Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
colleghi il prof ha avuto l'accortezza di rispondermi prontamente ad una mail in cui chiedevo la prassi x la registrazione della materia (x ki supererà la seconda prova)...in pratica al prossimo appello utile ke dovrebbe essere il 12 luglio il prof registrerà la materia a coloro i quali avranno superato ttt i 6 moduli. Saluti.
Salve a tutti, mi domandavo
Un polinomio del tipo
$f(x)=a^x-b^x$
quand'è che può scomporsi in
$f(x)=(a-b)*p(x)$
?
Ovviamente escludendo i casi noti in cui x vale 2 e 3, più tutti i casi riconducibili a questi due, come 4,6,8,12 ecc...
Grazie, ciao a tutti.
fatto!!
però non ci vogliono solo 5 minuti ;)
e in bocca al lupo per la tesi !!
Ciao a tutti.
Una domanda: cosa si intende per combinazione lineare di un numero $a$?
Sper possiate farmi anche un esempio.
Grazie
S.
scusate qualcuno mi può aiutare per la mia tesina?
è sull'inetto: porto svevo, schopenauer, joyce
e di greco???????????????????????
cosa metto>?
è urgente
avevo pensato ad admeto, protagonista di alcesti ma su di lui non trovo notizie
grazie
il cross posting è vietato.chiudo.
ebbene si ragazzi, dopo il faticoso tema, e la lettera d'inglese, siamo giunti al mio scritto peggiore :S. Venerdù 15 Giugno 2007 prova di matematica... mmm vediamo cosa devo portare?
Matita, Penna , Righello , Gomma , Calcolatrice , Formulario e...
La testa... ebbene si quella non posso proprio dimenticarmela!!!
Il Professore ha detto che ci darà un problema sulla piramide, ke ne pensate è facile?
poi un'equazione, le probabilità e qualcosina di scienze... abbiamo 3 ore... mmm! ce la ...
qualcuno potrebbe illustrarmi il procedimento per questo tipo di esercizio?
In una popolazione una certa caratteristica A è ditribuita normalmente,con media ù(A)=115 e deviazione standard ò(A)=5.4
a) Determinare la probabilità che per un individuo scelto a caso nella popolazione si abbia : 108 minore uguale A minore uguale 122.
b)Determinare la probabilità che per un individuo scelto a caso nella popolazione si abbia A maggiore uguale 122
c) Determinare la probabilità che,scelti a caso ...
Guardate questa traccia:
Esercizio 8): Un proiettile di massa m = 2 Kg viene sparato con una velocita
di modulo v0 ed un'inclinazione rispetto al suolo di 45. Il proiettile colpisce
il suolo dopo essere stato sparato ad una distanza di 160 m. Di quanto si
comprimerebbe una molla di costante elastica k = 72 N=m posta nel punto
di impatto e parallela alla velocita di impatto del proiettile?
cosa significa che " una molla di costante elastica k = 72 N=m posta nel punto
di impatto e ...
salve,
non capisco una cosa sulla costante di tempo. Mettiamo che un circuito è composto da due maglie...nella prima c è v e la resistenza r1 in serie con r2....
l altro pezzo del circuiot è v r1 in serie con un condensatore e in serire con r3...
quindi ho v r1 poi in paralllelo da una parte r2 e dall altra c e r3 in serie
se io voglio trovare la carica del condensatore uso la solita formula della carica del condensatore, ma quando devo trovare la costante di tempo... R da cosa è ...
sapete se necessita prenotazione?
di solito sono in tanti a presentarsi?
bisogna portare il verbalone?
Salve a tutti il mio problema è questo: il mio prof afferma che l'uso della calcolatrice scientifica durante la prova di matematica dell'esame di maturità è vietato;Al più si puo usare una colcolatrice che esegua le quattro operazioni aritmentiche elementari. Pèro io ho contestato le sue affermazioni dicendo che è vietato solo l'uso delle calcolatrici PROGRAMMABILI (cioè di quelle capaci di tracciare grafici, risolvere equazioni ecc.) e non di quelle scientifiche. Secondo voi ho ragione io o il ...
salve a tutti..
c'e'un esercizio che mi chiede di calcolare un integrale curvilineo di una forma differenziale lungo la parabola che congiunge l'origine cn il punto (1,1)..
e'un po vago come esercizio..ho un dubbio suquale parabola considerare se quella passante per l'origine...o meno..
grazie in anticipo..
Ciao a tutti!!! Volevo chiedervi un paio dic ose che mi "assillano" da tempo.
Io ho appena finito il quarto anno al liceo classico ma non ho capito se l'ultimo anno chimica si fa ancora, perchè a noi il prof ha detto che faremo geografia ma solo quella o c'è ancora chimica?
e poi per la tesina, le materie da portare le scelgono i ragazzi o i prof?
grazie a tutti!! Giulia
ciao a tutti vlv chiedervi se per caso qlk1 di voi conosce un bel link dove trovare esercizi di algebra lineare (sistemi di equazioni lineari; diagonalizzazione e qnt altro ) cn i risultati perkè tutti quelli ke ho deficiono del fantastico e magico risultato ke ti fa capire se sei una capra ke pensi di aver finito facendo tutto o bene o se sei veramente bravo ad essere riuscito a finirlo bene...vi prego mi sto avvilendo e la IV volta che do quest'esame e se nn ci riesco neanche stavolta nn lo ...
ciao a tutti farò la tesina sulla follia, secondo voi di freud devo parlare della psicanalisi solo°?
risp...grazie...
Raga ho bisogno di aiuto e non so a chi rivolgermi..non so come fare x fare il percorso..Ne ho 2 in mente ma non so quale va meglio e soprattutto se si trova con il periodo!
allora..il primo che ho pensato è :
"La follia:quel mistero oltre la ragione" :
Arte : Munch - il grido ,espressione della follia artistica..
SToria: Hitler- il trionfo della follia nella storia
Inglese - Oscar wilde (che ne dite?ci va bene con la follia?)
FIlosofia : Freud e la psicanalisi
italiano:La coscienza di ...
scusate,ma io non ho ben capito se bisogna già fare la prenotazione per questi esami... e per tutti.
Ad esempio ... io dovrei dare diritto del lavoro lunedì 18 giugno... che devo fare?
nell'elenco delle materie non risulta...
Forse per voi sarà una domanda banale, ma spero possiate aiutarmi lo stesso.... non trovo più dove l'avevo scritto e adesso devo risolvere un problema di fisica e non so come fare......
Sapete come si passa dalle miglia ai km (non miglia/h - km/h... questa formula l'ho) .... mi interessa solo passare dalle miglia ai km.... o almeno sapete a quanti km corrisponde un miglio? o a quanti metri, che poi sarebbe la stessa cosa in un certo senso?
Grazie in anticipo....Ciao!!!
ciao a tutti!!!
x favore potete aiutarmi x creare un xcorso logico con tutti i collegamenti??!!!??!!!??
sono dell'istituto alberghiero..
le materie sono: italiano, storia,economia,diritto,inglese, ristorazione e alimentazione..
grazie!! risp!! ciao!