Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marcus83
qual è l'insieme di esistenza della funzione f(x) =log(x²-5x+6+e)-1?tutto questo è sotto radice. Soluzioni: 1) [2,3] 2) ]e,+∞[ 3) ]-∞,2]U[3,+∞[ 4) [0,+∞[ 5) nessuna delle altre risposte.
2
8 giu 2007, 15:39

skeggia-votailprof
Salve , navigando su internet ho trovato un sito che contiene molte cose interessanti inerenti alla grammatica giapponese , in più si può scaricare un bel programmino che supporta i caratteri giapponesi. Spero che possa risultare in qualche modo utile:) ecco il link: :: Wakai - Nihongo no gakkou ::
9
4 apr 2007, 14:10

emy 93
se avete il commento o la parafrasi del sabato del villaggio potreste mandarmela? grazie 1000
8
7 giu 2007, 16:25

marcelo84-votailprof
sarebbero d'alessio e de bellis, giusto?(quelli con la faccina)

gianp-votailprof
Da lunedì 11 giugno 2007 gli studenti di Scienze Politiche avranno a disposizione una nuova area studio: dopo l’ottimizzazione degli spazi della ex Aula 5, dove il numero delle postazioni per gli studenti è notevolmente aumentato, anche la ex Aula 4 (adiacente all’Aula 5) sarà trasformata in aula studio. Buono studio e …. in bocca al lupo per gli esami dalla rappresentanza studentesca! PS: se vuoi lascia un commento sul Blog http://blog.libero.it/scienzepolitiche/
6
5 giu 2007, 17:34

talita1
avrei bisogno che qualcuno riuscisse a spiegarmi il procedimento di questo esercizio. E' importante perchè ho l'esame tra 2 sett e questo esercizio ci sarà nel compito...HELP ME!!! Data la funzione sinusoidale y=A+Bsen(Cx+D) a)determinare i valori di A, B,C,D in modo tale che il periodo sia 3, il valore massimo sia y=4 ottenuto per x=2/3 e il valore minimo sia y=2 b) per quali valori di x la funzione trovata assume minimo? grazie a tutti..
3
8 giu 2007, 12:42

sanny-votailprof
Ciao ragazzi, potreste dirmi che domande fa la prof. ssa Longo per l'esame di Politica dell'Unione Europea? Io nn ho seguito e mi trovo impreparata a riguardo. Aspetto con ansia le vostre risposte. Grazie in anticipo.

pixel76
salve a tutti, sto impazzendo dietro a questo esercizio, vi prego aiutatemi, sono uno studente di ing. civile, e sto preparando matematica iv, qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi a risolvere: "risolvere il problema di cauchy: 2y' (al cubo) = y'+y'y', le condizioni sono: y(0)=0 e y'= (12) elevato alla -1/3 vi devo una cena appena passate dalle mie parti! grazie.
8
8 giu 2007, 10:16

Inmytime
una matrice reale ortogonale che commuta con ogni rotazione è una...? forse è banale, ma non mi riesce

totally7franky-votailprof
Ciao a tutti.Sono alle prese con la risoluzione dei limiti,e vagando su internet ho letto che su questo sito cìè qualcuno disposto a risolvere alcuni esercizi gratuitamente...A chi posso chiedere di risolvermi il seguente limite? lim_(xto+oo)[(pi/2)*x - x*arctgx + 2*x*sin(1/x)] vi ringrazio in anticipo per la cortesia...

cavallipurosangue
Ecco a voi l'altro esercizio... Tutti i rotolamenti sono senza strisciamento. Bene, anche qui mi sembra che come dati ci siamo. Voglio conoscere, nelle ipotesi di piccole oscillazioni, pulsazioni naturali e modi propri, equazioni del moto non forzato e forzato con $s(t)=s_0\cos(\Omegat)$; infine quanto deve essere lo smorzamento di uno smorzatore da posizionare sul corpo due (in parallelo alla molla) per avere smozamento proprozionale (sempre che sia possibile...) P.S.:la massa del blocco ...

radiohead-votailprof
Egregi, siamo qui riuniti per discutere dell'esame di DIRITTO PENALE da sostenere con il prof. PALOMBI. Rinnegate voi il diavolo ? Bene io no, ma sono gusti e tutto ciò non c'entra con ciò che vi volevo chiedere. Il prof e la sua terna (o commissione) su cosa incentrano maggiormente le domande ? In poche parole, quali sono gli argomenti più gettonati ? Help me, help you, help tutti per uno, uno per tutti.

Topolina
Ciao ragazzi....quest'anno sono di maturità ma ho il timore di non esser ammessa perchè ho 2 insuff gravi....cmq sapete dirmi quando espongono l'esito...??a me han detto verso il 18(non è una fonte sicura) ma sarebbe una cosa assurda sapere l'esito 2 giorni precedenti alla prima prova...... dovrei iniziare a studiare per niente....??? Se sapete qualcosa fatemi sapere Un Bacio.....!
9
6 giu 2007, 21:50

wedge
conoscete un programma che permetta di disegnare circuiti velocemente? non serve che sia sofisticato o di alta qualità, basta che permetta di mettere generatori, C, L ed R in serie o parallelo e sia intuitivo nel suo funzionamento grazie mille!
7
7 giu 2007, 18:53

angus89
[size=150]Mille a pezzi[/size] Dividere 1.000 in due parti tali che una parte sia un multiplo di 19 e l’altra di 47.
3
6 giu 2007, 18:52

Ninive
Ragazzi, salve :) potete aiutarmi? ho un problemino... ho cercato, e non trovo, un testo tratto da "I dolori del giovane Werther", che reca il titolo di "Werther e Lotte verso il suicidio". dovrei commentarlo, ma non avendo il testo come faccio? eheheh
1
8 giu 2007, 09:07

Ninive
non riesco a trovare un commento di quest'odeeeeeeeeeeeee !!!! :( perfavore aiutinooooooooo :)
3
8 giu 2007, 09:39

nonindifferente-votailprof
Qualcuno ha sostenuto oggi quest'esame con Musella? Se si cortesemente potreste farmi una panoramica generale su com'è andata e soprattutto su quali domande ha fatto?Così giusto per rendermi un'idea... Grazie anticipatamente! :)

cloud_strife
Ciao a tutti, mi sto incuriosendo riguardo all'argomento delle proiezioni che vengono fatte per prevedere il risultato di un' elezione, in base ai dati relativi solo a pochi seggi; le cosidette proiezioni. Su che principi matematici si basano? Se non sbaglio vengono confrontati i risultati che si hanno riguardo a pochi seggi, con quelli, relativi agli stessi seggi, avuti alle elezioni precedenti. mi sbaglio? Dove posso trovare un po' di informazioni? Ciao e Grazie mille!
1
8 giu 2007, 00:05