Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jascube
Con due 4 in scienze della terra e geografia si viene bocciati??
1
22 mag 2016, 18:32

Corra96
Salve a tutti. Avrei un quesito a risposta multipla di fisica da porvi. Tale quesito è il seguente: "Le linee di forza del campo elettrico sono:" a) Parallele al campo; b) Perpendicolari al campo; c) Tangenti alle superfici equipotenziali; d)Nessuna delle precedenti, bisogna valutare caso per caso al distribuzione delle sorgenti. Ho provato a seguire un ragionamento basandomi su alcuni concetti, però non sono riuscito a venirne a capo. Sulla base della definizione di linee di campo "Le ...
4
22 mag 2016, 13:51

Pablitos23
E' il seguente e serve a calcolare il minimo albero di copertura dato un grafo G non diretto, pesato e connesso. Prim ( G: grafo non diretto, pesato e connesso ) P: vettore dei padri inizializzato a 0 P[s] <- s H <- min_heap /*dei costi inizializzati a infinito eccetto s a 0 */ while H.size > 0 do u <- H.get_min() for ogni adiacente v di u do if v in H AND p{u,v} < H.costo(v) then P[v] ...
2
23 mag 2016, 11:25

cristian.marziali
Salve volevo chiedere se qualcuno conoscesse il campus estivo di Bardonecchia inerente alla Matematica ,Fisica,Astrofisica e Nuove Tecnoligie ,visto che sarebbe il primo anno a cui vi partecipo chiederei se ci fosse qualcuno che mi possa aiutare a capire come funziona e soprattutto chi vorrà andarci quest'anno . Il link del sito de campus è questo : http://www.campusmfs.it/la-location-.html Saluti

Celestini97
ciao ragazzi sto completando la mia tesina sull'essere e apparire ma non riesco a collegare la pubblicita con la dieta mediterranea mi potete aiutare?? facendo anche riferimento alla pubblicita della famiglia del mulino bianco :D
1
20 mag 2016, 13:49

gabriele.giannetta
TESINA SUL ROCK DI MATURITA, cosa portare di italiano? sul sito sta la tesina di uno che porta ungaretti ma non ho idea del perchè
1
20 mag 2016, 18:52

erzatitania
Idee per uno sfondo di una tesina sulle rivoluzioni e le proteste contro la società? T.T
1
20 mag 2016, 21:04

alexsia1
Buonasera a tutti, studio Fisica all'università ed è la prima volta che scrivo nel vostro forum, dunque spero di esprimere al meglio le mie perplessità. Dovrei creare un programma in linguaggio Fortran che descriva il moto di una carica se applichiamo su di essa la forza di Lorentz F=q*(E+vxB), (con x sto indicando il prodotto vettoriale). Ho creato un programma con l'algoritmo di Eulero (così come richiesto dal problema) che viene compilato correttamente, ma fornisce dei dati in output che, ...
5
21 mag 2016, 21:21

_alle_
Qualcuno ha qualche idea da collegare alla tesina sulle olimpiadi. Si accettano consigli di ogni tipo.
1
21 mag 2016, 12:15

Davidedif
Qualcuno mi sa dire quali sono gli argomenti trattAti nelle materie indicate nella tesina Enigma per liceo scentifico?
1
21 mag 2016, 16:48

ortiz
collegamenti con la crisi dei missili a cuba, svolgo un indirizzo tecnico economico
1
21 mag 2016, 18:25

Pablitos23
Ciao. Da poco sto studiando la teoria dei grafi, la loro rappresentazione, le tipologie di visite e tante altre cose. Adesso mi stavo domandando come modellare nella realtà molti tipi di problemi ad esempio, la ricerca del cammino minimo in un labirinto o la soluzione del cubo di rubick o delle torri di hanoi ecc... In pratica come faccio a modellare uno dei problemi sopra con un grafo non avendo nulla? Prendo come esempio il labirinto supponendo che la strada sia formata da lastroni ed ogni ...
2
22 mag 2016, 00:09

SamB98
Verifica la seguente identità: (n+1)²×(la x sta per moltiplicatore)n!+(n+1)!=(n+2)! Non riesco a capire come svolgerla, cioè come comportarmi con il quadrato. Chiedo in previsione della verifica se potete spiegarmi, grazie mille. Esempio Svolgimento: 2n!+(n+1)!=(n+3)x(la x sta per moltiplicatore)n! 2n!+(n+1)!= 2n!+(n+1)x(la x sta per moltiplicatore)n!= (2+n+1)x(la x sta per moltiplicatore)n!= (n+3)x(la x sta per moltiplicatore)n! (la prima parte è uguale alla seconda)
12
23 mag 2016, 09:28

supercampione7
Allora ragazzi, volevo qualche consiglio per la mia tesina.. va beh più che altro non riesco a trovare un collegamento su italiano.. allora prima di tutto la mia tesina si basa sul mc donald quindi incomincio nell' introdurre un po la sua nascita e la sua storia, poi parlo dell'economia dopo la caduta del muro di berlino ( storia), obesità (alimenti), franchising (economia), fast food (inglese), panino tradizionale (cucina) e italiano non so proprio come collegare.. chi mi può dare qualche ...
1
22 mag 2016, 15:22

arigrapp.02
scienze leggi di mendel e ereditarietà dei caratteri me li potete spiegare ho verifica e non ho capito niente soprattutto le malattie genetiche, quando un individuo è eterozigote o omozigote
3
22 mag 2016, 12:59

uscrocc
Ciao ragazzi, vorrei portare agli esami la tesina sull'e-commerce dato che frequento l'industriale indirizzo informatica. Le materie sono: Sistemi e reti, Informatica, Inglese, Italiano, Storia, GPOI (economia aziendale), Matematica. Avevo alcune idee di collegamento, per esempio: Sistemi e reti: SSL/TLS (protocolli sicurezza web), Informatica: transazioni, Inglese: E-commerce, Italiano: Quasimodo e l'Ermetismo, Storia: Seconda guerra mondiale, GPOI: Business Plan, Matematica: ...
1
22 mag 2016, 18:04

il-padrino2010
mi serve una tesina di moda e artigianato frequento l'istituto professionale g .marconi le materie sono italiano storia moda che sarebbe uno stilista poi inglese e tecnologia
1
22 mag 2016, 19:05

misssile
salve, vorrei informazioni in merito ai collegamenti sulla mia tesina, il cui tema centrale è GENIO e FOLLIA . Alcune materia già le ho collegate , mentre altre non riesco proprio chiedo quindi il vostro aiuto e magari anche un parere su quelle già collegate. Italiano: Pirandello Storia: Hitler Anatomia avevo pensato al sistema nervoso ditemi cosa ne pensate Chimica: qui sono indeciso , vorrei portare la chimica del sistema nervoso , con le varie molecole tipo le sfingomieline, ...
8
13 mag 2016, 11:12

arigrapp.02
Leggi di mendel !! Miglior risposta
qualcuno mispiega le leggi di mendel?
1
23 mag 2016, 05:36

SamB98
Verifica la seguente identità: (n+1)²×n!+(n+1)!=(n+2)! Non riesco a capire come svolgerla
3
23 mag 2016, 08:23