Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Sono uno studente di Ing. meccanica e devo iniziare il secondo anno.
Non so proprio che esame opzionale scegliere fra MECCANICA DEI FLUIDI e CONTROLLI AUTOMATICI.
Avete qualche consiglio da darmi?
Quale corso è più utile e/o interessante?
Ciao
P.S: se volete il programma dei corsi ve lo posso scrivere.

Eh,non capisco... Quale tempo? Trapassato?

Dovrei formulare queste domande in inglese
Cosa trovo Robert Ballard?io penso sia What find Robert Ballard?
Poi: kosa utilizzo egli per la sua scoperta?
Kosa trovo sul fondo?
kome vide i coralli e i vari tipi di pesci?kosa utilizzo?
kosa esploro nel 2000??
Cosa disse lui quando esploro il mar nero?
Cosa penso di fare dopo la sua scoperta?
Cosa disse lui a proposito del costrire il 1 museo subaqueo del mondo?
Quanti metri sott'acqua trovo il titanic?
Quale fu la sua seconda idea?

raga vi chiedo un favore se potete svolgere queste piccole frasi io nn le posso fa xkè è successa una cosa in famiglia ed nn ho tempo ora le scrivo con la speranza ke un collaboratore o altri utenti mi aiutino grazieee.
1-vobiscum omnis labor mihi levissimus est.
2-semper desiderium vestri in nobis erit.
3-Aristides longam sui memoriam reliquit.
4-nostri milites,imperatoria iussu,fortiter ad pugnam se paraverunt ut victoriam obtinerent.
5-caesar vergingetorigi imperavit ut sibi arma ...

Ciao .. chi mi puo' aiutare a capire questa proposizione :
Sia $AX = B$ un sistema lineare risolubile e sia $x_0$ una soluzione . Le soluzioni di $AX=B$ sono del tipo $x=x_0 +x_a$ con $x_a$ soluzione del sistema omogeneo assegnato $AX=0$

di solito le versioni me le faccio da solo... il problema è che per il momento non ho il libro e ho bisogno di una versione per domani..
ci ho provato ma ci stanno un sacco di errori all'interni (di battitura)
L'inizio : ut aliquot scriptores ferunt,persicaarbor nomen capit a perside,ubi primum reperta est
fine: quam ob rem imperator iulianus cum odium in christianos haberet, imperavit ut toto imperio persicae arbores exciderentur.
se riuscite mi fate un grosso favore grazie.. :P

Vi prego aiutatemi con questo limite, so già che non esiste ma devo spiegare perchè:
Limite (per x che tende a 0, y che tende a 0) di (x*x+y*y)/(x-y)
Grazie dell'aiuto

Ragazzi spero possiate aiutarmi!!! Ho dei problemi con due espressioni di matematica che nn riesco a risolvere!!! Potete darmi una mano???

Ragazzi aiuto!!!! in greco sono una frana e x domani ho una versione mi potete aiutare????
la versione si intitola "Ulisse e il ciclope Polifemo" di Luciano..

raga vi chiedo un favore se potete svolgere queste piccole frasi io nn le posso fa xkè è successa una cosa in famiglia ed nn ho tempo ora le scrivo con la speranza ke un collaboratore o altri utenti mi aiutino grazieee.
1-vobiscum omnis labor mihi levissimus est.
2-semper desiderium vestri in nobis erit.
3-Aristides longam sui memoriam reliquit.
4-nostri milites,imperatoria iussu,fortiter ad pugnam se paraverunt ut victoriam obtinerent.
5-caesar vergingetorigi imperavit ut sibi arma ...

Considerato un capione di 10 g di H, calcola:
1 il numero di moli di molecole di idrogeno
2 il numero di moli di atomi di idrogeno
3 il numero di atomi di idrogeno
4il nuomero di molecole di idrogeno
più o meno io lo so fare, ma nn ho capito bene la differenza tra atomi-molecole, cioè cosa c'è di diverso tra il primo e il secondo e tra il 3 e il quarto????????me lo potete spiegare perfavore!
grazie

ciao ragazzi scusatemi se scrivo per questa idiozia ma oggi ho la febbre e non riesco a ragionare... ci ho provato diverse robe ma ho sempre avuto risultati errati...
allora
un punto materiale percorre 0,75s a 40 m/s, poi decelera uniformemente fino a fermarsi 4 secondi dopo.
calcolare la decelerazione e lo spazio totale percorso.
dunque, la legge oraria è x=x0+v0t + 1/2 a t^2
'x0 = 0,75s * 40m/s =30 m
a dovrebbe essere= $40 m/s / 4s = 10 m/s^2$. siccome è una decelerazione allora sono ...

salve gente, scusate qualcuno mi può aiutare...
sono una povera bimba :crysperduta nella selva di ipotetiche e relative della versione di cicerone dalle tuscolane, ultimo discorso di socrate
inizio "magna me - inquit - spes tene, iudices..."
fine "si fieri posset, vellem, ut ea quae dico mihi liceret invisere"
ho cercato dappertutto, se qualcuno può sarò eternamente grata...

DJRick :
Ragazzi mi serve la versione..."La cittadella di Alesia"...cominica così"Erat oppidum Alesia in colle summo admodum"
X favore aiutatemi!!
m serve al più presto...
se no prendo 2:-((
ragazzi se l'ha avete rispondete..
grazie..:cry:cry:
risp
Ipsum erat oppidum Alesia in colle summo admodum edito loco, ut nisi obsidione expugnari non posse videretur. Cuius collis radices duo duabus ex partibus flumina subluebant. Ante id oppidum planities circiter ...

ciao a tutti...per favore mi potete tradurre questa versione??
ELOGIO DI UN LIBERTO
INIZIO:me franget infirmitas
FINE:tantum dabo quantum sufficiat.vale.
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo grazie!!!!al più presto

ciao giovani vii posto due integrali che ho incontrato oggi...e che non riesco a fare....
$int((x^2-5x+6)/(x^2-5x+9))dx$ faccio la divisione polinomiale con la calcolatrice e mi viene $int(1)dx + int(3/(x^2-5x+9)dx$ ed è proprioo quest'ultimo che non riesco a fare....
$int((x^2-(1/2))/(x^2-3)dx$ con la calcolatrice posso fare la divisione polinomiale, ma a mano sarebbe impossibile per me, che altro metodo si può usare????
ma laa divisione polinomiale a mano come cavolo si ...
So che e' banale, ma in questi casi mi trovo in difficolta'.... in pratica , generalmente parlando come si risolvono equazioni di questo tipo?
$x^2-ax+1=x/a
con a che appartiene all'insieme R???
Grazie

raga aiuto dove poxxo trovare qst coseeeeeeeee!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?-....avete qualkosa di già pronto....o conoscete qualke sito...??!?!
vi prg....grazie!

Prima di tutto mi presento,mi chiamo alessandro ho 15 anni e frequento l'istituto tecnico industriale.
Vorrei chiedervi un aiuto in due esercizi che dovrei completare,il problema è che il primo non l'ho capito mentr eil secondo sono incerto.
1° TRaduci queste espressioni che fanno uso di prefissi secondo l'esempio
5 cm - 0,05 m
2 kmol - ....
3ms- ......
4 hk-.....
e così via,inoltre devo scrivere anche con la notazione scientifica.
Il secondo invece credo di averlo capito,vi ...