Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marycero
Novo pontefici, primam religionem instituenti vocemque mittenti ,lingua obmutuit Ps. Non la traduce te con splash latino che non credo che sia giusta!
1
13 mar 2016, 17:41

flareonr
Delucidandone il meccanismo di reazione indicare cosa si ottiene trattando il 2-cloro-1-metilpirrolo con etossido di sodio in etanolo?
1
12 mar 2016, 12:33

Sk_Anonymous
Ciao a tutti! Ho bisogno di un aiuto per svolgere il seguente esercizio: Applicando la definizione, determinare l'equazione della parabola che ha il fuoco nel punto F(0,5/2) e la direttrice che passa per A(0,-5/2) Se la x di F = -b / 2a allora b = 0 e fin qui tutto bene. Poi come trovo a e c?
5
13 mar 2016, 15:30

ALFONSO1995
Chi vuole puo' scrivere una pensiero personale o una frase da dedicarle... "I will always love you"
1
12 feb 2012, 15:51

gianodebeni
Iliade terzo libro Miglior risposta
iliade terzo libro parafrasi da 1 a 50 in italiano corrente
1
13 mar 2016, 16:01

GianpaDes
Mi sapreste dire la differenza della maschera nell'espressionismo francese e in quello tedescho?
2
12 mar 2016, 17:33

scuola1234
Buongiorno Cosa signifca graficamente limite destro e sinistro? Grazie mille
13
12 mar 2016, 13:09

isaac888
Salve a tutti, Sugli appunti del mio corso c'è scritta questa cosa: (Siamo in uno spazio vettoriale di dimensione finita su campo di caratteristica $0$.) "Supponiamo che $\exists \mathcal{B}$ base ortoGONALE rispetto ad un prodotto scalare $\phi$ non degenere. Allora: $f$ è autoaggiuntob se e solo se $A:=[f]_{\mathcal{B}}$ è tale che $A=A^T$." Ora, io non sono molto d'accordo. Se prendo $V=\mathbb{R}^2$ ed il prodotto scalare dato dalla matrice ...
2
12 mar 2016, 13:58

randomize
Sia dato uno spazio di Hilbert $ H $ infinito dimensionale, sia $ X $ un sottoinsieme compatto di $ H $ contenente infiniti elementi, inoltre $ w in H $ ed è tale che $ AA x in X $ il prodotto scalare $ <x,w> =k $ con $ k $ costante e diverso da $ 0 $ Da queste ipotesi è possibile avere qualche "informazione" su $ w $ ? Esiste qualche teorema che "comprende" queste ipotesi ? Qualsiasi informazioni mi ...
2
12 mar 2016, 17:32

guns821
Salve, l'esame si avvicina e io non ho capito questi problemi : 1. Un tubo x irrigare i giardini ha 80 piccoli fori, ciascuno di area 25mm^2. Se viene alimentato con acqua alla velocità 2×10^-3 m^3/s , quanto vale la velocità media del getto uscente da ogni foro. 2.un tubo x irrigare i giardini tenuto in orizzontale ha diametro di 1,2 cm. In esso l'acqua scorre alla velocità di 30cm/s. Quando l'estremità del tubo da cui fuoriesce l'acqua viene schiacciata in modo da ridurre la sezione alla ...

gianodebeni
iliade terzo libro parafrasi da 1 a 50
0
13 mar 2016, 16:21

idasciotto
potete darmi alcune idee per sviluppare dei piccoli testi argomentativi? le traccie sono: 1/le ragazze sono più sensibili dei ragazzi? 2/ é un pregiudizio che le ragazze siano più sensibili dei ragazzi grazie :bounce Aggiunto 2 minuti più tardi: mi servirebbero soltanto delle idee sulle motivazioni... Aggiunto più tardi: mi servirebbero soltanto delle idee sulle motivazioni...
2
13 mar 2016, 09:10

guns821
Salve sono nuovo, qualcuno mi potrebbe spiegare come si risolve questo problema sulla spinta di archimede dove non riesco a calcolare la densità del material non avendo lo spigolo di base (ma solo la massa)? "Quanto vale la spinta di Archimede che agisce su un cubo di massa 1200g posto in acqua distillata quando è immerso per 1/3 della sua altezza?" grazie a chi mi risponderà

Ric!
Versione da tradurre entro stasera Μετα τον δια των Συμπλεγάδων πλουν οι 'Αργοναυται τα ιστία και εις Κολχικην γην αφικνουνται. Ηκεν δ'ουν Ιάσων προς Αιήτην, τον της Κολχικης ανακτα, και ελεγεν αυτω· "Πελίας, ο της Φθίας αναξ, επέταξε το χρυσόμαλλον δέρας αυτω κομίζεσθαι. Ει δε μη φέρω αυτω το δέρας, απόλλυμαι. "Αιήτης δε δείκνυσι τους χαλκόδοντας ταύρους και λέγει αυτω· "Ζεύγνυ τους ταύρους και το δέρας σκήσεις. "'Εκ δε του στόματος των ταύρων αιει εξεπέμποντο φλόγες· αιδε φλόγες ουδέποτε ...
1
13 mar 2016, 14:21

isaac888
Salve a tutti. Ho questo dubbio: Sia $V=\mathbb{F}_2^2$, sia $\phi$ un prodotto scalare la cui matrice nella base canonica è la seguente: $M=((0,1),(1,0))$. Ho che $V={((0),(0)),((1),(0)),((0),(1)),((1),(1))}$ (tutti isotropi). Il prodotto scalare di una qualsiasi coppia di vettori di $V$ che non contenga il vettore nullo è $1$. Uno si potrebbe chiedere quale sia la segnatura di $\phi$... Stando alla definizione, quello che possiamo dire di sicuro è che l'indice di ...

Riemann42
Buongiorno a tutti! Premetto che ho abbastanza nozioni sulla funzione Zeta di Riemann e su vari teoremi dei numeri primi (corso di teoria dei numeri). Si parla sempre di Ipotesi di Riemann e numeri primi, ma non ho trovato da nessuna parte il reale legame che c'è fra le due cose. Quello che voglio chiedervi è: esattamente che legame c'è tra gli zeri di Zeta e i numeri primi? Se l'ipotesi di Riemann fosse vera, quali conseguenze avrebbe sulla distribuzione dei primi? Io so dell'Identità di ...

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a scrivere i paradigmi completi e a fare l'analisi dei verbi della versione n.15 di pag 276 del libro "Il Nuovo Latino a Colori 1". In allegato potete trovare la foto della versione. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie mille.
7
13 mar 2016, 12:44

MementoMori2
Ho questo esercizio teorico: Praticamente vengono lanciati proiettili con angoli diversi e essi hanno il loro massimo sulla curva blu e tu devi trovare l'equazione di quest'ultima che delinea lo spazio massimo spazzato dal proiettile che parte da un x0 generi co? Voi come lo fareste?

Iris941
Salve a tutti, Ho quest'esercizio: dove ho calcolato facilmente il baricentro; il problema però sorge quando devo calcolare gli assi centrali e principali di inerzia dato che il prof non ha detto come si calcolano :/ Mentre l'angolo del quale devono ruotare x e y l'ho trovato usando la formula $tg(2a)= 2 (I_(xy))/(I_(yy) - I_(x x))$
8
8 mar 2016, 02:40

Horanprior
La donna: - INTRODUZIONE:resoconto storico, l'evoluzione dela donna - QUESTIONE: frase di Margaret Mead - SVOLGIMENTO: parità tra donna e uomo - CONCLUSIONE Mi consigliate , per favore, qualcosa da scrivere nella questione e nello svolgimento che si colleghino alle frasi che ho scritto sopra? Grazie!
1
12 mar 2016, 21:22