Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Francy1982
two-room apartment three-room apartment for-room apartment half-board overnight stay and breakfast B&B apartment/flat: the price in €uro for a week. double room: for a week pices ib € for a person, for a day. NOTE: DOuble Room: the B&B includes only the breakfast and the employment of the apartment is possible if we add €uro 25,00 for a person, except drink, and we can have the dinner. It's also possible to add another bed at €uro 20,00 for a day (B&B). potencial ...
7
16 ott 2007, 14:44

Pain
Salve ragazzi, mi serve la traduzione di una versione chiamata: ragazzi vi prego è urgentissimo, grazie infinite a chi risponderà vi prego rispondete è urgente!
2
16 ott 2007, 15:20

Steven11
Ciao a tutti. Ho un dubbio che mi insegue da un po' di tempo, ed è bene che me lo toglo onde evitare figuracce in futuro. Se svolgo un qualsiasi problema di meccanica, quando è che devo mettere la notazione del vettore sopra la forza? Con un esempio sciocco, se ho $m$ su cio agiscono $vecF$ e $vecR$ con direzione uguale devo scrivere $vecF-vecR=mveca$ oppure devo levare le freccette sopra, perchè considero solo il modulo? In definitiva, quali sono ...

merendina
sapete dove posso trovare l'analisi del sacrificio di ifigenia di lucrezio????????e la metrica grazie mille
2
16 ott 2007, 15:07

elios2
In quali casi una frazione si può esprimere in forma decimale? (C'è un modo per stabilire dalla frazione la possibilità di scrivere la medesima quantità sottoforma decimale?)
3
15 ott 2007, 16:47

GiorgY
nnt thread doppi Chiudo
1
16 ott 2007, 14:49

stefanya
mi trovate qst versione k inizia kosì: Forte quidam Ligus, ex cohortibus auxiliariis miles gragarius, castris aquatum egressus, haud procul ab latere castelli, quod avorsum proeliantibus erat animum advortit inter saxa repentis cocleas,quarum cum unam atque alteram dein plures peteret..........e finiscekosì: castellum temptet, pollicetur sese itineris periculique ducem. grazie...
1
16 ott 2007, 14:24

FilH
Ciao mi potreste aiutare con questa versione? non ho capito bene però se la devo scrivere tutta o solo le prime frasi.. ora scrivo solo quelle poi ditemi se bastano..grazie in anticipo la versione si intitola: Le beatitudini La prima frase: Videns autem Iesus turbas, ascendit in montem, et cum sedisset, accesserunt ad eum discipuli eius.
2
16 ott 2007, 14:12

G.D.5
Si dimostri pe Induzione che i) $1+3+5+ ldots + (2n-1)= n^2$, $forall n in NN$ ii) $1^3+2^3+3^3+ ldots + n^3= [frac{n(n+1)}{2}]^2$, $\forall n in NN$ * Si adotti la convenzione che $NN={1,2,3,4, ldots}$ Firmato l'esercitatore di Analisi 1. Sono i primi esercizi sull'induzione che faccio, quindi vi chiedo, se non è troppo disturbo, di dare un'occhiatina giusto per contare gli errori. i) base dell'induzione $n=1 => 2*1-1=1^2 => 1=1$ ipotesi di induzione supponiamo che sia vera $1+2+3+ ldots + (2n-1)=n^2$; sommiamo ...

PuLcInA^^
Ciao ragazzi/e potreste aiutarmi con queste frasi please? 1. Non multa praecepta, sed bona magister discipulis det. 2. Pastores ad rivum agant oves sitientes. 3. Comites, iter maturemus: nox iam appropinquat. 4. Levia ac inutilia causa discordiae ne sint. 5. Ne in miseria solitudineque senes vitam degant, sed iuvenes senibus libenter ac tempestive subveniant.(aiutare/venire in aiuto) 6. Memoria semper exerceatur: versus clarorum poetarum memoria retineamus. 7. Consul militum animos ...
1
16 ott 2007, 06:42

tuccia-votailprof
perche nel sito le materie non ci sono????vorrei sapere da qualcuno che è iscritto in questo corso di laurea se ci sono le materia economia aziendale e organizzazione aziendale e quanti crediti hanno..grazie
1
11 ott 2007, 15:27

marzia2007-votailprof
Ciao a tutti!!! mi chiamo Marzia!!!! mi sono iscritta al primo anno di scienze ambientali!!! credo che sia una bella scelta... però al solito ho tanti dubbi e spero che qualcuno di voi possa togliermeli!!! ad esempio nell'orario su internet manca la chimica generale...come mai??? e poi il vademecum dove lo posso acquistare??:confused: Spero in una vostra risposta!!! grazie in anticipo!!! Marzia:)
1
15 ott 2007, 17:31

Yak52
Sapreste consigliarmi un buon libro di Metodi matematici per la fisica?
5
13 ott 2007, 13:58

fabiola5
Sto cercando di dimostrare il seguente teorema ma ho dei dubbi. Teorema: Sia G un gruppo finito con n elementi tale che per ogni divisore $d|n$ l’insieme degli $x in G$ tali che $x^d= 1$ ha al più d elementi. Allora G è ciclico. Dim: Sia $d|n$ e supponiamo esista $x in G$ tale che $ord(x) = d$. Per ogni elemento $y in <x>$ vale $y^d = 1$ e quindi, per ipotesi, ogni altro elemento di G di ordine d appartiene a ...

ciccio25-votailprof
ragazzi per sostenere l'esame di privato a gennaio (o eventualmente a dicembre)che testo si può usare? sono una matr.399 il paradiso è ancora in uso?
5
15 ott 2007, 10:57

wedge
plagiando l'idea di Sandokan, vi invito a scrivere quella che considerate la più bella formula fisica, senza dimenticare il perchè della vostra scelta. io risponderò tra un po' :p
41
14 ott 2007, 17:01

Andrea902
Buonasera a tutti! Ho il seguente problema di Fisica: "Sopra un blocco di legno di densità $0,600 g/(cm^3)$ e peso $1,80 N$ è caricato un blocco di piombo (densità: $11,3 g/(cm^3)$). Qual è il peso che deve avere il blocco di piombo affinchè il solido galleggi su un liquido di densità $0.900 g/(cm^3)$ con i $4/5$ del suo volume immersi?" [Risultato: $38,4*10^(-2) N$] A me risulta $34*10^(-2) N$ e stando alla teoria riportata nel testo basta uguagliare ...

maxster180
Heilà... draghi a due teste, qualcuno anche tre... Questo limite mi ha un po' scompensato... ideina per risolverlo? $lim_{x->0^+} (x + sin^2x)^frac(1)(lnx)$
9
15 ott 2007, 13:15

fu^2
mi renderebbe più facile la vita per una dimostrazione sapere che $su$$p(A+B)=supA+supB$ è così vero? però non riesco a dimostrarlo in modo bello... cioè la mia dimostrazione è questa: se $A+B$ è la somma di tutti gli elementi di A con B allora, detto $alpha$ il sup di A e $beta$ il sup di B, allora $su$$p(A+B)$=$alpha+beta$ da cui segue la tesi. è giusto?

indovina
[math] cos x + sen(120-x) +sen (150-x)=(3 +rad3)/2[/math] non riesco proprio a farla
2
15 ott 2007, 15:32