Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzuoli, qualcuno di voi (mi rivolgo ai ragazzi degli anni successivi) sapete come si articola l'esame della prof.ssa Romeo, riguardo domande a risp multipla e aperta, metodo di valutazione e su cosa punta maggiormente la prof.ssa?? Grazie in anticipo
Potete controllare lo svolgimento di questo problema? Grazie
Determinare i valori di $k$ per i quali l'equazione $(1+2k)x+3=k(2-x)$ ha una soluzione il cui valore assoluto è maggiore di 1.
Ho impostato così:
$\{((1+2k)x+3=k(2-x)),(|x|>1):}$
$\{(2kx+x+3=2k-kx),(|x|>1):}$
$\{(x(3k+1)-2k+3=0),(|x|>1):}$
$\{(x=(2k-3)/(3k+1)),(|x|>1):}$
$\{((2k-3)/(3k+1)>1),((3-2k)/(3k+1)>1):}$
$S_1: -4<k<-1/3$
$S_2: -1/3<k<2/5$
$S_1uuS_2: -4<k<2/5 ^^^ k!=-1/3$
è la prima volta che mi imbatto in un esercizio del genere e non lo so fare (lo ammetto pubblicamente!);eccolo:
Data la funzione $a^2/x^2-1,ainRR$ e la circonferenza di equazione $x^2+y^2=a^2$ si trovi il valore di $a$ per cui le intersezioni tra le due curve sono vertici di un esagono regolare.
In questo caso particolare si calcolino le aree delle regioni finite di piano delimitate dalle due curve.
Come devo fare a risolverlo???
Scrivere l'equazione della circonferenza che stacca sull'asse x il segmento AB di misura 8 e che è tangente alla retta 3x-4y-7=0 nel suo punto C di ascissa x=1. Si troveranno due circonferenze che risolvono il problema; si consideri solo quella il cui centro ha coordinate intere e su di essa si determini, nel secondo quadrante, un punto M in modo che sia verificata la relazione MA(quadro)+MB(quadro)= 148. Verificare che il quadrilatero AMBC ha due angoli retti.
vi posto un problema:
"Un filo ocnduttore cavo a sezione anulare, di raggio esterno R2 e interno R1 è percorso da una corrente I=2A. Al suo interno, coassiale, si trova un filo conduttore di sezione trascurabile percorso dalla stessa corrente ma in senso opposto. Si calcoli B generato in tutto lo spazio e il valore ad una distanza r. [...]"
Il problema ha più richieste, quel che non riesco a capire è se per risolverlo devo applicare le formule relative ai fili conduttori o la ...
Ciao a tutti raga...la mia professoressa c'ha detto di fare la configurazione elettronica di 3 elementi: Oro Z= 79, Nobelio Z = 102 e Uranio Z= 92
Nei primi due ci sono particolarità nella configurazione, infatti nell'Oro abbiamo 4s*2 4p*6 4d*10 al posto dellanormale configurazione...sapreste spiegarmi il motivo?
sapete dirmi se fisica presso l'uni di siena è buona come facoltà, e quale tra siena e La sapienza devo ritenere la migliore a livello di docenti e ricerca??
LA DOMANDA DI TRASFERIMENTO!
Augh, non so se ho fatto bene! Ora sono titolare al Liceo artistico di Martina Franca (TA) e abito a Taranto, 30 Km che con la 147 faccio in 20 minuti, da casa al parcheggio a scuola. Le riunioni a Taranto alla centrale, poche pure; ambiente sereno e giovane, nessuna rottura di scatole..... poi 4 ore alla casa circondariale di taranto.
Ho chiesto lo scientifico (uno dei 4) di Taranto. SPERO CHE NON CI SIA POSTO O FORSE SPERO CHE CI SIA NON LO SOOOOOOOOOOOOOOO MI TREMANO LE GAMBE, MI ...
Signo dato,ex omnibus partibus decurrerunt,lapides gaesaqe in vallum conicerunt.(questa era la prima frase).
Ki me la trova entro questa sera?grazie
Salve gentilmente mi sapreste convertire in sommatoria questo integrale doppio:
$ \omega/(kT) * int_(t, t+kT) i*[ int v] dt
il primo integrale è definito da t a t+kT scusatemi ma non sono riuscito farlo meglio.
vi prego risolvetemelo il prima possible è davvero urgente
grazie
Ciao ragazzi,
sapete dirmi qual è il libro e quali sono le pagine dell ultimo modulo di diritto internazionale con pettinato???
potete cortesemente risolvere il seguente integrale? io è due ore che provo senza troppi risultati, se potete illustrare i passaggi senza omettere nulla dal momento che ciò che oi potreste considerare ovvio per me potrebbe non esserlo.
$int_(0)^(sqrt2) xsqrt(1+x^2) dx$
grazie mille
Ciao ragazzi, domani ho una versione importate.. è una prova per tutto il biennio della nostra scuola e ho scoperto il titolo e l'autore; si tratta della morte di Annibale di Nepote
io ho provato a cercare un po' in giro e ho trovato questa:
ENTRE IN ASIA SI COMPIVANO QUESTE COSE , ACCADDE PER CASO CHE AMBASCIATORI DI PRUSIA CENASSERO PRESSO L’EX CONSOLE TITO QUINZIO FLAMININO E QUI FATTA MENZIONE DI ANNIBALE UNO DI LORO DICESSE CHE ERA NEL REGNO DI PRUSIA . IL GIORNO DOPO FLAMININO RIFERI’ ...
raga vedete se trovate stò versione-
titolo-astuzia di annibale
inizio-cum romani hannibalem
fine-syrisae regem,dirigit
autore-Giustino
Ragà!!ma qualcuno m sà dire fino a dove ha spiegato la prof Parenti??
dobbiam fare solo la genetica o anche "evoluzione ed ecosistemi" cioè tutta la parte dell'origine della vita, ecc..??m potete aiutare?
Qual è lo sviluppo di $log(4+x^2)$?
Ma in cosa consiste L'AUTOAPPRENDIMENTO?:rolleyes:
Grazie
CIAO A TUTTI!!!!
sono uno studente di architettura vorrei sapere, essendo un patito di Frank LLoyd Wright, come potrei disegnare in stile le case come faceva lui? esistono software che riprendono lo stile o aiutano?
Ho svolto un'equazione:
$ 3 tan$ $x/2 = tan x$
applicando le formule di duplicazione e trovando il m.c.m dei denominatori
$ 3 tg $ $ x/2 ( 1- tg^2 x/2) - 2 tg $ $ x/2 = 0$
facendo i calcoli $ 3 tg^3 x/2 - tg $ $ x/2 $ ora però non so come procedere. Applico la regola di ruffini o raccolgo a fattor comune...? Nel caos...
vi ringrazio