Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Versioni di greco?
Miglior risposta
Versioni greco 'L'astronomo distratto' e 'Profezia della fine del mondo' dal libro ATENA ESERCIZI 1? Grazie mille!
Versioni di greco??
Miglior risposta
Versioni greco 'L'astronomo distratto' e 'Profezia della fine del mondo' dal libro ATENA ESERCIZI 1? Grazie mille!
Problema dimostrazione parallelogramma
Miglior risposta
Problema parallelogramma geometria ...grazie mille in anticipo !
Il tradimento di Alcibiade ha qualche giustificazione
Miglior risposta
Il tradimento di Alcibiade ha qualche giustificazione
È per domani, mi servirebbe abbastanza letterale.
Grazie
Aiutatemi!!!
Miglior risposta
Quando Ungaretti scrive " nell'aria spasimante" , che cosa vuol dire?
Frasi (219905)
Miglior risposta
Buon pomeriggio,potreste aiutarmi a svolgere questi esercizi,per favore?Grazie.
Mi potwtw tradurre dalla 12 alla 20?
Miglior risposta
mi sevirebbe la traduzione dalla 12 alla 20
Buongiorno a tutti, pensavo di aver quasi capito questi concetti ma invece mi rendo conto che non è così, almeno non completamente.
Posto l'immagine e il testo di un singolo esercizio ma vorrei ampliare la spiegazione.
Primi dubbi
1) in basso l'unica energia quando la palla è ancora ferma è data dall'energia elastica ottenuta comprimendo la molla, corretto?
2) quando la palla parte l'energia elastica comincia a diminuire trasformandosi in energia cinetica?
3) Durante la salita l'energia ...
Frasi di greco per domani
Miglior risposta
Frasi di greco per domani URGENTE!!!
Tutte le frasi del numero 18
TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO DEL FORUM
Per il futuro ti invito a formulare il titolo del topic evitando parole quali "aiuto, help, urgente, vi prego, ecc.".
Ti ringrazio per la collaborazione
1 frase latina abbastanza complessa
Miglior risposta
Ciao tutti! Ho trovato in una versione una frase a parer mio abbastanza complessa: scriptum est in libris annalibus strenuum bellatorem fuisse nomenque ei factum ob ingentem fortidudinem appellatumque esse Achillem Romanum. Questa è la frase completa ma ho trovato difficoltà solo nel tradurre : nomenque ei factum ob ingentem fortitudinem appelatumque esse achellem romanum. In particolare non riesco a capire se il soggetto sia nomen o factum ? E poi come lo traduco il dativo di is? Per il resto ...
Frasi di greco per domani (219883)
Miglior risposta
Frasi di greco per domani URGENTE!!!
Tutte le frasi del numero 18
Buongiorno ragazzi come detto nella presentazione vi scrivo perchè è da mesi che sto cercando di creare un gioco in scatola di tipo economico e mi rimane un unico problema da risolvere. Giusto per rendervi partecipi sarà una sorta di simulatore aziendale e i concetti del gioco e una fusione tra alcune caratteristiche di catan,civilization e capitalism lab e Stonage
Arrivando al problema vorrei riuscire a dare ad ogni singolo prodotto una votazione (concetto che è presente nel gioco capitalism). ...
Ho un interrogazione sul British Museum e devo ricordarmi tutto entro venerdì. Una metà la so ma l'altra, la più difficile, è piena di date e avvenimenti che non ricorderò mai! Come faccio?
Sto facendo più esercizi possibili e questo era presente in un appello d'esame dell'anno scorso... Ho provato a risolverlo ma non so se in modo corretto non avendo le soluzioni
Si consideri l’esperimento consistente nell’estrarre due palline con reinserimento da un’urna che ne contiene tre, numerate da 1 a 3. Sia W la variabile aleatoria discreta definita dal prodotto dei numeri impressi sulle due palline estratte. Determinare:
(a)La funzione di probabilit`a f(w) e quella di ripartizione ...
Salve avrei un problema con questo integrale, non so come impostarlo.
$int x^2/(√(x^2-x^4))$
Qual'è la sostituzione giusta da fare? e come applicarla?
Grazie a chi risponderà!
percorso multidisciplinare tesina scuola media su commercio equo solidale
Buonasera a tutti... sono di terza media e quest'anno dovrò sostenere gli esami... qualcuno mi può aiutare a collegare Ugo Foscolo con le altre materie ? grazie in anticipo
Salve, ho un sistema rigido ad un grado di libertà di cui ho calcolato il potenziale $U$
Ora devo determinare le posizioni di equilibrio e la loro eventuale stabilità.
Per trovare i valori delle posizioni di equilibrio mi sono calcolato i punti in cui si annulla $U'$
Mentre invece per determinare la loro stabilità come devo fare?
In un esempio svolto ho visto che si studiava il segno di $U''$, ma non ho capito come si procede una volta effettuato lo studio ...
Ciao Ragazzi sto scrivendo la tesina per la maturità ma sono in alto mare , io faccio il liceo linguistico e volevo parlare dell'alienazione, ma non dell'alienazione socio-economica come quella di Marx, ma più un'alienazione personale e spirituale.
Per ora avevo pensato di collegare
FRANCESE: lo straniero di Camus
SPAGNOLO: Niebla di Unamuno
pero non so che altri collegamenti poter fare, avete consigli?
A me piacerebbe principalmente collegare arte,italiano o inglese!
Grazie mille ...
Buonasera, ho la seguente funzione: $y=log_2((x-1)/x)$
D= $x\in RR con (x<0)v(x>1)$
Studio del segno: f(x)>0: $(x<0)$
Intersezione con asse x: ho messo a sistema la funzione con l’equazione dell’asse x cioè y=0. Ottengo:
$log_2 (1)= log_2((x-1)/x)$ quindi faccio l’equazione fra gli argomenti dei logaritmi che ora hanno la stessa base ottengo: $1=(x-1)/x$ poi ottengo 0=1 che non è una uguaglianza vera. Ne deriva che non ci sono intersezioni?
Simmetrie: sostituisco la x con la “-x” ottengo ...