Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Potete darmi una mano con questi esercizi? Non ho capito bene come impostarli! Scusate, ho sbagliato sezione nell'altro topic!
1)Verifica che il quadrilatero di vertici A(2;1),B (8,2) C (11.7) D(5,6) è un parallelogramma. Basta controllare che i lati opposti sono congruenti.
2)Stabilisci se il triangolo ABC di vertici A(1.-2)B(-1,2) C(-1,-3) è un triangolo rettangolo. Verifica se le misure dei lati soddisfano il teorema di Pitagora.
3)Calcola l'area dei triangoli che hanno i vertici ...

Salve ragazzi,
mi scuso fin da ora della banalità che riguarda la mia domanda.
Devo studiare questa equazione in campo complesso $x^3 = -1$ sarei tentato a dire che la soluzione con molteplicità 3 è -1...ma la cosa non mi convince. Volevo utilizzare la formula di De Moivre per il calcolo della radice cubica di -1 ma non mi trovo con il risultato.
Scusatemi ancora per la domanda.
Grazie a tutti
Marko.

Un sasso viene lanciato con velocità $v0 = 20 ms−1$ in direzione orizzontale dalla sommità di una torre che si trova ad un’altezza $H$ dal suolo. Sapendo che la direzione di moto
del sasso al momento dell’impatto con il suolo forma un angolo $α = − 45°$ con il piano orizzontale, calcolare:
a) il valore di $H$;
b) l’equazione della traiettoria del sasso durante il moto di caduta;
c) a quale distanza dalla base della torre il sasso tocca il ...
Raga per piacere mi dite quali sono le domande più frequenti...Lei come è ...i suoi assistenti...su cosa batte di più...la parte speciale viene chiesta?Grazie mille.

quid ergo interest proferantur necne?

Quid ergo interest proferantur necne?

Avarorum animi totius terrae divitiis non satiabuntur
Nulli poetae verba tam stulta tribues
Saepe alius viri vitia videmus,nostra numquam.
Neutrius insulae incolae mercaturam exercebant,sed agros solos colebant
Totius Graeciae templa aeneis et marmoreis simulacris ornata erant
graxie!!!!!!!baci

mi servirebbe il riassunto della "canzone del quarnaro" di gabriele d'annunzio che inizia con siamo trenta d'una sorte,e trentuno con la morte.Eia,l'ultima!Alalà!

aiuto, aiuto!!...c'è qualcuno che per caso (ma proprio per caso) ha letto il libro di Kary Mullis 'Ballando nudi nel campo della mente' e che possa darmi una mano a fare una relazione?..uff..

Avarorum animi totius terrae divitiis non satiabuntur
Nulli poetae verba tam stulta tribues
Saepe alius viri vitia videmus,nostra numquam.
Neutrius insulae incolae mercaturam exercebant,sed agros solos colebant
Totius Graeciae templa aeneis et marmoreis simulacris ornata erant
GRAXIE..BACIOTTI!!!!!!!!

Salve a tutti.
Nn è ke qualcuno mi saprebbe elencare tutti i principali fiumi e laghi dell'Europa??
Grazie in anticipo della risposta!

Cum P. Elvius, eques romanus, a ludis romanis in Apuliam revertebat, in agro Stellati filia eius virgo, dum equo insidet, fulmine icta exanimantaque est; postquam vestimentum deductum est in inguinibus et exserta est lingua, per crures ignis ad os emicuit. Prodigium infamiam virginibus et equestri ordini portendebat, quia equi ornamenta dispersa erant. Virgines Vestales nobiles cum equitibus Romanis incesti poenas pependerunt. Aedes Veneri Verticordiae aedificata est.
Il titolo è Una Strana ...

qui subsidium ferre debuerant sua quisque in castra trepida fuga rediere
cur quaerisquod novisse debebas?
possum persequi permulta oblectamenta rerum rusticarum sed haec ipsa quae dixit sentio fuisse longiora
plane eum inimicum habere nolueram

ciao a tutti, mi servirebbe la versione di Senofonte "confusione dopo la morte di Ciro"..
Vi ringrazio anticipatamente.. ciaooooooooo

CIAO A TUTTI...HO UN PROBLEMINO......DA QUALCHE GIORNO HO SCOPERTO KE MI PIACE IL MIO MIGLIOR AMICO..... E CHE LA COSA è RICAMBIATA.... MA HO TANTA PAURA DI PERDERLO...MAGARI UN GIORNO LA STORIA FINISCE...E FINISCE PURE L'AMICIZIA KE C'è TRA NOI..... LUI X ME è TUTTO...E NN VORREI MAI E POI MAI PERDERLO.... COME FARE??????????????
devo sostenere amministrativo II con il prof. Mignone e civile II con il prof D'Angelo, sono i miei ultimi 2 esami prima della fatidica laurea se qualcuno mi può dare 2 dritte gliene sarei grata!!!!!!!!Aiutatemiiiii!!!! grazie a tutti

traduzione di 9 frasi (urgente è per dmn) grz
1) In pelago nautae caeli sidera observant et itinera sua recte decernunt.
2) Caesaris copiae in hostes impetum faciunt, cruentam proelium committunt, denique in castra recedunt cum multis vulneribus.
3) A civitas legatis mira munera ad regem pro pace praebentur.
4) Cum ver venit, quotannis in procerisarboribus frundae revirescunt prataque florum multitudinemgerunt, pueri puellaeque magno cim clamore ludunt.
5) Honorum immodica cupiditas ...

Raga vi propongo qst domanda...Cm deve essere il/la vostro/a ragazzo/a ideale??????naturalmente sia caratterialmente che fisicamente....

Segnaliamo a tutti che la Fondazione Ducati sta realizzando all'interno della storica fabbrica Ducati di Borgo Panigale (Bologna) il laboratorio didattico Fisica in Moto.
Fisica in Moto è un innovativo laboratorio didattico interattivo destinato agli studenti delle scuole medie superiori italiane.
Scopo di Fisica in Moto è quello di realizzare un ponte tra la scuola e la fabbrica permettendo ai ragazzi di fare esperienza dei principi fisici studiati a scuola grazie a macchinari didattici ...

LIBRO: NOVA OFFICINA (per il biennio) - Pag. 39, n.5
TITOLO: Animali rapaci e animali domestici
INIZIO: antiquitus magna aprorum
FINE: clam pullos eripiunt