Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jestripa-votailprof
ciao!mi sono incastrata in una sciocchezza,qualcuso sa dirmi come uscirne? lim [(x^2+1)^1/3 -(x^2+x(x)^1/3 - 2]^1/3 per x che tende a - infinito Quando svolgo questo limite mi blocco nella scomposizione: (a^3-b^3)=(a-b)(a^2+b^2+ab) fin qui ci sono! ora: lim [x^2 +1-x^2-x(x)^1/3 +2][(x^2+1)^-2/3 +(x^2+x(x)^-1/3 (x^2+x(x)^1/3 - 2)^-1/3 +(x^2+x(x)^1/3-2)^-2/3] per x che tende a - infinito dopo diversi passaggi si ottiene che il limite è pari a -1/3. quello che ...

UnKnown089
Qualcuno può spiegarmi a cosa servono cosa sono ect... .. grazie

einherjar-votailprof
domanda scontata... :D qualcuno è cosi gentile da concedermi gli appunti?? tanto per non aprire un altro topic.. il manuale Bin Petruzzella basta per studiare i contenuti di dir costituzionale? (storia dell'ue a parte..)

Mercurial1
Questa funzione?? aiutatemi postando lo sviluppo e non solo il risultato: radice(log(x+1+(1/)))

gfoglia-votailprof
Quelle sul sito de diaprtimento le ho già fatte.. mi sapreste indicare dovo posso trovarne altre magari anche di altre facoltà che siano come difficoltà paragonabili alla prova scritta di Francese 1 Vecchio ordimaneto 399 ? Grazie mille

Twix
:hi, qualcuno potrebbe aiutarmi per il compito di domani di inglese? è su shakespeare e in particolare sul meracante di venezia. mi servirebbe un commento e un analisi dei temi trattati (ad esempio il significato degli scrigni, il monologo del personaggio di shylock, ecc..) grazie mille :satisfied ciao
4
3 dic 2007, 19:21

migi90
Ciao ragazzi! Ho un problema con un esercizio di Fisica per domani... Vi prego, se potete aiutatemi, per favore :) Il testo è il seguente: Un gas occupa un volume di 6 cm cubi. Se la pressione finale è 10 atm e il volume finale è di 60 cm cubi, qual'è la pressione iniziale del gas? Grazie anticipatamente!
5
3 dic 2007, 21:36

snooze89
Ciao a tutti... Io ho fatto un problema in fisica il cui risultato però non coincide con quello del libro... Come mai? Ecco il testo: Per allontanare le armature in un condensatore piano carico e isolato occorre spendere una certa energia contro le forze che tendono ad attrarre le cariche di segno opposto presenti sulle due facce. Sapendo che nel condensatore carico è presente una quantità di energia elettrica Wo (W con zero), quanto lavoro occorre per raddoppiare la distanza tra le ...

beltipo-votailprof
Come sapete Unimagazine è anche dotata di una wiki, cioe uno strumento che permette di creare guide, e raccogliere tutti i dati su un argomento. Dato che spesso noto come tutti facciano a gara per aiutarsi (:D) credo sia il caso di raccogliere tutti questi contributi e il vostro sapere in una guida per le matricole di scienze politiche della Federico II. Allora contribuite anche voi riempiendo qui Scienze Politiche Federico II Napoli - UniWiki e non esitate a chiedere per qualsiasi problema!
1
11 nov 2007, 12:56

Manugal
Ciao a tutti! Ho un esercizio che dice: Verificare se i seguenti vettori dello spazio $RR^3$ sono indipendenti $v_1=(2,-1,1),v_2=(0,1,-2),v_3=(-2,2,-3)$ e costruire il sottospazio da essi generato. Il primo punto l'ho fatto (e infatti sono indipendenti), ora però non so come costruire il sottospazio da essi generato. Cioè io conosco le condizioni affinché si abbia un sottospazio vettoriale, ma non capisco come costruirlo. Grazie.
10
3 dic 2007, 16:41

__lui__-votailprof
ragazzi avete informazione su questa materia?? sapete quando si svolgerà la prova intermedia??:)

carletto92
avrei bisogno la traduzione di una versione di latino "Le peripezie di Ulisse".Inizia da "Circes,Solis filiae,hortatu,Ulixes ad Inferos descendit ut Tiresiam,veridicum vatem,consuleret.ecc... e finisce "dum ad Itacham navigant,navem fulmine percussit et omnes,praeter Ulixem,fluctibus submersit.Grazie del vostro aiuto comunque vada...
2
3 dic 2007, 19:35

tuccia-votailprof
cos'è??gli studenti non possono partecipare??

diablino
salve raga mi servirebbe un aiuto...quali sono le differenze e similitudini tra le regole d'amore cortese(di andrea cappellano nel trattato DE AMORE) e le regole d'amore contemporanee???vi prego risp! grazie!
1
3 dic 2007, 18:41

shark
raga mi servirebbe il riassunro dei primi 60 versi della divina commedia....aiutoooooooooo
4
3 dic 2007, 08:14

indovina
quali furono le pricipali cause della prima rivoluzione inglese?
1
3 dic 2007, 18:04

merendina
peche lenin venne mandato in esilio in svizzera??????
2
3 dic 2007, 19:15

roger16
Come si risolve??? Grazie
4
3 dic 2007, 10:34

Serenity00
Raga! AIUTATEMI! :cry Per domani abbiamo un tema sulla violenza,io non so proprio cosa scrivere! Abbiamo trattato della violenaza in generale, dalla pedofilia a quella virtuale! Aiutatemi! Grazie anticipato!^_________________^ :hi
1
3 dic 2007, 18:39

pat871
È possibile calcolare: $I(\alpha) := \int_0^{\infty} (dx)/(1+x^(\alpha))$, $\alpha \in N+$ utilizzando il teorema dei residui? Se si, come? Grazie mille!
2
2 dic 2007, 23:13