Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Da poco è attivo anche il nostro blog per ulteriori info sui nostri servizi!
http://beyondtranslation.splinder.com/
Calcolare la velocità iniziale, in modulo, direzione e verso, che occorre imprimere ad un proiettile perchè la gittata del lancio sia pari a 1km ed il tempo di volo pari a 20s. Si trascuri l'effetto della resistenza viscosa dell'aria.
Potete aiutarmi a risolverlo?
Ciao, volevo chiedere un consiglio su come presentare la tesina. Una mia amica fa la tesina a forma di giornale e mi sembra davvero un'idea originale. Vorrei fare qualcosa di simile, un po di diverso dalla solita tesina cartacea o multimediale. Idee?
Il momento di piú forze non dipende dal polo rispettoal quale é calcolato solo nel caso in cui la forza totale agente ssul corpo rigido é nulla giusto? Nel caso in cui le forze non si controbilancino questo discorso non é valido.
abilità che acquisisce il bambino crescendo In ciascuno di questi ambiti:memoria,apparato locomotore,cuore e polmoni,il mondo esterno,autonomia.
Sera ragazzi, mi si è presentato oggi il seguente esercizio:
In $R_2[x]$ determinare quali dei seguenti sottoinsiemi sono linearmente dipendenti, e se lo sono scrivere uno dei vettori come combinazione lineare dei rimanenti:
1)$ {x,3+x^2,x+2x^2} $;
2)${-2+x,3+x,1+x^2} $ ;
3) ${-5+x+3x^2,13+x,1+x+2x^2} $
Per verificare che siano linearmente dipendenti ho pensato di scrivere il sottoinsieme , prendiamo ad esempio l'1) , in questa maniera:
$ \lambda_1 x + \lambda_2 (3+x^2) + \lambda_3 (x+2x^2)=0 $ e nel caso in cui uno dei tre ...
Machiavelli riassunto
Miglior risposta
mi serve un riassunto sulla vita opere e pensiero di machiavelli per favore
Riassunto machiavelli
Miglior risposta
mi serve un riassunto sulla vita opere e pensiero di machiavelli per favore
Past simple
Miglior risposta
ciao a tutti :)
sfogliavo un po di libri per ripetere delle cose per il compito di inglese ho trovato tante definizioni sul past simple ma nessuna mi e piaciuta e non sono riuscito a capire allora ho pensato di chiedere a voi il past simple.
grazie mille a quelli che risponderanno :)
Gokano! Iscrivetevi e ordinate premi!?
Iscrivetevi su Gokano!
Guadagnate punti e ordinate i premi, questo è il mio ref: http://gokano.com/ref/uTPivE53SbrJ
è come blurum ma i premi li spedisce subito e soprattutto i riassortimenti oltre a durare giorni, vengono annunciati da loro.
Ciao a tutti... potreste aiutarmi con la parafrasi e le figure retoriche de "La bicicletta" e "La servetta di monte" di Giovanni Pascoli.
Vi allego il testo delle due poesie. grazie mille in anticipo :hi :blowkiss
Aggiunto 56 secondi più tardi:
LA BICICLETTA - G.PASCOLI
1 Mi parve d’udir nella siepe
la sveglia d’un querulo implume.
Un attimo... Intesi lo strepere
cupo del fiume.
5 Mi parve di scorgere un mare
dorato di tremule messi.
Un battito... Vidi un filare
di neri ...
Leasing
Miglior risposta
Segnalo un ottimo spunto per chi necessita di approfondire i temi del leasing e della locazione finanziaria di immobili per tesi/tesine in ambito economico e giuridico
https://www.fiscoetasse.com/BusinessCenter/scheda/28680-Acquistare-casa-in-leasing-eBook-2016.html
Saluti
Buongiorno a tutti ragazzi,
intanto approfitto dell´apertura di questo thread per ringraziare Berationalgetreal per avermi aiutato con una disequazione esponenziale qualche giorno fa (non ho voluto rispondere al thread per non upparlo inutilmente).
Sono qui per una disequazione di terzo grado che non riesco a semplificare né con il raccoglimento né con Ruffini e che dovrebbe avere delle soluzioni (il tool online per la risoluzione di equazioni le trova) che mi servono per lo studio della ...
Ciao, una domanda di econometria:
Supponiamo di avere il seguente VAR bivariato:
$ yt = 0.8y(t-1)- 0.4x(t-1)+ ut $
$ xt = 0.8x (t-1) + vt $
Il testo sul quale sto studiando fa notare che: inserendo nell'insieme di condizionamento il valore contemporaneo di y, anche i valori passati di y hanno utilità nel prevedere x.
$ E(xt|yt, It-1) = 0.96x(t-1) + 0.4yt - 0.32y(t-1) $ (dove It-1 rappresenta il set informativo al tempo t-1)
Come si giunge a tale equazione?
Salve ragazzi, potreste aiutarmi con questi esercizi della terza declinazione?
ES. N. 1
Classifica e raggruppa in parisillabi e imparisillabi i seguenti nomi del Vocabolario di base, completando una tabella come quella proposta.
(amor,amoris - ars,artis - dux,ducis - frater,fratris - gens,gentis - homo,hominis - hostis,hostis - ignis,ignis - miles,militis - mos,moris - pars,partis - pater,patris - rex,regis.
ES. N.2
Individua caso, genere, numero e funzione logica dei seguenti ...
ANALISI DEL PERIODO ?
Miglior risposta
SALVE POTRESTE FARMI L'analisi di qUesti periodi ?
1.qualora tu ritenga che sia necessario avvisami immediatamente
2,accadde che prima di me arrivò Cinzia
3,si sa che i serpenti amano il caldo e si intorpidiscono al freddo
4,mi preoccupa il fatto che mia figlia abbia perso l'entusiasmo
Fabula , la tormenta
Miglior risposta
Deovo ricostruire la fabula della novella ' la tormenta' di Puskin , ma non è già in ordine cronologico ? mi potete aiutare ??
Ho bisogno dell'analisi della poesia "Consolazione" di UMBERTO SABA
Aiutatemi pleaseee è per domani
Analisi o ballerina ballerina bruna(devo trovare le figure retoriche) e in più dovrei scrivere una poesia costruendo un campo semantico che vi si riferisca. Non so cosa scrivere, AIUTO!