CHE SIGNIFICA SUB CONDIZIONE???
Sono appena entrato nel mio account del portale degli studenti e ho letto che verrò iscritto al secondo anno in sub condizione...ora mi chiedo perchè nn inseriscono una tabella all'interno della quale specificano cosa significhi il termine sub condizione?c'è qlc1 che sa dirmi di che si tratta???
grazie
pippo83
grazie
pippo83
Risposte
Si ritorna tt a studiare...
roots86;73898:
ciao pippo83!! quali sono le materie del primo anno che nn hai dato??te lo chiedo solo per curiosità visto che tra poco inizio il primo anno ed almeno mi preparo psicologicamente verso quelle materie che sono considerate dalla maggioranza degli studenti le piu "antipatiche"!!:D
Ciao roots86, ci si vede giorno 12 in aula allora :)
Molti dei tuoi futuri colleghi no però...!!!
grazie di tutto, crepi il lupo!!...no oggi nn ero in facoltà,l'ho letto che l'inizio delle lezioni è stato posticipato a giorno 12!!
No è fattibile...!!!devi solo impegnarti un pò; a mio avviso fra qst 4 che hai menzionato la + difficile in assoluto è diritto pubblico, ma nn perchè sia complicata la materia, anzi è molto istruttiva ed interessante poichè impari a capire come funziona l'apparato governativo e via dicendo, ma è la prof a renderla diffile...!!!Le altre sono + che abbordabili...Cmq sia devi seguirle tt, storia della filosofia farà delle verifiche con colloqui orali (ma la prof è ok), storia del pensiero politico moderno ci saranno due verifiche scritte con le quali poi si farà la media, economia politica un unica verifica scritta, mntr dulcis in fundo diritto due verifiche scritte...
In bocca al lupo
PS.:ma oggi per caso stavi in facoltà?perchè c'erano molte matricole come te che pensavano che le lezioni fossero iniziate oggi, invece sono state posticipate...ciao pippo83
In bocca al lupo
PS.:ma oggi per caso stavi in facoltà?perchè c'erano molte matricole come te che pensavano che le lezioni fossero iniziate oggi, invece sono state posticipate...ciao pippo83
pippo83,grazie della risposta!!sul diritto pubblico già mi avevano informato che è una materia tosta,sulle altre (soprattutto sociologia)lo sospettavo!! no io devo iniziare il primo anno!! a proposito secondo te cn quale materia mi conviene iniziare tra dir pubblico,st della filosofia,storia del pensiero politico moderno e economia politica??è possibile seguirle tutte e 4 contemporaneamente ed allo stesso tempo studiarle o è un'utopia??
te sei di secondo qst anno?le hai date tt?
Istituzioni di diritto pubblico, Sociologia generale, Antropologia culturale e politica e Scienza politica...
ciao pippo83!! quali sono le materie del primo anno che nn hai dato??te lo chiedo solo per curiosità visto che tra poco inizio il primo anno ed almeno mi preparo psicologicamente verso quelle materie che sono considerate dalla maggioranza degli studenti le piu "antipatiche"!!:D
Cmq tt risolto... ho date le due materie con i relativi crediti che mi mancavano per accedere al secondo, dal 12 inizierò a frequentare il secondo anno in corso lasciandomi alle spalle solo 4 materie del primo che darò + in là...!!!
Per commentare ancora il termine sub-condizione:qnd sono andato a chiedere spiegazioni alla resp. Le della segreteria SSP le ho detto ciò che visualizzava il mio account sul portale, ovvero verrà effettuata un iscrizione in sub-condizione, come ho detto qst due parole è andata in escandescenza, dicendomi la sub condizione nn esiste...ma allora le dissi:" mi faccia capire bene, perchè lo scrivete se per voi nn è una cosa rionsciuta?"tt tacque
Ciao
e In Bocca al Lupo a tutti per qst nuovo anno accademico YAHOO
Per commentare ancora il termine sub-condizione:qnd sono andato a chiedere spiegazioni alla resp. Le della segreteria SSP le ho detto ciò che visualizzava il mio account sul portale, ovvero verrà effettuata un iscrizione in sub-condizione, come ho detto qst due parole è andata in escandescenza, dicendomi la sub condizione nn esiste...ma allora le dissi:" mi faccia capire bene, perchè lo scrivete se per voi nn è una cosa rionsciuta?"tt tacque
Ciao
e In Bocca al Lupo a tutti per qst nuovo anno accademico YAHOO
Credo che questa maledetta sub conditionem abbia rotto e stia ancora rompendo i c.d ANIMI di noi poveri studenti!
Ribadisco quello che è stato detto da OOOOP la sub cond è uno strumento della segreteria,tale strumento viene usato nei casi in cui chi va ad iscriversi non abbia i CFU per passare ad anno successivo,ora questi cfu possono mancare per 2 motivi:
O perchè realmente non hai dato tali materie
o perchè la segreteria non ha ancora i verbalini in tal caso compilate questo modulo:reg_esami -- Nuovo
Quando la Segreteria farà le opportune verifiche vi iscriveranno all'anno corretto.Fermo restando che ognuno sà quanti cfu possiede.
Ritornando al discorso del ripetente,come dice oppp se avete pochi cfu al primo è praticamente inutile ostinarsi a passare al 2 anno;rimante al primo ripetente e sfruttate l'anticipazione Crediti (magari se serve contattatemi e vi spiego come fare e vi darò il modulo).Sto vedendo troppi ragazzi che per non sfruttare l'anno ripetente si stanno Reimmatricolando!e li son dolori,quindi pensate.
Ribadisco quello che è stato detto da OOOOP la sub cond è uno strumento della segreteria,tale strumento viene usato nei casi in cui chi va ad iscriversi non abbia i CFU per passare ad anno successivo,ora questi cfu possono mancare per 2 motivi:
O perchè realmente non hai dato tali materie
o perchè la segreteria non ha ancora i verbalini in tal caso compilate questo modulo:reg_esami -- Nuovo
Quando la Segreteria farà le opportune verifiche vi iscriveranno all'anno corretto.Fermo restando che ognuno sà quanti cfu possiede.
Ritornando al discorso del ripetente,come dice oppp se avete pochi cfu al primo è praticamente inutile ostinarsi a passare al 2 anno;rimante al primo ripetente e sfruttate l'anticipazione Crediti (magari se serve contattatemi e vi spiego come fare e vi darò il modulo).Sto vedendo troppi ragazzi che per non sfruttare l'anno ripetente si stanno Reimmatricolando!e li son dolori,quindi pensate.
Ah ragà mi avete impappinato...cmq mi hanno detto di rivolgermi alla signora Spampinato che è la diretta resp.le della segreteria di SSP, martedì vado a chiedere per chiarire qst situzione precaria...sperando di risolverla in bene, cmq grazie a tutti per l'attenzione mostrata...
ciao
pippo83
ciao
pippo83
scusa la mia ignoranza...ma nn è la stessa cosa arrivare al secondo e nn avere i crediti necessari per passare al terzo e ripetere il primo anno con l'anticipazione di alcune materie del secondo??
Ragazzi posso darvi un consiglio??io sono al 3° anno e quindi ho un po piu di esperienza...secondo me se si hanno ad esempio 34 crediti a settembre e quindi ne mancano 2 per passare al 2° anno...conviene iscriversi al 1° ripetente e non al 2° perchè tanto si possono cmq dare alcune materie del secondo e non si rischia poi di arrivare al 2° anno con pochissimi crediti...non so se misono spiegato bene!
Philo:
Ma ripetere il primo anno in che senso?
Cioè, se ti mancano solo 7 crediti (quindi due materie) e devi ripetere l'anno, con le materie precedentemente date cosa fai? Si annullano? E poi semmai dovresti seguire nuovamente tutte le lezioni?
Ciao!
Niente di tutto cio'...le materie che hai dato resteranno tali, non devi ripetere alcun esame. Primo ripetente vuol dire che non sei riuscito a totalizzare tutti i crediti che ti servono per il 2 anno e sei rimasto al primo. Se non riesci ad arrivare ai 36 crediti allora ripeterai il primo anno in attesa di dare le restanti materie per entrare al secondo anno. Ovviamente per frequentare il secondo anno dovresti aspettare fino ad ottobre dell'anno prossimo ed effettuare l'iscrizione.
Ma ripetere il primo anno in che senso?
Cioè, se ti mancano solo 7 crediti (quindi due materie) e devi ripetere l'anno, con le materie precedentemente date cosa fai? Si annullano? E poi semmai dovresti seguire nuovamente tutte le lezioni?
Ciao!
Ciao!
Ve lo dico io che significa, oggi sono stato in segreteria a chiedere...significa che se entro settembre nn do i crediti restanti ovvero 7, e quindi altre 2 materie sarò costretto a ripetere il 1 anno...vabbè speriamo vada bene ma se dovesse andar male va cmq bene perchè mi sono rimaste altre sei materie da dare...quindi ci provo,cmq vada sarà un successo :o :o :o
pippo83
pippo83
le materie registarte sono tt qlle date...quindi mi sa che nn c'è alcuno sbaglio di esami mancanti alla registrazione sul portale!!!in qst caso che si fa?cmq domani andrò in segreteria a chiedere spiegazioni
loro le iscrizioni le fanno tramite le materie che hai registrate su internet...se non le hai registrate ti iscrivono lo stesso...appena la tua segreteria te le registra tolgono la sub condizione!
ma che senso ha?