Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cosmogirl
Raga mi potete fare una piccola traduzione di alcune parole di latino dal latino al italino please'??allora uffiiii nn ho il dizionario e mi serve x doma...grazie se potete.... cosa vogliono dire? -doceo -appello -clamo -oboedio -erro -sentio -dormo/dormio -disco -honoro -terreo -vincio/vinco -habeo -vulnero -ago -maneo -educaro -lego -quaero amatis scribunt necamur veniunt duceris orat permitti narrari Grazie mille
2
17 ott 2007, 19:33

alessiuccia88-votailprof
ciao a tutti!!! dove si fa il tesserino mensa????
1
17 ott 2007, 16:37

Skullcrusher1907
Ciao a tutti, qualcuno riuscirebbe a postarmi un link con enunciato e dimostrazione del Teorema di Parceval per piacere? Sul mio libro è esposto in modo poco chiaro, se qualcuno ha del materiale migliore mi fa un enorme favore.

edoardo91
Articolo 8 della costituzione dei diritti! Ogni individuo ha diritto ad un'effettiva possibilità di ricorso a competenti tribunali nazionali contro atti che violino i diritti fondamentali a lui riconosciuti dalla costituzione o dalla legge. Ragazzi dovete darmi una mano assolutamente, la prof ha preteso di avere una specie ricerca che spiega e indica quali stati violano o rispettano quest articolo! Non so da dove cominciare! Aiutatemi...grazie
1
17 ott 2007, 18:53

leleroma-votailprof
….LOFT …. il locale più cool delle notti Romane… TUTTI I VENERDì DALLE 23.30 ALL’ALBA INGRESSO FREE SOLO IN LISTA LELE 2MUCH 340/1563825 Il Loft è un gande open space di oltre 500 metri quadrati, arredato in puro stile minimal newyorkese e orientato verso un design fashion. Gli spazi sono confortevoli e ariosi, colori scuri e sobri, con un forte richiamo ai locali in voga nella Grande Mela negli anni 80. Questi sono gli ingredienti principali del Loft, uno degli ultimi locali nati nella ...

louise
In un triangolo ABC, rettangolo in A(angolo), traccia la bisettrice dell'angolo in C, che interseca il cateto AB nel punto D. Dal punto D conduci la perpendicolare DE all'ipotenusa BC. Dimostra che CD è perpendicolare ad AE. Ragaaaaaa!!!!! Ciaooooooo!!!!!! mi aiutate a dimostrare qst problema di geometria???? Ne sarei molto molto grataaaaa!!!!!:)
6
17 ott 2007, 11:49

iomaria
:hi percaso avete qualche appunto di "Erminia tra i pastori"??? rispondete xfavore GRAZIEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..................
5
17 ott 2007, 17:22

katana92
ciao a tutti mi chiedevo se potevate aiutarmi a tradurre: 1) Davanti a tuo padre non ho potuto dire tutto ciò che pensavo di te. 2) Annibale, benchè potesse attaccare subito la città di Roma, preferì dirigersi verso Capua, dove si fermò per alcuni mesi 3) Il comandante convocò i soldati affinchè potessero prepararsi nel modo migliore alla battaglia contro i nemici 4) Oh! Cosa brutta non solo a vedersi, ma anche a udirsi. 5) Essendo stati lodati dal comandante, i soldati prepararono lo ...
1
17 ott 2007, 15:25

lmrl4
lo so ke è tardi, ma se mi aiutate ve ne sarò grata a vita! libro latina lectio 1) aut. giustino "PITAGORA MAESTRO DI MORALITà" I: Crotonienses,a Lacedaemoniis victi,omnem... F: omnium virtutum frugalitatem ingerebat 2) aut. Vegezio "GLI ARMAMENTI PREVENGONO VERAMENTE LE GUERRE?" I: Lacaedaemonii primi, experimenta pugnarum colligentes,... F:quem intellegit superiorem esse pugnaturum. Grazie 1000
2
17 ott 2007, 17:51

tatinacarolina
Legati ex africa Romani simul carthaginiensesque cum venissent romam,senatus ad aedem Bellonae habitus est[...] [...]legatis carthaginiensium et philippi regis nam hi quoque venerant petentibus ut senatus sibi daretur,responsum iussu patrum ab dictatore est consules novos iis senatum daturos esse. Grazie anticipatamente!! :satisfied :thx
3
17 ott 2007, 16:23

rockrebel92
Mi serve la traduzione di una versione di greco di Senofonte per una quasi certa interrogazione di domani, ntitolata (sul mio libro) "L perfetta dispensiera" La prima frase è "Ten de tamian boulometa einai gunaika egkratestaten...." Le ultime parole: "timioterous nomioterous nomizovtes tous dikaious ton adikon." Grazie tante...se domani mi interroga sono frittoooooo!!!
1
17 ott 2007, 17:50

magico-votailprof
Salve ragazzi!innanzitutto buongiorno a tutti!! ho visto che per il primo semestre non e' attivato il corso di teoria generale del diritto,qualcuno sa dirmi se comunque si potra' sostenere l'esame? Vi ringrazio!!
1
17 ott 2007, 16:00

miticoranda
ciao la mia prof ha dato come compito x casa rispondere a qst domanda... QUAL'E' LA TATTICA DI DON ABBONDIO PER RAGGIRARE RENZO??....vi chiedo aiuto perchè io il giorno non c'ero e nn ho sentito la spiegazione...vi prego aiutatemi!!
1
17 ott 2007, 17:23

ozner1
problemino: un triangolo con altezza cm. 86, e angoli alla base di 45° e 60°. calcolare superficie e perimetro. grazie
8
30 set 2007, 11:46

iomaria
:hi ragazzi mi serve AIUTO....HELP-ME....AIDE-MOI.... c'è qualcuno di voi che ha il riassunto di "Erminia tra i pastori"??? perfavore risondete al + presto è urgentissimo!!!!!! GRAZIE..........
1
17 ott 2007, 17:29

ely90
Ciao... La mia prof dice ke la verità puo' essere parte delle dottrine sia di Anselmo cha Agostino che Abelardo... Io pensando a qst collegamento nn ne trovo i nessi, se nn in minima parte! 1) AGOSTINO: ?????? 2) ANSELMO: ?????? 3) ABELARDO: VI SI GIUNGE PARTENDO DAL DUBBIO, CHE STIMOLA LA RICERCA TRAMITE LA RATIO DA CUI SI PERVIENE ALLA VERITA' Qlcn sa cm aiutarmi??? Grazie 1000 lo stesso!
3
16 ott 2007, 19:35

miticaaa
versione di cornelio nepote "GENEROSITà DI ATTICO" inizia e finisce così: Atticcus ita vixit, ut universis Atheniensibus merito esset carissimus... ...quare semper voluntatem omnium sibi conciliavit. grazie aiutami....
4
17 ott 2007, 15:54

migi90
Ciao ragazzi!:satisfied Ho assoluto bisogno del vostro prezioso aiuto per risolvere questo quesito: mi viene richiesto di dimostrare che la formula della dilatazione lineare deltaL = lambda * L0(pedice) * deltaT è equivalente alla seguente L = L0(pedice) * (1 + lambda * deltaT)... Sinceramente non so da che parte cominciare :cry, ma vi sarò davvero grata se riuscirete a darmi una mano! Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno! :hi
2
17 ott 2007, 16:32

miticaaa
ora la scrivo tutta...: Atticus ita vixit,ut universis Atheniensibus merito esset carissimus.Nam praeter gratiam,quae iam in adulescentulo magna erat,saepe suis opibus inopiam eorum publicam levavit.Cum enim versuram facere publice necesse esset,semper se interposuit,atque ita,ut neque usuram umquam ab iis acceperit neque ullam dilationem pecuniae diei receperit;utrumque erat iis salutare:nam neque indulgentia inveterascebat eorum aes alienum neque usuris crescebat.Auxit hoc officium alia ...
1
17 ott 2007, 16:54

paoletto987
Ragazzi se ho due basi di dimesnione 2 ognuna quando vado a fare la somma $B_(v+w)$ èpossibile che la somma sia di dimensione 3 invece che 4 perchè si cancella una riga??