 825,6 cm^3 e lo spigolo di base misura 12 cm.
Calcola la misura dell'altezza della piramide
Risultato:10 cm
Buonasera, vorrei proporvi un esercizio dal quale cerco da un bel po' di uscirne vivo.
L'esercizio in verità si compone di più parti, in cui la prima prevede la realizzazione di un regolatore lineare sullo stato \(\displaystyle u=-\mathbf{kx} \) e la seconda la realizzazione di un osservatore asintotico dello stato.
Vorrei porre l'attenzione sulla prima parte. Innanzitutto, il sistema è determinato dalle matrici seguenti:
\(\displaystyle \mathbf{A}=\begin{bmatrix}
0 &1 &0 \\
0 &0 &1 \\
-2 ...