Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
..qualcuno per coprire i crediti di altre attività ha fatto un tirocinio?Se sì,mi dice la sua esperienza?Grazie :) (segretaria,se leggi questo messaggio,ti avevo scritto tempo fa un messaggio privato...se ti capita,lo leggi?grazie mille)
Ciao a tutti, volevo farvi notare una cosa che denota più di quanto già non si sapesse la disorganizzazione del nostro corso di laurea: diritto internazionale per noi di base è suddiviso tra i 4 moduli di Riccioli e i 2 di Lazzara; e fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che i 2 appelli non coincidono e come se non bastassse il prof. Lazzara non fa fare esami se prima non si danno i moduli di Riccioli. Ora mi chiedo: non si può fare qualcosa per fare in modo che almeno l'appello ...
Sono iscritto al primo anno di ingegnieria informatica al polito, purtroppo lavoro e non riesco a seguire le lezioni, mi tocca quindi studiare per conto mio e l'ultima volta che ho aperto libro è stato 4 anni fà (anno in cui mi sono diplomato).
Inutile dire che adesso la materia che mi da più problemi è proprio matematica e stavo quindi pensando di dare una bella ripassata alle basi (ho provato a studiare sul mio testo di analisi 1 e bene o male su molte cose ci sono, però mi accorgo che sono ...
mi potreste tradurre questa versione per piacere
grazie
Nulla res per triennium nisi ad nutum istius iudicata est: nulla res cuiusquam tam patria atque avita fuit quae non ab eo imperio istius abiudicaretur. Innumerabiles pecuniae ex aratorum bonis novo nefarioque instituto coactae; socii fidelissimi in hostium numero existimati; cives Romani servilem in modum cruciati et necati; homines nocentissimi propter pecunias iudicio liberati; honestissimi atque integerrimi absentes rei facti indicta ...
buonasera ragazzi dovrei argomentare questa domanda mi potete aiutare?
do you really believe in astrology or do you think that qualities are inherited from one's parent? discuss.
un campione di gaslio misura 3,50 dm 3 e la sua massa è di 2,85 kg. calcola la densità del gasolio esprimendo la misura in g/ml. grazie:hi
un cubo di alluminio (d= 270g/ml) ha lo spigolo che misura 2,50cm, qualè la massa del cubo? io ho fatto M=d*v M =270g/ml * 2,50 cm=675 ma ke devo mettere come misura?
il sekondo problema : calcola la massa di un cubo di ferro che occupa il volume di 25,5 ml.
vir supra humanam potentiam magnitudine animi preaditus.... e' di giustino.
Ragazzi scrivete qui tutte le date degli esami per settembre e ottobre che conoscete, di qualunque materia, di qualunque anno. Mi sa tanto che facendo così funzionerà meglio della bacheca!! ciao a tutti
:yeah:
il titolo è "Ulisse ovvero Nessuno"
inizio: Prin prinein o Polufemos dierota.
fine: o de Odusseus kai oi etariroi ekfeugousin upò tais gastrasi tov oioon deomenoi.
Ragazzi buongiorno! è tutto il giorno che cerco di fare questi cavolo di limiti ma non ce ne do fuori potete aiutarmi??? vi prego!!!!
lim 1-cosx-senx/x
x->0
lim x^2*cosx/2-2cosx
x->0
lim Radice(1-cosx)/x (al denominatore non ce la radice)
x->0
Vi ringrazio
Salve a tutti, una domanda:
la classica matrice della trasformazione antioraria nel piano è un gruppo?
Per quanto riguarda l'operazione di somma componente per componente, si può dire che l'operazione sia definita? Ossia che sommando componente per componente due elementi dell'insieme di matrici considerato, si ottiene un elemento appartenente allo stesso insieme?
Mi servirebbe solo togliermi questi due dubbi, non mi serve lo svolgimento.
Grazie a tutti.
SaturnV
trovare tutti gli interi x e y che soddisfano la seguente equazione:
$x^2007=y^2007-y^1338-y^669+2$
:|:concalcola la massa di un cubo di ferro che occupa il volume di 25,5 ml.
io ho fatto cosi:
V= 25,5 ml
m= ? M=d * v = 7,86 g/cm_3 * 25,5 ml= 200,43g
d= 7,86 g/cm_3
7,86 è il ferro in g/cm_3....
l ho fatto bene????
Due esercizietti ...abbordabili da tutti
1)Sia f:Q->Q tale che risulti :
$f(2x^2+y^2)=2f(x^2)+f(y^2)-100$
Determinare l'espressione analitica di f(x) sapendo che e' f(100)=200
2)Nel triangolo ABC l'angolo in A e' ampio 70° ed inoltre e'
AI+AC=BC essendo I l'incentro di ABC
Determinare le ampiezze degli altri due angoli del triangolo.
Buon divertimento...
karl
ciao ragazzi, dovrei kiedervi un favore, (prima di tutto scusate x l'altra volta ke ho aperto 2 thread ma nn avevo letto il nuovo regolamento, quindi vi porgo le mie scuse) per domani avrei delle frasi, ed ho tantissimi compiti, potreste aiutarvi? sono semplici, vi prego grazie
1 Athenarum incolis Spartae minae molestae sunt
2) Spartae incolae, Athenis copias praebete atque Persas vincite
3) Athenae iustitiae magistra, litterarum patria, Graeciae gloria erant
4) Mater familias ancillas ...
Mi potete completare queste frasi?Usando o il past continius o il past simple.
1)I(sing)...in a concert when i(lose)....my voice.
2)We(drop).......our favourite morror as we(carry)........it along a street.
3)I(see)....Elvis.He(sit)...on a train.
4)The police (stop)...........me because I(not/know)...........where we were.
5)My wife and I(lie)........on beach.We(not/know).....where we were.
6)A lot of people(run)..........after me when suddenly I(start).............to fly.
Come faccio ...
Aiutatemi vi prego con questo pezzo di versione che nn rieco a tradurre grazie.
la versione si intitola i pirati delle isole baleari le prima parole sono: baleares insulae incursionibus...
la frase che mi serve in particolare è questa:
ei occurrerunt et statim lapidum saxorumque nimbo operuerunt. sed non diu romanos lapidatione terruerunt: nam ut primum pilorum nostrum vim senserunt in tantam trpidationem inciderunt ut in abditissima insularum litora confugerunt, unde marcellus ...
Tempo fa sentii dire che nello sviluppo decimale di $pi$ è possibile trovare qualunque stringa finita ottenuta coi simboli ${0,1,...,9}$.
Tuttavia dopo la cosa mi è stata smentita dicendo che non esiste nello sviluppo di $pi$ la stringa $7777777777$, ossia una sequenza di 10 sette.
Qualcuno sa darmi lumi?
Ciao a tutti, qualcuno mi puo' aiutare a risolvere queta espressione trasformandola da complessa in frazione?
4 giorni 7 ore 25 minuti
Grazie [/quote][/spoiler]