Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Daenerys.Snow.Met
Mi aiutate a tradurre queste frasi? -Adup rivi ripam puer magnum caprum conspicit -Vallum magnum fodiebatur circa castra quod Germanorum copiae properabant -Divitias cupiunt multi, pauci vitam laetam In questa frase qual'è la particolarità di mi? - Amice mi,cape equum meum et curre
1
22 mag 2016, 10:29

gio436
Ciao a tutti mi servirebbero queste frasi di latino dall'italiano con il dativo, se potete aiutatemi 1.Mi dedicherò (vaco) agli studi quando mi allontaneró dai miei doveri pubblici. 2.Il saggio prevede (provideo) le sventure così da poterle sostenere più facilmente. 3.Il sovrano deve guardarsi (caveo) dagli adulatori per non commettere errori. Sono solo queste 3 frasi se avete voglia aiutatemi.. Lunedì devo andare all'interrogazione e ci ha assegnato 21 frasi per questo ho chiesto .. ...
1
21 mag 2016, 16:02

Shiruba
Frasi (220005) Miglior risposta
Buongiorno a tutti,potreste aiutarmi a svolgere questi esercizi,per favore?Solo le frasi segnate,grazie.
1
22 mag 2016, 09:24

MementoMori2
Salve ragazzi, ieri abbiamo affrontato il concetto di entropia in termodinamica. Per "visualizzare" tale concetto possiamo pensarlo come, per esempio, l'"utilizzabilità" dell'energia relativa alle macchine termiche. Se l'entropia di un oggetto aumenta vuol dire che vi è più "disordine" e la sua energia è più difficilmente utilizzabile, come un corpo che striscia su un piano ruvido e lo scalda a causa dell'attrito. Adesso prendiamo l'espansione libera adiabatica di un gas perfetto, tale ...

ilaww02
Ciao a tutti. Quest'anno dovrei fare gli esami di terza media e ho deciso di fare una tesina sulla fotografia ma, dato che dobbiamo fare argomenti trattati in quest'anno, non so cosa mettere per scienze.Se qualcuno mi aiutasse gliene sarei grato, anche perchè manca pochissimo e sono mooolto indietro
2
21 mag 2016, 16:01

Simona8977
Argomento principale: VERISMO ITALIANO : VERGA MUSICA: L OPERA IN GERMANIA E IL VERISMO STORIA: LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE GEOGRAFIA : GERMANIA SCIENZE: CERVELLO ARTE : IMPRESSIONISMO TECNICA: FOTOVOLTAICI INGLESE : LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE(in inglese) FRANCESE : PARIGI CLASSICA
2
17 mag 2016, 17:22

studente_intelligente_02
ciao a tutti, sono nuova qui...mi servirebbe un aiuto. per gli esami di terza media di quest'anno in inglese porto la Trafalgar Square e ho già scritto alcuni appunti, ma mi servirebbe ampliarli dato che non bastano per l'esame. Qualcuno mi può aiutare? Grazie a chi lo farà. Questo è quello che ho scritto io: Trafalgar Square is a public space and tourist attraction in central London, England. At its centre is Nelson’s Column, which is guarded by four lion statues at its base. There are a ...
1
21 mag 2016, 17:35

arianna02091999
Buongiorno, domani ho il compito di inglese e la prof ci ha detto che ci mette da descivere la peggior vacanza mai avuto,
1
20 mag 2016, 15:54

serenella1203
Vorrei delle delucidazioni su questo esercizio: Ad un esame universitario il risultato medio è stato 24 con deviazione standard 4. Supponendo che i voti siano normalmente distribuiti calcolare la probabilità che uno studente abbia riportato: a) un voto superiore a 27 b)un voto non inferiore a 22 allora a) $ (27-24)/4 =0,75$ b) $(22-24)/4 =-0,5$ e fin qui ovviamente nessun problema .. successivamente trovo che $ p(0,75)=0,2734 $ e che $p(0,5)=0,1914$ la mia domanda è, come faccio a ...

Pigreco93
$r : x + 2y - z = 0; y - z - 3 = 0$ come faccio a trasformarla in parametrica e poi trovare i parametri direttori (so che si possono trovare facendo il prodotto vettoriale tra i vettori direttori delle due rette, corretto)? se pongo $z=t$ mi blocco a questo punto $\{(x+2y-t=0), (y-t-3), (z=t):}$ $\{(x+2y-y+3=0), (t=y-3), (z=t):}$ $\{(x+y+3=0), (t=y-3), (z=t):}$
7
20 mag 2016, 19:58

FeFeZ1
Ciao, pensavo di scrivere la tesina sul tema della PET (Tomografia a emissione di positroni) e vorrei collegarci come materie fisica scienze e una fra italiano o storia... Potreste aiutarmi a trovare dei collegamenti e dirmi se secondo voi può essere interessante come tema per una tesina originale? Grazie!
1
21 mag 2016, 16:28

Giuly_995
Ciao a tutti, sono nuova nel forum, volevo chiedervi un aiuto per un esercizio di probabilità. 1) qual è la probabilità che lanciando due dadi la somma delle facce sia un numero dispari? Ho fatto la tabella con tutti i 36 eventi possibili e la soluzione è 18/36 cioè 1/2. Fin qua tutto ok. 2) qual è la probabilità che lanciando due dadi la somma delle faccia sia un numero dispari e che non sia inferiore a 7 ( quindi probabilità che sia maggiore uguale a 7). Bisogna calcolare quindi ...
2
21 mag 2016, 15:34

maxpix
Buon pomeriggio a tutti, di seguito il testo di un esercizio il cui risultato mi appare strano. In base ai dati presenti ho subito applicato la formula $T^2 = (4(pi)^2*d^3)/(G*M)$ ma il risultato che mi viene fuori, 144,9 secondi, mi sembra un strano. Che ne pensate? Grazie

Fabiola5599
Ciao a tutti ragazzi, sono Fabiola e ho dei seri problemi con i professori... Vado in seconda superiore( anche se dovrei essere in terza, ma per problemi ho perso un anno) ed è una lotta continua, non ho mai un minuto di pace che appena manco da scuola per motivi di salute seri e per cure, loro si lamentano davanti ai miei compagni di classe dicendo che anche se ho i certificati ospedalieri, loro mi bocciano. Non è finita qui, al mio ritorno a scuola fanno finta che io non esista : se provo a ...
7
28 apr 2016, 16:25

dan952
Sia $n>2$ e siano $x,y$ soluzioni razionali "positive" dell'equazione $1-4x^n=y^2$, supponiamo che esista $p \in NN^{\ast}$ tale che $p^2x \in ZZ$ e $(p^2x,p)=1$. Dimostrare che $p^ny$ non è intero.
20
16 mag 2016, 11:44

aziarg
Salve a tutti. Nel contesto del calcolo di un integrale triplo mi trovo a dover risolvere un integrale doppio il cui dominio di integrazione è: \( \Omega = \{(x,y) \in R^2: 2\sqrt{(x^2 +y^2)} < x + 2\} \) L'equazione corrispondente è: $ 2sqrt(x^2+y^2) = x+2 $ da cui si ottiene: $ 3/4x^2 - x + y^2 = 1 $ Si vede che questa è un'ellisse traslata rispetto all'origine. Qua ho il problema: per poter integrare con il cambiamento di variabili ho bisogno di definire i coefficienti $ a $ e ...
1
21 mag 2016, 16:02

Pablitos23
Perchè non riesco ad assegnare al puntatore al nodo root, l'indirizzo del nuovo nodo da inserire?? Creo il puntatore ad un nuovo nodo e assegno l'indirizzo di questo puntatore al puntatore al nodo root, ma non funziona. #include <stdio.h> #include <stdlib.h> typedef struct { int value; struct Node *left; struct Node *right; struct Node *parent; }Node; int getNewNode(int data){ Node *n = malloc(sizeof(Node)); (*n).value = data; n->left = ...
7
20 mag 2016, 23:36

alfiere15
Buon pomeriggio! Come risolvereste il seguente integrale: $int (arcsen(1-2t))/(sqrt(1-t)) dx$ Ho provato sia con sostituzione sia per parti, ma non arrivo mai a nulla...
4
20 mag 2016, 18:38

Kernul
Io ho le seguenti rette e devo travarne la posizione reciproca al variare di b: $r : \{(10bx + 4y - (b + 2) = 0),(bx + z = 0):}$ $s : \{(4y - 10z + 1 = 0),(x + 3y - 7z + 1 = 0):}$ So che prima devo trovare le direzioni delle rette e sono: $\vec v_r = (4, -10b, -4b)$ $\vec v_s = (2, 10, -4)$ A questo punto devo trovarmi un punto qualsiasi appartenente ad $r$ ed un altro punto qualsiasi appartenente ad $s$. Essi devono soddisfare le rispettive equazioni delle rette ma per quanto riguarda la retta $r$ come faccio? Io non so quanto ...
1
21 mag 2016, 15:40

emyedenz
Chiedo aiuto nel fare/corregere la tesina che vorrei sviluppare con i seguenti argomenti: italiano = Montale; storia= crisi del '29-nazzismo-seconda guerra mondiale; costruzione= progetto fatto durante l'anno più la trasmittanza e muri di sostegno; topografia= stazione totale-frazionamenti-sterri e riporti; sicurezza= tipologie di cantiere-macchine sul cantiere-computo metrico estimativo; inglese= surveyng metods.
1
20 mag 2016, 18:42