Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessiucciolina
ciao a tutti!!! mi serve uno schema riassuntivo su Roma in particolare su "la fine della repubblica" e su "il principato di augusto"...per favore aiiutatemi...ciao e grazie in anticipo!!! ciau
1
27 set 2007, 14:54

krsna-votailprof
Per quanti di voi si sono prenotati on-line,sapete dove si terrà l'orale?Io mi sono prenotato per l'11 settembre(brutta data,lo so) e in tutta franchezza,non so se fidarmi di questa modalità d'iscrizione on-line,quando anche per srcivere l'orario delle lezioni se la sono tirata un mese...In ogni caso la domanda è un'altra....Nel sito di anatomia c'è scritto solo la data e l'ora in cui presentarsi,ma non dove e in che aula....Io comincio a pensare che si terrà al dip. di anatomia,ma per il resto ...
25
21 ago 2007, 16:59

tidy
se riuscite m potreste trovare la traduzione di qst 4 versioni 1-Si riunisce l'esercito dei Galli avversi a Roma 2-Cenni storici e geografici sulla città di Leptis 3-La brama di ricchezza e di potere corrompe i Romani 4-Roma fu grande anche nelle avversità
28
18 lug 2007, 09:07

francy1987-votailprof
c'è qualcuno iscritto al Corso di laurea in Scienze della Comunicazione??? Mi servono delle Informazioni. attendo risposte

Steve#41
Ciao raga, volevo kiedervi come si fa a trovare il lato di un rettangolo prtendo cn l'area??? X esempio: A=3084cmq AB=3/4xAD X favore rispondetemi!!!
5
26 set 2007, 19:11

nicola__90
ragazzi,quanto viene il logaritmo in base 8 di 32??? aiutoooo!!!
7
26 set 2007, 12:33

fpmarcus
x me da sempre roma-juve, e` LA PARTITA. come ogni anno sin da quando ero piccolo andro` allo stadio a soffrire (come mai mi succede per altre partite nel resto dell`anno) x vedere la mia juve contro la formazione giallorossa. ma quest anno le mie sensazioni sono negative, sento aria di mattanza: la roma di questo inizio stagione mette paura per come gioca bene, e di contro la juve vista domenica scorsa (ma anche nel primo tempo di cagliari) mi preoccupa molto. poi, con tutte le assenze ...
20
21 set 2007, 19:11

creative-votailprof
tra gli avvisi viene riportato che: Si avvisano gli studenti che l'esame previsto per giorno 11 settembre è stato spostato a giorno 13 settembre alle ore 09,30. considerando che lo stesso avviso è stato scritto tempo fa e che questo ha come data il 25/9 credo si tratti di un errore! ma come faccio a sapere la data esatta?

leev
Ciao! Ho bisogno di idee per un seminario che devo fare... Pensavo di farlo sull'analisi reale...... Ogni cosa vi passa per la testa... grazie grazie ciao ciao

Alibep
Ciao a tutti...qualcuno potrebbe trovare la traduzione della versione n°25 a pag.268 del libro di latino CONTEXERE ESERCIZI 1??? Il titolo è: "Un delfino amico dei ragazzi" Inizia così: Erat in Africa Hipponensis colonia mari proxima... (io ho trovato delle traduzioni ma nessuna è come nel mio testo) Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà...
2
27 set 2007, 10:35

lifeisashow
Ragazzi, questa versione mi serve entro domani verso le 6 del pomeriggio, aiutatemi per favore!E' troppo lunga: domani non riuscirei a farla tutta e oggi devo fare i compiti per domani... La versione è tratta da "Urbis et orbis parte pratica 1" (usiamo ancora il libro dell'anno scorso...), ed è la numero 372 pagina 203. Inizio: Gallus quidam eximia corporis magnitudine in pontem fluminis Anienis, in cuius citeriore ripa dictator castra posuerat, processit et, voce quam maxima potuit, ...
3
26 set 2007, 14:55

studingegn-votailprof
Ecco la mail list dei prof. del dipartimento di ingegneria civile e ambientale!!

Qualer
Ciao a tutti! Potete tradurre questa versione? Vorrei confrontarla con la mia poichè voglio vedere se l'ho tradotta correttamente. iuvenem flagrantem cupidine regni vitamque unam ad id cernentem, velut materiam igni praebentes ad exercitus, unde arcentur foedere; moxCarthaginem circumsedebunt Romanae legiones ducibus iisdem, per queos priore bello rupta foedera sunt ulti. Legatos ab sociis et pro sociis venientes bonus imperator vester in castra non admisit; hi tamen pulsi ad vos ...
3
26 set 2007, 12:59

bimone
Ciao a tutti, mi serve urgentemente una ricerca sullo sfruttamento minorile SOPRATTUTTO NEI PAESI DEL TERZO MONDO! Rispondete al più presto! GRAZIE X L'ATTENZIONE!
1
27 set 2007, 09:19

vincenzo-votailprof
1)raga sapReste indicare i professori che danno meno problemi in fase di TESI? 2) Il professore "ZAPPALà" SI COMPORTA BENE, comè secondo voi ,per sentito dire o per esperinza personale. ciao e grazie.
4
25 set 2007, 13:36

wedge
dalla Wikipedia alla voce dei sondaggi elettorali US: se consideriamo i due maggiori candidati repubblicani (Giuliani e McCain) e i due maggiori democratici (Clinton e Obama) notiamo che _Clinton batterebbe McCain (di poco) e perderebbe da Giuliani _Obama batterebbe sia McCain che Giuliani _Clinton con ogni probabilità batterà Obama insomma, l'ordine delle sfide è determinante, e cambiando le combinazioni in "semifinale" avremmo risultati diversi. se i valori in campo fossero ben ...

markhard-votailprof
Ciao a tutti, io due anni fa ho dato l'esame di psicologia sociale 1 (priam che la materia diventasse unica) e adesso volevo sapere se a lezione è arrivata la professoressa Ortoleva per chiederle il programma, i testi da fare per l'esame. Urgente... HELP ME

rockwell78-votailprof
roberto magari mettiamolo in rilievo grazie! Calendario Triennali [url]http://www.scienzepolitiche.unina.it:19650/facolta/docs/04/faco_news_1179231406670.doc[/url] Calendario Magistrali [url]http://www.scienzepolitiche.unina.it:19650/facolta/docs/04/faco_news_1179232430759.doc[/url]

Vitemadre
Salve a tutti e complimenti dell'ottimo forum che avete tirato su... Avrei bisogno di un po' di delucidazioni su alcuni aspetti dei momenti che non mi sono molto chiari purtroppo.. Scusatemi se le sparo grosse ma ripeto, voglio capire, a costo di dire eresie. Allora, ho un asse molto pesante, ammettiamo sia un asse a camme del peso di diverse tonnellate. questo corpo per essere messo in rotazione ha bisogno che gli sia applicato un momento torcente (o coppia che dir si voglia) adeguato. ...

Bart1
Buona sera a tutti voi, ho urgente bisogno che questi problema vengano risolti. Me li hanno presentati oggi all'esame e dopodomani dovro discuterli all'orale. Fiducioso in un vostro aiuto vi scrivo le tracce: Problema n°1: Ai fini del controllo di qualità da un insieme di tre lotti (A , B , C) viene estratto casualmente un elemento da uno dei lotti e un secondo da un altro dei due rimanenti. se i tre lotti avessero rispettivamente 2/3 , 1/5 , 0 pezzi difettosi, quale sarebbe la ...
10
25 set 2007, 19:47