Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
angi20071
Esiste una relazione tra il cerchio e il rallentamento del tempo alle varie velocità fino a quella della luce? E c'è una formula per calcolare tali rallentamenti? Grazie per l'attenzione che mi concederete.

elgiovo
Consideriamo uno spazio di ket e una base costituita dagli autoket ${|a' rangle}$ di un operatore hermitiano $A$, supponendo che non vi sia degenerazione. Valutare l'effetto di $prod_(a'' ne a') (A-a'')/(a'-a'')$.

pink-votailprof
[INDENT] [INDENT][INDENT][INDENT][INDENT]Stando ai nostri "cari" rappresentanti gli orari dei corsi del 1semestre dovevano essere già disponibili e visionabili lunedi' 17 settembre....[/INDENT][/INDENT][/INDENT][/INDENT]mendo84;117268: [INDENT][INDENT][INDENT][INDENT]Ho appena sentito il manager didattico, già gli avevo sottoposto la questione: è già a buon punto, sta ultimando e crede che salvo imprevisti lunedì lo potrà pubblicare.[/INDENT][/INDENT][INDENT][INDENT]Roberto ...
11
28 set 2007, 12:46

Hollina23
..raga..dovrei fare una poesia di 4 versi..ma sinceramente io nn sn una persona con molta fantasia..vorrei kiedervi se potreste farmene una..entro stasera..dato ke è x domani..v prego!! PS:argomento..in generale..si d tutto..basta ke nn sia buffa hehe.. help me! con le rime baciate!
4
28 set 2007, 19:03

MaGosTranO93
Salve a tutti. Ho un dubbio che non riesco a risolvere. Non mi è chiaro se lo spettro che si osserva comunemente facendo passare luce bianca attraverso un prisma è lo spettro continuo di emissione, e se non lo è, qual'è un esempio tipico di spettro di emissione, poichè non riesco a trovare nemmeno una immagine di tali spettri e questo mi porta ad avere ancora dei dubbi su ciò. Grazie.

fabiola5
qualcuno di voi sa dirmi cosa rappresenta questo anello? $F_p[X]$$/({X^r-1}/{X-1})$ ho davanti un articolo e inizia più o meno così senza molti preamboli. grazie a tutti

Andrea872
Sono uno studente di Ing. meccanica e devo iniziare il secondo anno. Non so proprio che esame opzionale scegliere fra MECCANICA DEI FLUIDI e CONTROLLI AUTOMATICI. Avete qualche consiglio da darmi? Quale corso è più utile e/o interessante? Ciao P.S: se volete il programma dei corsi ve lo posso scrivere.
16
26 set 2007, 11:28

piccolastella
Eh,non capisco... Quale tempo? Trapassato?
8
28 set 2007, 20:15

piccolastella
Dovrei formulare queste domande in inglese Cosa trovo Robert Ballard?io penso sia What find Robert Ballard? Poi: kosa utilizzo egli per la sua scoperta? Kosa trovo sul fondo? kome vide i coralli e i vari tipi di pesci?kosa utilizzo? kosa esploro nel 2000?? Cosa disse lui quando esploro il mar nero? Cosa penso di fare dopo la sua scoperta? Cosa disse lui a proposito del costrire il 1 museo subaqueo del mondo? Quanti metri sott'acqua trovo il titanic? Quale fu la sua seconda idea?
4
28 set 2007, 19:12

blakman
raga vi chiedo un favore se potete svolgere queste piccole frasi io nn le posso fa xkè è successa una cosa in famiglia ed nn ho tempo ora le scrivo con la speranza ke un collaboratore o altri utenti mi aiutino grazieee. 1-vobiscum omnis labor mihi levissimus est. 2-semper desiderium vestri in nobis erit. 3-Aristides longam sui memoriam reliquit. 4-nostri milites,imperatoria iussu,fortiter ad pugnam se paraverunt ut victoriam obtinerent. 5-caesar vergingetorigi imperavit ut sibi arma ...
7
28 set 2007, 15:35

Imad2
Ciao .. chi mi puo' aiutare a capire questa proposizione : Sia $AX = B$ un sistema lineare risolubile e sia $x_0$ una soluzione . Le soluzioni di $AX=B$ sono del tipo $x=x_0 +x_a$ con $x_a$ soluzione del sistema omogeneo assegnato $AX=0$
4
28 set 2007, 16:19

solitaries
di solito le versioni me le faccio da solo... il problema è che per il momento non ho il libro e ho bisogno di una versione per domani.. ci ho provato ma ci stanno un sacco di errori all'interni (di battitura) L'inizio : ut aliquot scriptores ferunt,persicaarbor nomen capit a perside,ubi primum reperta est fine: quam ob rem imperator iulianus cum odium in christianos haberet, imperavit ut toto imperio persicae arbores exciderentur. se riuscite mi fate un grosso favore grazie.. :P
3
28 set 2007, 17:23

Lained
Vi prego aiutatemi con questo limite, so già che non esiste ma devo spiegare perchè: Limite (per x che tende a 0, y che tende a 0) di (x*x+y*y)/(x-y) Grazie dell'aiuto

kaggy92
Ragazzi spero possiate aiutarmi!!! Ho dei problemi con due espressioni di matematica che nn riesco a risolvere!!! Potete darmi una mano???
12
26 set 2007, 14:10

mura33
Ragazzi aiuto!!!! in greco sono una frana e x domani ho una versione mi potete aiutare???? la versione si intitola "Ulisse e il ciclope Polifemo" di Luciano..
4
28 set 2007, 13:24

blakman
raga vi chiedo un favore se potete svolgere queste piccole frasi io nn le posso fa xkè è successa una cosa in famiglia ed nn ho tempo ora le scrivo con la speranza ke un collaboratore o altri utenti mi aiutino grazieee. 1-vobiscum omnis labor mihi levissimus est. 2-semper desiderium vestri in nobis erit. 3-Aristides longam sui memoriam reliquit. 4-nostri milites,imperatoria iussu,fortiter ad pugnam se paraverunt ut victoriam obtinerent. 5-caesar vergingetorigi imperavit ut sibi arma ...
1
28 set 2007, 18:28

Classika
Considerato un capione di 10 g di H, calcola: 1 il numero di moli di molecole di idrogeno 2 il numero di moli di atomi di idrogeno 3 il numero di atomi di idrogeno 4il nuomero di molecole di idrogeno più o meno io lo so fare, ma nn ho capito bene la differenza tra atomi-molecole, cioè cosa c'è di diverso tra il primo e il secondo e tra il 3 e il quarto????????me lo potete spiegare perfavore! grazie
6
28 set 2007, 16:57

t_student1
ciao ragazzi scusatemi se scrivo per questa idiozia ma oggi ho la febbre e non riesco a ragionare... ci ho provato diverse robe ma ho sempre avuto risultati errati... allora un punto materiale percorre 0,75s a 40 m/s, poi decelera uniformemente fino a fermarsi 4 secondi dopo. calcolare la decelerazione e lo spazio totale percorso. dunque, la legge oraria è x=x0+v0t + 1/2 a t^2 'x0 = 0,75s * 40m/s =30 m a dovrebbe essere= $40 m/s / 4s = 10 m/s^2$. siccome è una decelerazione allora sono ...

trau8
salve gente, scusate qualcuno mi può aiutare... sono una povera bimba :crysperduta nella selva di ipotetiche e relative della versione di cicerone dalle tuscolane, ultimo discorso di socrate inizio "magna me - inquit - spes tene, iudices..." fine "si fieri posset, vellem, ut ea quae dico mihi liceret invisere" ho cercato dappertutto, se qualcuno può sarò eternamente grata...
9
28 set 2007, 15:52