Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martyprovino
Urgente (220089) Miglior risposta
ho bisogno della descrizione in inglese di un paesaggio vero di montagna/mare
1
23 mag 2016, 19:29

LucioMorgante95
Salve,faccio l'alberghiero settore sala e vendite e volevo fare un tesina sull'acqua ma non so come collegarla
3
22 mag 2016, 19:06

Spike32
Salve a tutti! Ho un dubbio su un esercizio nel quale bisogna studiare il carattere della seguente serie: $sum_(n=1)^(oo) (sen(n))/(3n^2-(-1)^n n) $ Ho prima verificato la condizione necessaria di convergenza e ho che il limite viene zero, quindi ho proceduto con il criterio del confronto in questo modo: $(sen(n))/(3n^2-(-1)^n n) <= 1/(3n^2) <= (1/3)*(1/n^2) $ trovando così che converge. Ma tutto ciò non mi convince.... E' giusto il ragionamento?
6
22 mag 2016, 10:09

ChiaraR02
vorrei fare ripetizioni di inglese alle elementari..... :stayinalive sto per conseguire il livello B1 del Cambridge ESOL exams (sono sicura al 98%), ho 13 anni e abito in una città piena di scuole elementari, ci sono bambini a bizzeffe bisognosi di aiuto... :dcatt muahahahahah! scherzo, la mia domanda principale è: i genitori si fideranno di me anche se ho solo 13 anni :scratch :scratch ? ho sentito di adulti che non sanno l'inglese eppure fanno ripetizioni.... :stopit chiederei qualcosa ...
3
17 apr 2016, 10:51

apace02
Agli esami di terza media porto la belle epoque,ho un problema:in italiano mi collego con il futurismo per il progresso tecnologico,però dovrei collegarmi allora anche in arte con il futurismo ma ho gia fatto arte e porto li lautreec il post impressionismo .secondo voi va bene comunque o dovrei portare anche in arte il futurismo?
2
17 mag 2016, 13:09

preite.francesca2003
Cosa posso mettere di fisica nella mia tesina su realtà e apparenze ?
1
23 mag 2016, 17:12

DadoSwago
ma ******** è *************?
1
23 mag 2016, 17:52

pitagora111
Salve a tutti, sto studiando le variabili aleatorie ma non ho ben chiaro come calcolare la DF in casi come quello degli esercizi che vi riporto: 1) Si lancia un dado bilanciato finchè non esca la stessa faccia due volte consecutive, e sia X la variabile aleatoria che rappresenta il numero di lanci. Calcolare la DF di X. Ho ragionato in questo modo: se supponiamo due lanci consecutivi, la possibilità di ottenere la stessa faccia in entrambi i lanci è di $ 6/36=1/6 $. Ma a questo punto ...
11
18 mag 2016, 10:54

pallabo
Salve, ho svolto un esercizio di fisica 1, ma non ho la soluzione, per cui posto qui testo e svolgimento sperando che qualcuno possa dirmi se ho fatto tutto bene o ho sbagliato qualcosa Testo: Un corpo di massa m= 500 g, viene lanciato, con una velocità di modulo v0, verso una guida circolare liscia di R = 0,7m. Il blocco, prima di raggiungere la guida circolare, percorre un tratto orizzontale scabro di lunghezza d= 1,5 m e d coefficiente di attrito dinamico uk = 0,25. Determinare: • la ...

maddiii
Buongiorno a tutti!:) Ho un problema riguardo alla risoluzione del seguente esercizio: "Si scriva un programma che acquisisca utilizzando la funzione gets un astringa composta da un massimo di 5 parole separate da spazi, per un totale di massimo 60 caratteri. Il programma deve: a. Stabilire quante sono le parole contenute effettivamente nella stringa b. Calcolare la media della lunghezza delle parole" Ho provato a risolvere nel modo seguente ma non funziona. Per quanto riguarda il punto b ...
2
21 mag 2016, 15:40

Ardu99
Ciao ragazzi ! Vi scrivo perché sono veramente in crisi: ho provato ogni sorta di raccoglimento ma non riesco proprio a trovare una soluzione per quest'equazione. Vi prego di aiutarmi grazie!
10
22 mag 2016, 23:36

crikkk1
Salve a tutti Consideriamo un conduttore in equilibrio. I libri trattano il caso in cui il conduttore ha una forma "regolare" e facendo alcuni ragionamenti si conclude che il campo elettrico deve essere nullo in ogni suo punto e che l'eccesso di carica si distribuisce in superficie......ma se il conduttore ha una forma non "regolare"? Ad esempio se il consuttore è una figura piana (non ha spessore) oppure è un segmento o una linea curva (non ha spessore nè area)? Come si distribuisce una ...

LowSlow
Salve a tutti ragazzi sono nuovo e sono alle prese con analisi 1, mi è capitato di calcolare un limite ed ho ottenuto un risultato, poi l'ho controllato con un software di matematica e a quanto pare il risultato è un altro, ma non sto riuscendo a capire perchè. Prima ho calcolato questo limite $\lim_{x \to \(pi/6+)}log(2sin(x)-1)/(2sin(x)-1)$ E come risultato mi viene $ -infty $ perchè al numeratore l'argomento del logaritmo diventa 0 (il seno a $ pi/6 $ fa $ 1/2 $), il logaritmo di 0 ...
7
14 mag 2016, 10:31

maryenn1
Ciao a tutti,potreste aiutarmi con questo esercizio? Devo trovare la resistenza equivalente vista da A-B e da C-D : $R_1=R_2=5 Ω$ $R_3=10Ω$ $R_4=4 Ω$ $R_5=3 Ω$ $R_6=2 Ω$ [fcd="Schema elettrico"][FIDOCAD] FJC B 0.5 MC 55 30 0 0 080 MC 20 65 0 0 080 MC 20 30 0 0 080 MC 20 45 0 0 080 MC 45 40 0 0 115 MC 85 40 0 0 115 LI 45 40 45 30 0 LI 55 30 30 30 0 LI 45 60 45 65 0 LI 45 65 30 65 0 LI 45 50 45 60 0 LI 65 30 100 30 0 LI 85 40 85 30 0 LI 85 50 85 60 0 LI 85 60 ...
9
10 mag 2016, 16:14

Koller1
ciao a tutti! ho una domanda un pò strana: non riesco a spiegarmi il motivo per il quale la probabilità di errore del primo tipo si chiama "significatività del test".. cosa vuol dire che un test è più significativo rispetto ad un altro? in particolare mi disturba il fatto che il test più significativo sia anche il test i cui risultati sono meno attendibili (la significatività è la probabilità che io mi stia sbagliando)..
11
23 mag 2016, 06:52

stefanoambrosio221197
buongiorno, vorrei chiedervi a cosa avete collegato la pubblica amministrazione ?
2
20 mag 2016, 07:56

lumenix
Plurale Miglior risposta
vita; ae f rustica. adversarios , i m meus. bellum , i n magnum servus , im Romanus. privile gium i n odiosum. arbiter , tri m studiosus potete fare il plurare grazie mille
1
23 mag 2016, 16:51

Shika93
Se ho ${u_1, u_2, u_3}$ che sono una base di $E_0^3$, il primo modo che mi viene in mente per dimostrare se due coppie di vettori hanno la stessa direzione, è guardare l'angolo che essi formano. Quindi dati due vettori $u, v$, $cos\theta=(<u,v>)/(||u|| *||v||)$ Ho messo il punto tra le due norme non per indicare il prodotto scalare, ma solo per vedere subito che è la moltiplicazione delle due norme. Ci sono altri metodi? Perchè ho per esempio questa coppia: $3u_1+6u_2+9u_3$ e ...
8
22 mag 2016, 18:12

Javier41
Salve a tutti mi sono imbatutto in questo quesito teorico sul libro: Perchè spesso in una giornata secca si osservano scintille quando ci togliamo un indumento composto prevalentemente da fibre sintetiche? Quando l'aria è secca non è un buon conduttore come lo sarebbe invece l'aria umida, giusto? Tuttavia non riesco a dare una spiegazione completa. Dovrei considerare che comunque le cariche vengono scaricate a terra? Grazie per l'eventuale aiuto.

pepinella97
per favore aiutatemi a sta domanda!!! Come reagirono i tedeschi e i repubblichini contro la lotta partigiana?
1
23 mag 2016, 15:17