Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno ragazzi!Dato che sto per fare l'iscrizione al primo ripetente e vorrei chiedere l'anticipazione crediti,volevo sapere quali materie del primo anno sono propedeutiche per il secondo??Pur non avendo dato ancora il diritto pubblico potrò sostenere l'esame di diritto internazionale o di diritto penale?vi ringrazio anticipatamente..
Avrei bisogno della traduzione di questa versione per venerdì:
Poenis ac Macedonibus subactis Aetolorumque viribus principum captivitate debilitatis soli adhuc ex Graecia universa Achaei nimis potentes tunc temporis Romanis videbantur, non propter singularum civitatium nimias opes, sed propter conspirationem universarum. Namque Achaei, licet per civitates veluti per membra divisi sint, unum tamen corpus et unum imperium habent singularumque urbium pericula mutuis viribus propulsant. ...
Salve premetto che sono nuovo di questo forum, e dagli altri topic che ho notato siete una community molto competente in campo matematico/scientifico.
Comunque bando alle ciance.
Dopo numerose ricerche su internet a riguardo delle leggi di De Morgan in relazione con gli insiemi non ho trovato nulla che potesse soddisfare le mie esigenze, spiegandomi al meglio le regole base di questi due teoremi che riguardano l'unione e l'intersezione.
Detto questo ho bisogno di qualcuno che gentilmente mi ...
Non riesco a capire l'esercizio:
"Completa i seguenti triangoli numerici. Ciascun numero della seconda e terza riga è la somma dei due numeri della riga soprastante e il risultato finale è sempre 20"
1° riga --> 5 - 6 - vuoto (3 quadratini)
2° riga --> vuoto - vuoto (2 quadratini)
3° riga --> 20 (1 quadratino)
In pratica non ho capito, lui dice "la somma dei due numeri della riga soprastante..." ma la seconda riga ha 3 numeri sulla riga soprastante (anche se uno di essi non è ...
Anche se non riesco ad arrivarci direttamente dal sito dell'INDAM, sull'oliforum c'è questo link che sarà utile a molti...
http://www.altamatematica.it/pdf/merito0708.pdf
Io sono 34° ma avendo ricevuto migliori notizie padovane penso di rinunciare come almeno una quindicina di premiati...
Complimenti a tutti...
Salve,
io sono in ingegneria elettronica e stavo valutando l'idea di fare BASI DI DATI come materia a scelta.Io so solamente che si tratta di DATABASE.
Qualcuno mi sa dire di preciso cosa si fa in questa materia?magari un link con il programma della materia.
Grazie mille
Cari amici,
Vista la vastità del materiale che ci toccherà esaminare per l'esame sto pensando di organizzare un gruppo di studio di Unione Europea II, chi è con me?
Francesco
Ciao ragazzi,
L'anno scorso per motivi personali mi son dovuta trasferire a Savona e adesso vivo qui (SV) da un anno e passa.
Siccome mi mancavano 9 esami alla fine stavo pensando di chiedere il passaggio alla vostra università ma passando, haimè, dalla vecchia laurea in giurisprudenza alla magistrale .
A questo punto volevo informazioni circa la magistrale della vostra facoltà di Genova.
Chiedo ...ma gli esami sono doppi?
Perchè a me mancavano 9 esami ma nel convalidarmeli me ne ...
ciao ragazzi, questa mattina mi han detto che qualche giorno fa è stata fatta una petizione per chiedere più appelli.
Voi ne sapevate nulla?
addirittura hanno raccolto 700 firme.
Salve a tutti!!ho dei problemi con msn...in pratica non riesco più a visualizzare la musica che ascolto come messaggio personale visibile a tutti i contatti da me posseduti.Ho provato ad andare in Opzioni deselezionando tale operazione,riavviando msn e selezionando di nuovo..ma nulla di fatto... !
Allora mi chiedo non è che devo selezionare qualcosa in window media player??cioè sincronizzare media player con l'accesso a msn??
Vi ringrazio anticipatamente!!
Scusate se vi chiedo una cosa così banale...ma non sono sicura di come sviluppare
$(1+3x)^(1/3)$...
so lo sviluppo di
$(1+x)^alpha$ ma il coefficiente binomiale non posso calcolarelo se $alpha=1/3$...o si può fare?
Saaalvee
mi servirebbe il riassunto della 1° sequenza del 1° capitolo de "I promessi sposi"
(Quello dove c'è l'incontro tra Don Abbondio e i Bravi)
graziee....:hi
ciao giovani tornoo a rompere le scatole, ma vi ringrazio per le rsiposte neii giorni scorsi....SONO ARRIVATO AGLI INTEGRALI
c'è qualcuno che vorrebbe spiegarmi praticamente come si agisce in questi due metodi....
1) ne primo metodo ad un certo punto si deve calcolare il differenziale di t (t= una determinata quantita sostituitaa).....di solito t=g(x), non capisco quando dice calcolare il differenziale di t, ossia dt=g'(x) dx....sta cosaa non la capisco ...
per favore traducetemi queste frasi :(
1-Verres, ut Romam venit, praetor creatus est.
2-Ut ex captivis locum, ubi hostium castra erant, cognovit, Caesar ad hostes contendit.
3-Fecisti ut praedones facere solent.
4-Hostes, ut primum ad lacum castra Romana sunt mota, post collem occulto loco consederunt, et
inde obliquis itineribus Romanorum agmen sequebantur(seguivano).
5-Navalem coronam primus accepit C. Atilius, bello Punico primo, ut a Naevio Poeta narratum est.
6-Pausanias ...
z^3=[coniug(z)]^2
c'è qualke essere umano non dotato di poteri speciali in grado di risolvere questa robaccia????????
Mi serviverebbe il piu presto possibile questa versione di Livio! Questo è il testo..normalmente è piu lunga ma me l'hanno assegnata fino ad acceperunt. su splash non c'è la traduzione e non riesco a trovarla é_è
Exules ab Chalcide regiorum iniuriis pulsi attulerunt occupari Chalcidem sine certamine ullo posse; nam et Macedonas, quia nullus in propinquo sit hostium metus, vagari passim, et oppidanos praesidio Macedonum fretos custodiam urbis neglegere. his auctoribus profectus quamquam ...
mi servirebbe la traduzione della versione di fedro il lupo e il cane x venerdi
a chi servissero le prime e le ultime parole della versione eccole quà:Olim lupus,macie confectus[...]optabiliorem quam vitae commoda existimabat.
aiutooooooooooooooo!!!! please:dontgetit
:cry raga help...mi sento male ho la febbre...e devo fare una versione di greco...si kiama Consigli ad un giovane principe..è di senofonte...vi prego aiutatemi!
sto studiando un po' di teoria dei numeri, prodotto di dirichlet, inversione di mobius, funzioni moltiplicative e completamente moltiplicative.
ora è sono saltati fuori gli inversi moltiplicativi, e non sono gli inversi di dirichlet.
a cosa ci si riferisce?
aiutatemi a risolvere qst espressione
6*10^-11*5*M/d^2
verifica ke il valore dell'espressione è uguale a 12 per M=10*10^5 e d=5*10^-3
grazieeeeeeeeeeeeeeee