Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
raga aiutatemi nel chiarimento di un concetto....allora ditemi se sbaglio:
La circonferenza è il luogo dei punti del piano equidistanti da un punto fisso detto centro e tale distanza di chiama raggio
La circonferenza è tutto ciò che si vede(linea) i punti sono quelli del centro che formano il cerchio
e questo x quanto riguarda i concetti primordiali.....che ne dite??...ditemi se sbaglio e aggiungete qlk definizione se vi viene
poi se prendiamo i punti P(x,y) c (alfa,beta)
Pc=r ...
qualcuno sa se è buona ingegneria elettronica a Roma Tre???
aiutooooooo :confused:
Salve a tutti,sono al 1° anno e vorrei provare diritto privato!!!!Qualcuno sa dirmi se il prof.Turco da prolungamento o x lo meno se l'abbia mai dato??grazie...rispondete
ho da risolvere questi due limiti servendomi dei limiti notevoli:
lim x--0 1-cos5x/x quadro che dovrebbe uscirmi 25/2 mentre a me esce 5/2, e poi ho lim x---0 (1+ x/2) elevato 3/x!
Mi aiutate? e poi potreste indicarmi come fare x utilizzare la giuta simbologia? Grazie
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione.
Ho da risolvere un integrale abbastanza complicato. Con un po' di passaggi sono riuscito a ridurmi al calcolo di questo:
$intfrac1 (t^5+1) dt$
il polinomio di 5° grado ha ovviamente una radice reale e le altre 4 complesse. Dividendo per $t+1$ ho scomposto il polinomio in $(t+1)(t^4-t^3+t^2-t+1)$. Con un po' di calcoli mi sono ricondotto a questo:
$frac1 5 intfrac(-t^3+2t^2-3t+4) (t^4-t^3+t^2-t+1) dt$
ora ho fatto una cosa non molto corretta ... con derive 6 mi sono ...
salve ragazzi.....sn nuova di qui....mi sn iscritta propio da disperata!
nn riesco a fare alcune frasi x l'interrogazione di domani e su internet nn porta minimamente niente.....potrestre gentilmente aiutarmi voi????
qui di seguito vi scrivo le frasi....
1.Nolani muros portasque adire vetiti sunt,ne, occupatis proelio legionibus, civium impetus in Romanos fieret.
2.Pueri, cum ludere prohibentur, flent atque non timida voce exclamant se sine ludis vivere non posse.
3.Aperte Simonides ...
ho $xsqrt(x)$, devo trovare dove è derivabile ma non so come fare, cioè so come si fa quando mi dà il punto l'esercizio (es verifica se la funzione è derivabile in $xo=1$) ma cosi non so da dove iniziare!come potrei fare?
per quanto probabilmente banale, quest'equazione mi sta mettendo in crisi:
$log_2 x + 3 = 2log_2(2-x)<br />
<br />
$log_2 |x| + 3 = 2log_2|2-x|
$log_2 x+3 = log_2(2-x)^2<br />
$log_2 x-log_2(2-x)^2 +3 = 0
$log_2 x/(2-x)^2 = -3
E qui mi blocco
Qualcuno ha la scansione metrica della prima Ecloga di Virgilio?
La prossima settimana la prof mi ci vuole interrogare ma di metrica io non ci capisco niente!
Aiutoooooo!!!!!!!!!!
1 Inter Asiae urbes omni tempore magnificentissima fuit.
2 Ego vivo miserrimus et maximo dolore conficior.
3 Tanto maiores poenae erunt quanto maiores culpae.
4 Pater meus benevolentior quam severior in liberos semper fuit.
5 Vincuntur meliora peioribus rebus.
6 Ut res publica salva esset, Romani vel maximos labores ferebant.
7 Hominibus nullum malum peius est dedecore, civitatibus servitute.
\\\\
1 Il sapiente non aspira alle ricchezze, ma a cose più grandi e magnifiche.
2 Lo storico ...
mi potete tradurre queste frasi..??? pleasee!
1 ego omni delectatione careo quoniam, antequam te videro, litteras tuas non attingam.
2 in miltiade erat cum summa humanitas, tum mira communitas.
3 ego paucas litteras do ad vos, quod, tum vero, cum aut scribo ad vos aut vestras litteras lego, conficior lacrimis.
4 cum miltiades aeger erat vulneribus, quia pro se dicere non poterat (poteva), pro eo verba fecit frater eius stesagoras.
5 themistocles, ut lacaedemonem venit, ...
Salve a tutti sono nuovo e questa è la prima domanda che vi porgo, io devo creare un programma che acquisisca un polinomio di grado 2 e ne calcola la radice. vorrei qualche dritta sul calcolo delle radici di un polinomio di grado 2. Grazie per l'aiuto
salve ragazzi cerco versione di greco intlata LA GLORIA DI ATENE da LISIA,EPITAFIO. gymnasion volume 2.ciao grazie!!!
Titolo: ALCUNE LEGGI DEI GALLI
Inizio: Quae civitates commodius suam rem publicam administrare existimantur, habent legibus sanctum, si quis quid de re publica a finitimis rumore aut fama acceperit....
Autore: CESARE
Ragazzi fate il possibile,Grazie.
Risp x favore...
Un ciclo inverso a compressione di vapore (fluido $R134a$) opera scambiado calore con due sorgenti termiche, una alla temperatura di $21$ gradi centigradi, ed un'altra a $-15$ gradi centigradi. La differenza di temperatura tra il fluido e l'ambiente nell'evaporatore è pari, in valore assoluto, a $5$gradi centigradi mentra nel codensatore a $4$ gradi centigradi.
Il fluido in uscite dell'evaporatore viene surriscaldato fino alla ...
Gentilissimi colleghi,ho bisogno di sapere qualke info di sociologia del lavoro!:confused::(
giorno 20 ho l'esame e nn conosco nè la prof. nè la tipologia d'esame!
avrei bisogno in particolare di sapere magari i principali argomenti su cui punta la prof;come lo fa svolgere l'esame(nel senso se è un'arpia,se è pignola,se lascia spazio ecc..)..
ringrazio anticipatamente quell'anima pia ke mi aiuterà!:):o
Salve a tutti
Ho la seguente equazione parametrica:
$ x^2-2(m-3)x+2(m+1)=0 $
Trovare il valore del parametro $m$ affinchè le radici siano una il reciproco dell'altra
Con un piccolo ragionamento ho trovato che $ c=a $ quindi $2m+2 = 1$ $m=-1/2$
Ho anche provato facendo il prodotto delle formule risolutive... però non riesco ad arrivare al risultato corretto.
Avrei bisogno di un aiuto...!
Grazie
Giovanni
Ragazzi qualcuno sa i capitoli o le pagine precise? Sulla guida ci sono scritti gli argomanti, ma nn riesco a trovarli! possibile ke il prof si riferisca a paragrafi? Nn penso!
Una buona risposta alla domanda forse si può trovare qui:
http://www.youtube.com/watch?v=Va533YjJ84I
ma bisogna avere la mente aperta!
ciao
Firmato: un cornuto