Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
shark
raga aiutatemi nel chiarimento di un concetto....allora ditemi se sbaglio: La circonferenza è il luogo dei punti del piano equidistanti da un punto fisso detto centro e tale distanza di chiama raggio La circonferenza è tutto ciò che si vede(linea) i punti sono quelli del centro che formano il cerchio e questo x quanto riguarda i concetti primordiali.....che ne dite??...ditemi se sbaglio e aggiungete qlk definizione se vi viene poi se prendiamo i punti P(x,y) c (alfa,beta) Pc=r ...
5
11 feb 2008, 14:42

clagio-votailprof
qualcuno sa se è buona ingegneria elettronica a Roma Tre??? aiutooooooo :confused:

m.elena52-votailprof
Salve a tutti,sono al 1° anno e vorrei provare diritto privato!!!!Qualcuno sa dirmi se il prof.Turco da prolungamento o x lo meno se l'abbia mai dato??grazie...rispondete
3
4 feb 2008, 18:41

marismiley
ho da risolvere questi due limiti servendomi dei limiti notevoli: lim x--0 1-cos5x/x quadro che dovrebbe uscirmi 25/2 mentre a me esce 5/2, e poi ho lim x---0 (1+ x/2) elevato 3/x! Mi aiutate? e poi potreste indicarmi come fare x utilizzare la giuta simbologia? Grazie
3
13 feb 2008, 12:25

manu83521
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione. Ho da risolvere un integrale abbastanza complicato. Con un po' di passaggi sono riuscito a ridurmi al calcolo di questo: $intfrac1 (t^5+1) dt$ il polinomio di 5° grado ha ovviamente una radice reale e le altre 4 complesse. Dividendo per $t+1$ ho scomposto il polinomio in $(t+1)(t^4-t^3+t^2-t+1)$. Con un po' di calcoli mi sono ricondotto a questo: $frac1 5 intfrac(-t^3+2t^2-3t+4) (t^4-t^3+t^2-t+1) dt$ ora ho fatto una cosa non molto corretta ... con derive 6 mi sono ...
2
12 feb 2008, 23:14

Anna&nicolas
salve ragazzi.....sn nuova di qui....mi sn iscritta propio da disperata! nn riesco a fare alcune frasi x l'interrogazione di domani e su internet nn porta minimamente niente.....potrestre gentilmente aiutarmi voi???? qui di seguito vi scrivo le frasi.... 1.Nolani muros portasque adire vetiti sunt,ne, occupatis proelio legionibus, civium impetus in Romanos fieret. 2.Pueri, cum ludere prohibentur, flent atque non timida voce exclamant se sine ludis vivere non posse. 3.Aperte Simonides ...
4
11 feb 2008, 15:46

Kobra1
ho $xsqrt(x)$, devo trovare dove è derivabile ma non so come fare, cioè so come si fa quando mi dà il punto l'esercizio (es verifica se la funzione è derivabile in $xo=1$) ma cosi non so da dove iniziare!come potrei fare?
11
11 feb 2008, 17:27

Fuco_91
per quanto probabilmente banale, quest'equazione mi sta mettendo in crisi: $log_2 x + 3 = 2log_2(2-x)<br /> <br /> $log_2 |x| + 3 = 2log_2|2-x| $log_2 x+3 = log_2(2-x)^2<br /> $log_2 x-log_2(2-x)^2 +3 = 0 $log_2 x/(2-x)^2 = -3 E qui mi blocco
6
13 feb 2008, 10:26

mrk
Qualcuno ha la scansione metrica della prima Ecloga di Virgilio? La prossima settimana la prof mi ci vuole interrogare ma di metrica io non ci capisco niente! Aiutoooooo!!!!!!!!!!
4
mrk
14 feb 2007, 17:21

Toxicity
1 Inter Asiae urbes omni tempore magnificentissima fuit. 2 Ego vivo miserrimus et maximo dolore conficior. 3 Tanto maiores poenae erunt quanto maiores culpae. 4 Pater meus benevolentior quam severior in liberos semper fuit. 5 Vincuntur meliora peioribus rebus. 6 Ut res publica salva esset, Romani vel maximos labores ferebant. 7 Hominibus nullum malum peius est dedecore, civitatibus servitute. \\\\ 1 Il sapiente non aspira alle ricchezze, ma a cose più grandi e magnifiche. 2 Lo storico ...
2
12 feb 2008, 18:57

veroniketta
mi potete tradurre queste frasi..??? pleasee! 1 ego omni delectatione careo quoniam, antequam te videro, litteras tuas non attingam. 2 in miltiade erat cum summa humanitas, tum mira communitas. 3 ego paucas litteras do ad vos, quod, tum vero, cum aut scribo ad vos aut vestras litteras lego, conficior lacrimis. 4 cum miltiades aeger erat vulneribus, quia pro se dicere non poterat (poteva), pro eo verba fecit frater eius stesagoras. 5 themistocles, ut lacaedemonem venit, ...
4
12 feb 2008, 17:17

yoghi871
Salve a tutti sono nuovo e questa è la prima domanda che vi porgo, io devo creare un programma che acquisisca un polinomio di grado 2 e ne calcola la radice. vorrei qualche dritta sul calcolo delle radici di un polinomio di grado 2. Grazie per l'aiuto
70
19 dic 2007, 14:51

vincentdc
salve ragazzi cerco versione di greco intlata LA GLORIA DI ATENE da LISIA,EPITAFIO. gymnasion volume 2.ciao grazie!!!
1
12 feb 2008, 21:45

Raul
Titolo: ALCUNE LEGGI DEI GALLI Inizio: Quae civitates commodius suam rem publicam administrare existimantur, habent legibus sanctum, si quis quid de re publica a finitimis rumore aut fama acceperit.... Autore: CESARE Ragazzi fate il possibile,Grazie. Risp x favore...
1
13 feb 2008, 12:11

Pivot1
Un ciclo inverso a compressione di vapore (fluido $R134a$) opera scambiado calore con due sorgenti termiche, una alla temperatura di $21$ gradi centigradi, ed un'altra a $-15$ gradi centigradi. La differenza di temperatura tra il fluido e l'ambiente nell'evaporatore è pari, in valore assoluto, a $5$gradi centigradi mentra nel codensatore a $4$ gradi centigradi. Il fluido in uscite dell'evaporatore viene surriscaldato fino alla ...

lucelucia-votailprof
Gentilissimi colleghi,ho bisogno di sapere qualke info di sociologia del lavoro!:confused::( giorno 20 ho l'esame e nn conosco nè la prof. nè la tipologia d'esame! avrei bisogno in particolare di sapere magari i principali argomenti su cui punta la prof;come lo fa svolgere l'esame(nel senso se è un'arpia,se è pignola,se lascia spazio ecc..).. ringrazio anticipatamente quell'anima pia ke mi aiuterà!:):o

gcappellotto
Salve a tutti Ho la seguente equazione parametrica: $ x^2-2(m-3)x+2(m+1)=0 $ Trovare il valore del parametro $m$ affinchè le radici siano una il reciproco dell'altra Con un piccolo ragionamento ho trovato che $ c=a $ quindi $2m+2 = 1$ $m=-1/2$ Ho anche provato facendo il prodotto delle formule risolutive... però non riesco ad arrivare al risultato corretto. Avrei bisogno di un aiuto...! Grazie Giovanni
1
13 feb 2008, 09:45

giovy-votailprof
Ragazzi qualcuno sa i capitoli o le pagine precise? Sulla guida ci sono scritti gli argomanti, ma nn riesco a trovarli! possibile ke il prof si riferisca a paragrafi? Nn penso!
8
8 feb 2008, 10:44

mircoFN1
Una buona risposta alla domanda forse si può trovare qui: http://www.youtube.com/watch?v=Va533YjJ84I ma bisogna avere la mente aperta! ciao Firmato: un cornuto
15
11 feb 2008, 10:17